Garmin 60CSX guasto

  • Creatore Discussione MXL
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Per una caduta ho "forzato" l'antenna del gps, ed immediatamente ha perso i satelliti, mentre il gps nemmeno si e' spento.

Garmin lo dichiara non riparabile perche' obsoleto.

Ho provato ad aprirlo, ma non c'e' nessun danno evidente.

Ho trovato un riparatore di elettronica di Londra che per circa 50€ compresa spedizione lo riparerebbe, ma non son sicuro che le valga e c'e' un margine di rischio che non riescano.

A qualcuno e' capitato qualcosa del genere? Conoscete un riparatore fidato? Avrei anche pensato in caso di venderlo come guasto.

Consigli?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Per una caduta ho "forzato" l'antenna del gps, ed immediatamente ha perso i satelliti, mentre il gps nemmeno si e' spento.
Garmin lo dichiara non riparabile perche' obsoleto.
Ho provato ad aprirlo, ma non c'e' nessun danno evidente.
Ho trovato un riparatore di elettronica di Londra che per circa 50€ compresa spedizione lo riparerebbe, ma non son sicuro che le valga e c'e' un margine di rischio che non riescano.
A qualcuno e' capitato qualcosa del genere? Conoscete un riparatore fidato? Avrei anche pensato in caso di venderlo come guasto.
Consigli?

.... ci sono alcuni casi in cui si consiglia di eseguire un ripristino totale del dispositivo / GPSMAP serie GPS 60, tra cui i seguenti:
-Non si riceve un segnale satellitare
-Ripristinare le impostazioni predefinite
-Non funziona correttamente
Tutte le impostazioni e i dati utente vengono cancellati quando si ripristina il GPS.
Fare il backup del GPS, "prima di eseguire il reset".

Per eseguire un ripristino totale:
Assicurarsi che il dispositivo è spento
Premere e tenere premuto pagina e Invio
Accendere il dispositivo, pur continuando a tenere pagina e invio premuto
Rilasciare i pulsanti quando a schermo visualizzi Vuoi davvero cancellare tutti i dati utente? Viene visualizzato il messaggio
Selezionare Sì
Il dispositivo è ora ripristinato. Potrebbe essere necessario lasciare il dispositivo esterno con una chiara visione del cielo per un minimo di 20 minuti per acquisire i dati satellitari.

... e poi vediamo.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Per una caduta ho "forzato" l'antenna del gps, ed immediatamente ha perso i satelliti, mentre il gps nemmeno si e' spento.
Garmin lo dichiara non riparabile perche' obsoleto.
Ho provato ad aprirlo, ma non c'e' nessun danno evidente.
Ho trovato un riparatore di elettronica di Londra che per circa 50€ compresa spedizione lo riparerebbe, ma non son sicuro che le valga e c'e' un margine di rischio che non riescano.
A qualcuno e' capitato qualcosa del genere? Conoscete un riparatore fidato? Avrei anche pensato in caso di venderlo come guasto.
Consigli?

... II° opzione, antenna gps esterna, come da manuale pag. 95,
antenna GPS esterna GA 25MCX (no bluetooth).
 

Allegati

  • $_35.JPG
    $_35.JPG
    11,4 KB · Visite: 3

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Per una caduta ho "forzato" l'antenna del gps, ed immediatamente ha perso i satelliti, mentre il gps nemmeno si e' spento.
Garmin lo dichiara non riparabile perche' obsoleto.
Ho provato ad aprirlo, ma non c'e' nessun danno evidente.
Ho trovato un riparatore di elettronica di Londra che per circa 50€ compresa spedizione lo riparerebbe, ma non son sicuro che le valga e c'e' un margine di rischio che non riescano.
A qualcuno e' capitato qualcosa del genere? Conoscete un riparatore fidato? Avrei anche pensato in caso di venderlo come guasto.
Consigli?

.... ho avuto modo di inviare un Colorado 300 in .... riparazione Inghilterra, da preventivo e info sembrava cosa fatta in realtà (non riparabile).
Alla fine mi chiedevano se ... (lo rottamavano loro),
rispedito al mittente e ora fa da fermacarte in compagnia di un Etrex Leggend - Etrex Vista - C60Cx
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
.... ho avuto modo di inviare un Colorado 300 in .... riparazione Inghilterra, da preventivo e info sembrava cosa fatta in realtà (non riparabile).
Alla fine mi chiedevano se ... (lo rottamavano loro),
rispedito al mittente e ora fa da fermacarte in compagnia di un Etrex Leggend - Etrex Vista - C60Cx

Quanto hai speso per questa operazione?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Quanto hai speso per questa operazione?

Il preventivo:
Grazie per la richiesta di un preventivo da noi.
Repair quotation is valid for only 120 days.
Questi sono i dettagli che hai inviato a noi:
Marca: Garmin
Modello: Colorado 300
Numero IMEI: XXXXXXXX
Fault: Software di congelamento
Dettagli: accensione logo Garmin ...., non si accende.
Quote Date: 2014-08-09 15:35:45
Sulla base di queste informazioni, la quotazione per la riparazione è: 34.84 EUR .
Fast Track opzione non è stata richiesta.
Note speciali: N/A.
Per procedere cliccare sul link sottostante per stampare i documenti che è necessario inviare con il dispositivo
DHL Express Delivery , Delivery Time up to 3 Days Tracking Information Provided (14.17 EUR).
Spese sostenute le due spedizioni 12 + 14,17€.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Uguale al mio, a questo punto non rischio. Grazie!

..... non è il caso tuo, ma dopo questa discussione ho ripreso il recupero del Colorado 300 morto e sepolto, riportandolo in vita.
Il rimedio .... OS utilizzato XP, mentre 7 non riusciva a finire il processo, con Xp .... :cucù:
Si vede che l' aria inglese gli ha .. giovato.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
..... non è il caso tuo, ma dopo questa discussione ho ripreso il recupero del Colorado 300 morto e sepolto, riportandolo in vita.
Il rimedio .... OS utilizzato XP, mentre 7 non riusciva a finire il processo, con Xp .... :cucù:
Si vede che l' aria inglese gli ha .. giovato.

Ole'! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo