Garfagnana Freestyle

AlexR

Biker serius
A Castelnuovo della Garfagnana, in provincia di Lucca, nel weekend del 16 e 17 Giugno si terrà la prima edizione del “Garfagnana Freestyle day”, un festival di sport estremi.
All’interno del festival sono previsti best trick di inlineskate, skate e bmx. Il park è quello del centro sportivo del paese ed è composto da un grande funbox ed due banks, più qualche railbox.
Ogni best trick ha un montepremi di 200 euros. Sarà possibile fare effettuare il best trick anche in una delle due giornate previste.
Per maggiori infos non esitate: 320/7612538 o [email protected] oppure
http://www.antares2.it
Il programma è il flyer li trovate qui sotto
SABATO 16:

14:00 - 15:30 sessioni libere in park ed iscrizioni
15:30 - 16:30 Best trick Skateboard
16:30 - 17:30 Best trick Inlineskate
17:30 - 18:30 Best trick Bmx

DOMENICA 17:
14:00 - 15:30 sessioni libere in park ed iscrizioni
15:30 - 16:30 Best trick Skateboard
16:30 - 17:30 Best trick Inlineskate
17:30 - 18:30 Best trick Bmx
19:00 Premiazioni (Best trick pattini, Best trick skateboard, Best trick BMX)



ACCORRETE NUMEROSI IN BMX
 

AlexR

Biker serius
Io non vado in bmx, ma sono del posto, prorpio di Catelnuovo...seguo un pò l'ambiente e non ci sono grandi rider in garfagnana quindi a chi stuzzicano i 200 neuri sappiate che contro i local apparte 2 o 3 e storia facile....perciò chi abita in zona Lucca - Pisa - Versilia fateci un pensierino e comunque è un evento con tante altre cose, non solo il contest.
 

AlexR

Biker serius
Anke un pulmino se è per me! + gente c'è meglio è, almeno si conosce gente, si vede qualcosa di buono, riesce bene l'evento (e lo spero per smuovere un pò il panorama freestyle in questa zona che indietro anni luce) e poi la sera per chi vuole c'è la festa dove ci sarà tanta altra gente (e topetta). Tra l'altro a 10 km sulla strada verso Lucca c'è un'altra festa per la sera per chi interessa....ma l'importante è l'evento del pome!
 

AlexR

Biker serius
No più che altro, il posto preciso e come arrivarci :-|


Da Lucca prendete la strada del Brennero (direzione Castelnuovo Garfagnana/Bagni di Lucca ecc..) continuate sempre lungo la strada di fondovalle alla dx o sx del fiume è indifferente tanto a castelnuovo si uniscono. Troverai paesi come Ponte a Moriano,Diecimo, Borgo a Mozzano,Gallicano e poi Castelnuovo...ovviamente dipende da che lato del fiume sei.

Credo che sul sito della guida Michelin ti fai il percorso senza problemi.

Chi arriva da Firenze può uscire ad Altopascio o Lucca....

per altre info chiedete pure.

La distanza da lucca è ccirca 40 minuti possono essere 30 o 50, dipende dal traffico e dal peso del piede sull'accelleratore.
 

AlexR

Biker serius
dho il 16 ho un esame!!!!


Ma da macerata a Lucca è lontanino.....

cmq l'evento è 16 e 17. non occorre essere presente sabato E domenica....basta un giorno.

se per esempio fai il best trick di sabato e la domenica non vieni ma nessuno ha fatto meglio di te hai vinto cmq, oppure se vieni solo la domenica e fai il best vinci punto e basta.

Ovviamente è più bello se l'assegnone te lo danno in diretta con foto ecc ...
 

AlexR

Biker serius
Da firenze quanto ci vorrà all'incirca?

Comunque dopo do un occhio sulla guida michelin


Bisogna vedere se stai a Firenze città o in provincia....
Io per arrivare a firenze c metto 1:30/40 poi per entrare in città e arrivare da mio cugino vicino la Fortezza mi ci possono volere altri 20 minuti...
Comunque la garfagnana è un posto davvero bello....specialmente per la mtb...abbiamo un mucchio di strade,monti,parchi laghi ecc....
(L'ho scritto xkè siamo su mtbforum) se te fai solo BMX ti interesserà poco, e magari solo il contest.
 

AlexR

Biker serius
Beh, poi mi spiegherete perche' questa ghettizzazione... vabbe', amen...
o-o


Perchè è un contest di BMX..quale ghettizzazione.
è come se ad una gara di bmx in pista uno ci va con un altra bici...una front,una da ciclocross ecc...cosa c'entrano tutte insieme?!?!
Hai mai visto contest misti? se si veramente di rado. (e preciso, io MAI)
Secondo te perchè Dave Mirra e Paul Basagoitia o Darren Berrecloth non garaggiano uno contro l'altro?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo