Garmin 830 errore percorso Tuscany Trail 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti
Vi chiedo aiuto in merito ad un problema che ho riscontrato sul Garmin 830 aggiornato recentemente all ultima versione, durante il caricamento della traccia del Tuscany Trail 2020
Quando vado nella cartella percorsi salvati e clicco sul file Tuscany 2020 (caricato attraverso basecamp) il navigatore impiega molto tempo a caricare la traccia e alla fine dice che c e in errore nel calcolo del percorso e consiglia di inserire punti intermedi.
Ho potuto seguire la traccia durante la Tuscany ma non ho mai avuto le indicazioni e sptt il comodo elenco delle salite e il grafico colorato della salita durante lo svolgimento.
Ho provato a fare soft e hard reset ma ho controllato anche adesso e dice sempre FUORI PERCORSO"
Avete qche suggerimento?
Grazie
Ernesto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...traccia o percorso.????
...son 2 cose diverse....e da come scrivi e un percorso che il giocattolo deve quindi calcolare.....e come tale se non hsi una mappa con i dati dem non può calcolarti i dislivelli....
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
...traccia o percorso.????
...son 2 cose diverse....e da come scrivi e un percorso che il giocattolo deve quindi calcolare.....e come tale se non hsi una mappa con i dati dem non può calcolarti i dislivelli....
Ciao Scratera! grazie!
Ho scaricato la traccia della tuscany 2020 in formato gpx e caricata su 830 con basecamp versione 4.6.2.
Quando accendo il giocattolo vado su navigazione e carico "il percorso salvato". Alla fine mi dice errore mi consiglia qsa che riguarda i punti intermedi e mi permette solo di vedere la traccia ma non di seguirla.
Che ne pensi?
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
si. Ho provato a caricare vecchie tracce che nn mi avevano dato problemi...e mi dice anche con quelle errore....forse l'aggiornamento recente? (vers 6.2. vers gps 4.50 TSC 0.24.00 EPO: scaduto)
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Forse ho risolto:
ho reinstallato mapinstall 4.0.2 la versione compatibile con i nuovi garmin, quella prima dell'ultimo aggiornamento. INstallato una vecchia mtbitaly del 2018 e sembra che veda tutte le tracce senza errori.
Domani proverò a installare una mappa mtbitaly più recente sperando che il problema fosse mapinstall
Grazie Scratera!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Forse ho risolto:
ho reinstallato mapinstall 4.0.2 la versione compatibile con i nuovi garmin, quella prima dell'ultimo aggiornamento. INstallato una vecchia mtbitaly del 2018 e sembra che veda tutte le tracce senza errori.
Domani proverò a installare una mappa mtbitaly più recente sperando che il problema fosse mapinstall
Grazie Scratera!
...ne è passata di acqua sotto i ponti
...ora c'è la versione 4.7.2. di basecamp e la 4.2.3. di mapinstall...
 

Classifica mensile dislivello positivo