• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garmin 1000 e mappe 3d: bellissime

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..fastidiosissimo effetto presente su tutti i modelli garmin a partire dal vetusto etrex30 che a mio giudizio non fa altro che peggiorare la lettura della mappa scurendola e non di poco nelle zone d'ombra e che ho sempre sconsigliato di non tenere attiva...basta avere una qualsiasi mappa contenente i dati dem a partire ad esempio dalla mappa base precaricata....nel caso del 1000 basta tenere attiva la gmapdem presente nel garmin....
 
Reactions: Gianz

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Io devo sperimentare sul mio, però ho già notato che ingrandendo l'ombreggiatura non mi da fastidio. Vedremo in futuro

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
come ce l'avete caricata? Grazie

Con la versione più recente delle openmtbmap i dati DEM sono inclusi nella cartografia.

Comunque concordo in pieno con Scratera: l'ombreggiatura toglie leggibilità alla mappa. A questo punto preferisco ricostruire in 3d nella mia testa, guardando le curve di livello.
 

Classifica mensile dislivello positivo