Garmin 705: supporto manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ciao
dopo aver rotto anche il secondo supporto 705 in dotazione, stavo cercando in internet dove acquistarne uno nuovo.
ho scoperto che Garmin, pur non ammettendo il problema, ha modificato il supporto.
in pratica ora c'è un solo pezzo che va fascettato al manubrio/pipa e non due come in precedenza.
quello nuovo ha la scritta Garmin in prossimità della slitta di aggancio.
ora il problema è che quasi tutti i venditori on-line, compresi quelli su eBay, riportano la foto del vecchio modello (stesso numero di catalogo) e non vorrei ricomprarlo!
qualcuno di voi ha recentemente acquistato un supporto NUOVO? se sì, dove?
grazie

PS: ovviamente la rottura è la solita: dove passano le fascette e la linguetta. meno male che avevo preventivamente messo un cordino di sicura e il gps non è volato via!
 

loonet

Biker superioris
ciao
dopo aver rotto anche il secondo supporto 705 in dotazione, stavo cercando in internet dove acquistarne uno nuovo.
ho scoperto che Garmin, pur non ammettendo il problema, ha modificato il supporto.
in pratica ora c'è un solo pezzo che va fascettato al manubrio/pipa e non due come in precedenza.
quello nuovo ha la scritta Garmin in prossimità della slitta di aggancio.
ora il problema è che quasi tutti i venditori on-line, compresi quelli su eBay, riportano la foto del vecchio modello (stesso numero di catalogo) e non vorrei ricomprarlo!
qualcuno di voi ha recentemente acquistato un supporto NUOVO? se sì, dove?
grazie

PS: ovviamente la rottura è la solita: dove passano le fascette e la linguetta. meno male che avevo preventivamente messo un cordino di sicura e il gps non è volato via!

L'ho acquistato di recente su HiBike perchè oltre a uno per la MTB, mi serviva un supporto anche per la Bici da corsa.
Ho infatti scoperto che l'avevano cambiato anche se la foto di hibike corrisponde a quello vecchio tipo.
A mio modesto parere quello vecchio tipo mi sembra più stabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
ciao
dopo aver rotto anche il secondo supporto 705 in dotazione, stavo cercando in internet dove acquistarne uno nuovo.
ho scoperto che Garmin, pur non ammettendo il problema, ha modificato il supporto.
in pratica ora c'è un solo pezzo che va fascettato al manubrio/pipa e non due come in precedenza.
quello nuovo ha la scritta Garmin in prossimità della slitta di aggancio.
ora il problema è che quasi tutti i venditori on-line, compresi quelli su eBay, riportano la foto del vecchio modello (stesso numero di catalogo) e non vorrei ricomprarlo!
qualcuno di voi ha recentemente acquistato un supporto NUOVO? se sì, dove?
grazie

PS: ovviamente la rottura è la solita: dove passano le fascette e la linguetta. meno male che avevo preventivamente messo un cordino di sicura e il gps non è volato via!

Ciao, ma è cosi facile rompere il supporto?
Com'è questo "cordino di sicura" ?
Grazie e ciao
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il primo si è rotto quasi subito: spezzata la linguetta di estrazione.
il secondo è durato un po' di più poi hanno ceduto i passanti delle fascette, la parte a 'croce' sotto la slitta.
su molti forum questa è la causa di rottura più frequente. molti hanno risolto incollando le due parti.
il cordino l'ho semplicemente fatto passare nel vano della MSD.
controllando meglio ora il gps dopo l'ultimo volo, ho scoperto che ha ceduto il fermo del coperchietto della MSD...
grazie Garmin per fare gps così resistenti!
ho già sacrificato un 60C a causa dell'esiguo spessore e resistenza delle plastiche.
come rimpiango la solidità del vecchio 12XL!!!
:-(
 

Musty

Biker paradisiacus
il primo si è rotto quasi subito: spezzata la linguetta di estrazione.
il secondo è durato un po' di più poi hanno ceduto i passanti delle fascette, la parte a 'croce' sotto la slitta.
su molti forum questa è la causa di rottura più frequente. molti hanno risolto incollando le due parti.
il cordino l'ho semplicemente fatto passare nel vano della MSD.
controllando meglio ora il gps dopo l'ultimo volo, ho scoperto che ha ceduto il fermo del coperchietto della MSD...
grazie Garmin per fare gps così resistenti!
ho già sacrificato un 60C a causa dell'esiguo spessore e resistenza delle plastiche.
come rimpiango la solidità del vecchio 12XL!!!
:-(

:spetteguless:Io il 12XL lo tengo ancora per ricordo! ;-)
Sulle serie trekking (60, 62, touch screen) c'è l'apposita asola per mettere il cordino di sicurezza.
Io lo uso su parapendio ed è obbligatorio assicurarli col cordino.
Sulla serie Edge l'asola non c'è... che poi non gli costava nulla farla!!!!
Fai una foto di come hai fissato il cordino sul vano della MSD? :nunsacci:

Il 60CSx lo lego così
P1010569.JPG
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Questo il semplice modo di fissare il cordino, originale garmin!
Era del 60c, che ha ceduto invece nella vite di ancoraggio al supporto.

Come vedete non c'è più l'esile asola di plastica (1 mm x ,5 mm) che ferma lo sportellino...devo inventarmi qualcosa!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk.jpg
    ImageUploadedByTapatalk.jpg
    21,8 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: Musty

loonet

Biker superioris
Questo il semplice modo di fissare il cordino, originale garmin!
Era del 60c, che ha ceduto invece nella vite di ancoraggio al supporto.

Come vedete non c'è più l'esile asola di plastica (1 mm x ,5 mm) che ferma lo sportellino...devo inventarmi qualcosa!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

In effetti uno stupidissimo gancetto per un cordino di sicurezza potevano farlo !!!!
Lo sportellino della MicroSD mi si è rotto solo guardandolo.
Di recente ho scritto una mail all'assistenza garmin e me l'anno tranquillamente mandato per posta a spese loro.
E' bastato indicargli l'indirizzo.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Altra soluzione x il cordino!
Per risolvere il problema di come chiudere il vano msd, mi sono messo alla ricerca di unità rotte o non funzionanti x fare un trapianto di case (operazione già fatta e riuscita con 60c).
Ovviamente trovato nulla. Mi è però venuto in mente che potevo provare con le unità dummy da vetrina. Sono vuote dentro ma il case è originale.
Prima di andare a chiedere ad un venditore ho provato ad aprirlo x capire se il trapianto è fattibile. Non sapendo però come fare con i circuiti presenti su entrambi i gusci, ho desistito.
Però già che c'ero e dato che una vite mi aveva fatto impazzire perché spanata, ho trovato un nuovo modo x dotare il 705 di un cordino.
L'ho fatto passare nel foro della vite e assicurato con un nodo!
Il coperchio msd poco elegantemente è chiuso con del nastro isolante.
Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk.jpg
    ImageUploadedByTapatalk.jpg
    23,9 KB · Visite: 9

Classifica mensile dislivello positivo