• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Garmin Assistenza ufficiale poco affidabile

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Salve ho da poco preso questo E-Trex 22x, causa caduta dall'attacco manubrio i è danneggiato il montor in due punti, ho spedito il navigatore alla garmin ma la sudetta assistenza si rifiuta di aggiustarmelo e mi chiede una bella sommetta per riaverlo indietro, la garmin sostiene che non si può cambiare il monitor perchè è termosaldato ma questi interventi vengono fatti tu tanti cellulari molto costosi anche, quancono conosco una buona assistenza per farlo riparare correttamente visto che è ancora nuovo? stavo valutando di prendere un vetro temperato in caso non si trovasse una soluzione, grazie
 

Allegati

  • IMG_20220801_160826.jpg
    300 KB · Visite: 82
  • SRR-2216089 reso.jpg
    705 KB · Visite: 80

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Probabilmente è possibile tecnicamente ma non credo che garmim ti fornisca il ricambio
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se non esiste il ricambio non te lo ripara nessuno.
io ci avrei pensato prima di mandarglielo, a questo punto valuterei di accettare la sostituzione visto che comunque per averlo indietro devi pagare.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Osceno che non lo riparino. Osceno che chiedano 25 euro per la restituzione. Praticamente ti costringono a fare il replacement. Vergognosi a dir poco. E ho un garmin anch'io.
È prassi comune, non vi ricordate Pepi (Fox) oppure LTR (Nikon) e potrei citarne altre...
È corretto che si paghi x aver "gestito" e confezionato un preventivo di spesa, 5 minuti li avranno pure persi, ma sarebbe corretto che la casa madre fornisse i ricambi in maniera tale da farselo riparare da 3° parti.
Mi dirai che se il vetro è termosaldato, sostanzialmente è un oggetto usa e getta fin quando appunto non si rompe...sempre più convinto di aver fatto bene a rivendere dopo 6 mesi il 35 touch e sostituirlo con il cellulare...
 
Reactions: Boro

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
garmin può ripararlo non vuole farlo, se ne escono con scuse stupide
 

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
Veramente lo dicono chiaramente che per le riparazioni non in garanzia spettano all'utente i costi di gestione anche nel caso in cui decida di non accettare il preventivo.

Inoltre non si possono assolutamente paragonare questi dispositivi agli smartphone, anche per i monitor sono 2 tecnologie completamente differenti.
Il prodotto che hai te è di fascia bassa quindi ci può stare benissimo che non si possono fare determinate riparazioni. Tra l'altro il ricambio non si riesce a trovare neppure sui siti cinesi (che è tutto un dire...).

Non capisco perché ti lamenti della Garmin che è una delle poche aziende serie rimaste in fatto di garanzia. Se davvero ti offrono la sostituzione dell'intero prodotto a quella cifra direi che è conveniente considerando il prezzo attuale sul mercato del tuo ETrex.
Ti costerebbe anche meno di una riparazione dello schermo di uno smartphone...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ma il danno mi pare davvero minimo... il mio Edge si è rotto completamente, funziona ma c'è una ragnatela di crepe e il display si è annerito in alcuni punti.

ho ordinato un display sostitutivo in Cina per 50 euro circa e proverò a sostituirlo...
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Purtroppo caro @Fili86RaceFace malgrado essendo anche io dalla parte del consumatore ed essendo spesso e volentieri in forte contrasto con le politiche dei produttori circa le operazioni in garanzia, in questo caso non mi sembrano tanto scorretti.
Perdonami, l'oggetto ha un danno palesemente fuori garanzia e loro ti stanno offrendo l'oggetto nuovo ad un prezzo mi sembra inferiore a quello che è il mercato ovvero te lo ridanno facendoti pagare le spese di spedizione e di analisi del danno che in totale risultano di 25 euro, decisamente poco. Non mi sembra ci sia nulla di anomalo.
Se poi vogliamo arrabbiarci per le politiche commerciali consumistiche dove la casa madre non mette in circolo pezzi di ricambio è un altro discorso (non è che se rompi un pistoncino dei freni di shimano, loro ti diano il ricambio, ti devi ricomprare l'intera pinza, e ti ho detto questo per dire tutto), o tanto meno effettuano riparazioni (se tu hai per esempio una Fiat e vai in Fiat per un danno, loro non fanno riparazioni, ti cambiano il pezzo rotto) che nel tuo caso risulterebbe sconveniente anche se tu affermi il contrario. Dico questo perchè qualcuno ha notato che nemmeno nel darkweb esistono pezzi del tuo ricambio, vuol dire che non è storia anche se affermi il contrario, i pistoncini di ricambio dei freni shimano di cui sopra per esempio commerciali li trovi. Ascolta, non sto prendendo assolutamente le difese di Garmin con i quali sono abbastanza disturbato (tre oggetti, tre rotti) con i quali anche io mi dovrò rapportare con la loro "famosa" ed "ineguagliabile" garanzia a detta di molti (vedremo se sarà così anche per me), ma questo giro non mi sembra si siano comportati scorrettamente se si vuole, ripeto, guardare solo la dinamica del reso e non la politica consumistica.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.037
66
0
Aosta
Visita sito
Sinceramente non capisco il tuo sfogo.
Il problema è dovuto dal fatto che ti propongono un cambio e non una riparazione?
Ritieni troppo onerosi 110€?
Se hai seguito la procedura di assistenza dal sito garmin la spedizione di invio non è stata a carico loro? Te ne chiedono 25 per riaverlo indietro ma in quella cifra c'è la spedizione di andata, la presa in carico nel laboratorio, la diagnosi, e la rispedizione indietro se non vuoi farlo riparare.

Se la riparazione fosse stata possibile ed avessero scritto sostituzione schermo 110 euro, avresti acconsentito?

Putroppo ti è caduto e si è spaccato, e lo schermo è sicuramente uno dei punti più delicati. Però questa è una tua responsabilità.
Se per caso la rottura dello schermo fosse solo uno dei problemi? Se per caso nella botta si fosse danneggiata una qualche saldatura interna ed il problema saltasse fuori tra qualche mese dopo ulteriori vibrazioni?

La sostituzione in toto è la cosa che in questo momento ti 'tutela' di più.

Girano le scatole ma gli errori possono costare cari.

E' vero che oggetti non riparabili sono un danno per l'ambiente, ma forse bisogna analizzare gli oggetti e farsi domande prima. Non siamo tutti tecnici od esperti di tecnologia, ma io ora come ora quando compro qualcosa cerco di chiedermi, è facile da riparare, la batteria si può sostituire, esistono i ricambi ufficiali? Ho alternative sul mercato che soddisfino le mie esigenze 'tecnologiche' con quelle 'ambientali'? Poi valuto e faccio scelte (compromessi), giuste o sbagliate che possano sembrare, che mi soddisfino.

ed i 12 mesi di garanzia proposti? il tuo l'hai acquistato con fattura? se l'hai preso come privato e non come azienda prova a contrattare 24 mesi.

Dopo di che io prenderei un vetro temprato di protezione ed un guscio di silicone...

Saluti
 
Reactions: Zero Cool and sax1

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
227
144
0
59
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Quando ho preso il Garmin, dopo 3 uscite, si è rotto il pulsante laterale. Spedito, me ne hanno subito rimandato uno nuovo + altri accessori. Io mi sono trovato bene con loro.
Ps.. ma il danno al tuo è minimo, io me lo sarei tenuto cosi, solo cambiano il vetro di protezione.
 

Zero Cool

Biker paradisiacus
18/1/19
6.058
6.310
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Suvvia, ma che polemica é? E cosa c’entra l’affidabilità dell’assistenza?
..avevi un guscio sopra l’apparecchio? È un bel vetro temprato?? In caso ti consiglio di montarli
Ti é caduto e si é rotto, anche se quasi nuovo il prezzo ci sta tutto, fai continuamente riferimento ai cellulari (pur in teoria essendo attaccati in modo diverso) lo sai che sostituire un vetro ad un’iphone costa almeno un centinaio di euro da terze parti non ufficiali, prova ad entrare in un’apple store e vedi come il prezzo diventa almeno 3 volte tanto, qui garmin (come tutti gli altri) ti chiede il costo di gestione e spedizione se non vuoi ripararlo o 110 euro compresa la spedizione per uno nuovo, io non mi porrei nemmeno la domanda, anche se ci fosse il ricambio 25 € per farselo rimandare + costo dello schermo e riparazione da terzi non li spendi comunque 100 e passa euro?
Perdona la franchezza ma a mio avviso ti stai lamentando del nulla..
 
Reactions: quorthon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo