garmin 1030 plus vs 1040

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucapoz

Biker novus
10/9/10
26
29
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Tra Explorer 2 e 830: quale e perchè?
Uso: uscite in MTB in giornata, specifico per navigazione di tracce precaricate.
Non mi interessano i 5 gr in meno o la possibilità di leggere le news da cellulare.
Grazie1000 in anticipo a tutti quelli che condivideranno le loro valutazioni.
 

lukangoo

Biker novus
3/12/15
10
6
0
Visita sito
Tra Explorer 2 e 830: quale e perchè?
Uso: uscite in MTB in giornata, specifico per navigazione di tracce precaricate.
Non mi interessano i 5 gr in meno o la possibilità di leggere le news da cellulare.
Grazie1000 in anticipo a tutti quelli che condivideranno le loro valutazioni.
Explore tutta la vita. Pensa che io ce l’avevo per la mtb ed era perfetto anche per seguire le tracce. Mai un impuntamento o imprecisione. Poi il vecchio 810 che avevo sulla bdc è andato così ho passato l’explore a mio suocero e ho preso l’edge 830. Na schifezza, più lento a caricare mappe e percorsi, a volte non le carica nemmeno (passando sempre la traccia prima su basecamp), per non parlare della sincronizzazione delle attività. Doveva arrivare a casa e connettersi al wifi per caricare l’attività, e la maggior parte delle volte nemmeno così la caricava. A confronto l’orologio fenix era un fulmine a sincronizzare.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Explore tutta la vita. Pensa che io ce l’avevo per la mtb ed era perfetto anche per seguire le tracce. Mai un impuntamento o imprecisione. Poi il vecchio 810 che avevo sulla bdc è andato così ho passato l’explore a mio suocero e ho preso l’edge 830. Na schifezza, più lento a caricare mappe e percorsi, a volte non le carica nemmeno (passando sempre la traccia prima su basecamp), per non parlare della sincronizzazione delle attività. Doveva arrivare a casa e connettersi al wifi per caricare l’attività, e la maggior parte delle volte nemmeno così la caricava. A confronto l’orologio fenix era un fulmine a sincronizzare.
Probabilmente il tuo 830 ha qualche problemino; ho 2 amici che lo possiedono da più di 1 anno e non hanno di questi problemi (touch a parte)
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Explore tutta la vita. Pensa che io ce l’avevo per la mtb ed era perfetto anche per seguire le tracce. Mai un impuntamento o imprecisione. Poi il vecchio 810 che avevo sulla bdc è andato così ho passato l’explore a mio suocero e ho preso l’edge 830. Na schifezza, più lento a caricare mappe e percorsi, a volte non le carica nemmeno (passando sempre la traccia prima su basecamp), per non parlare della sincronizzazione delle attività. Doveva arrivare a casa e connettersi al wifi per caricare l’attività, e la maggior parte delle volte nemmeno così la caricava. A confronto l’orologio fenix era un fulmine a sincronizzare.
ho il 530, che dovrebbe essere pure piu' limitato dell'830 e i problemi che dici non li ho. Probabilmente il tuo 830 ha problemi di configurazioni o hai problemi con l'app garmin connect sul cellulare (e quindi il garmin non si prende la connessione internet del cellulare).
Probabilmente il tuo 830 ha qualche problemino; ho 2 amici che lo possiedono da più di 1 anno e non hanno di questi problemi (touch a parte)
concordo!
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
635
514
0
Visita sito
già letto, ma vorrei un parere da qualcuno del forum, non dalla garmin che chiaramente deve spingere le vendite dell'ultimo modello.

per una review completa e obbiettiva del 1040 (ma anche di qualunque altro gadget tecnologico per lo sport presente tra le sue recensioni) suggerisco di leggere il relativo articolo di ray: https://www.dcrainmaker.com/2022/06/garmin-edge-1040-with-solar-in-depth-review.html
Qui ha recensito il 1040 Solar, ma credo che ad eccezione di qualunque considerazione relativa alla funzionalità di ricarica solare, tutto il resto possa essere applicabile pari-pari anche al 1040 non solar.

Oltre all'articolo ha anche un tool apposito di comparazione delle funzioni che permette di comparare fino a 3 elementi: https://www.dcrainmaker.com/product-comparison-calculator
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Explore tutta la vita. Pensa che io ce l’avevo per la mtb ed era perfetto anche per seguire le tracce. Mai un impuntamento o imprecisione. Poi il vecchio 810 che avevo sulla bdc è andato così ho passato l’explore a mio suocero e ho preso l’edge 830. Na schifezza, più lento a caricare mappe e percorsi, a volte non le carica nemmeno (passando sempre la traccia prima su basecamp), per non parlare della sincronizzazione delle attività. Doveva arrivare a casa e connettersi al wifi per caricare l’attività, e la maggior parte delle volte nemmeno così la caricava. A confronto l’orologio fenix era un fulmine a sincronizzare.
mah, io uso il 830 da alcuni anni è non mi da alcun problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo