GARFAGNANA EPIC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Fatta percorso duro e impegnativo 90 km e 3200 di dislivello media 12 km/h,
Vedo che sei della zona...hai fatto dunque la Epic Day,quella di 1gg,ma c'era solo quel percorso vero?
Qualcosa di più corto,magari disegnandosi il percorso ma partendo da punti fermi importanti (discesa tecnica,panorama,single track),si può fare secondo te? È una zona che mi ispira,ma da quest'anno basta gare..
Grazie ;-)
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.667
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Vedo che sei della zona...hai fatto dunque la Epic Day,quella di 1gg,ma c'era solo quel percorso vero?
Qualcosa di più corto,magari disegnandosi il percorso ma partendo da punti fermi importanti (discesa tecnica,panorama,single track),si può fare secondo te? È una zona che mi ispira,ma da quest'anno basta gare..
Grazie ;-)
Ciao appena rientro dalle ferie di dico tutto
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.667
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Pensate si possa fare il tracciato, anche fuori dalle date ufficiali ?
ciao il tracciato si puo fare quando uno vuole i sentieri son sempre abbastanza puliti piu che altro sono strade sterrate di montagna che volendo si percorrono con auto da fuori strada questo per dirti che sono agevoli tutto l anno i sentieri in single track sono sempre frequentati sia a piedi che in MTB
 
  • Mi piace
Reactions: mapomac

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.667
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Vedo che sei della zona...hai fatto dunque la Epic Day,quella di 1gg,ma c'era solo quel percorso vero?
Qualcosa di più corto,magari disegnandosi il percorso ma partendo da punti fermi importanti (discesa tecnica,panorama,single track),si può fare secondo te? È una zona che mi ispira,ma da quest'anno basta gare..
Grazie ;-)
ciao il percorso di un giorno si può dividere in due ,il primo è più facile e si può fare circa 40 km di cui almeno 1 con bici in spalla ci sono sigle track sia in salita che discesa e si può partire da GALLICANO e ritornare da dove siamo partiti il percorso è divertente e il panorama arrivati in cima a GROTTOROTONDO dove passa la linea Gotica merita ,il secondo è più impegnativo partendo da PIEVE FOSCIANA si percorre strade larghe ma sterrate che porte fino alla vetta del monte ALBANO sono circa 30KM di salita, arrivati in vetta la visuale del panorama è a 360° bellissima. Si inizia a scendere verso SAN PELLEGRINO per una discesa facile, dopo di che si affronta un sigle track impegnativo che ci porta a VALBONA da qui si arriva al punto di partenza facendo strade sterrate.
il primo è più divertente e meno impegnativo,
il secondo è più lungo e un po' più duro e meno divertente però quando arrivi in vetta merita la fatica fatta.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
ciao il percorso di un giorno si può dividere in due ,il primo è più facile e si può fare circa 40 km di cui almeno 1 con bici in spalla ci sono sigle track sia in salita che discesa e si può partire da GALLICANO e ritornare da dove siamo partiti il percorso è divertente e il panorama arrivati in cima a GROTTOROTONDO dove passa la linea Gotica merita ,il secondo è più impegnativo partendo da PIEVE FOSCIANA si percorre strade larghe ma sterrate che porte fino alla vetta del monte ALBANO sono circa 30KM di salita, arrivati in vetta la visuale del panorama è a 360° bellissima. Si inizia a scendere verso SAN PELLEGRINO per una discesa facile, dopo di che si affronta un sigle track impegnativo che ci porta a VALBONA da qui si arriva al punto di partenza facendo strade sterrate.
il primo è più divertente e meno impegnativo,
il secondo è più lungo e un po' più duro e meno divertente però quando arrivi in vetta merita la fatica fatta.
Grazie dei consigli...verso fine Settembre passerò da quelle parti,e prenderò spunto per un bel giretto,credo proprio che opterò per la prima parte,anche se ci sarà da spingere una mezz'oretta a quanto mi dici,ma non è un problema...per caso è quel punto che vedo sul sito ufficiale con biker a spingere?
 

Classifica mensile dislivello positivo