• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Garette e pedalate per amatori

Horiakuma

Biker superis
Ciao a tutti i conterranei,
visto il mio bassissimo livello tecnico e fisico (due soli mesetti di attività, circa 100km a settimana sul Collio Goriziano) potreste segnalarmi delle garette o eventi per amatori/principianti in Friuli? La specialità che mi interessa è il xc.
Non tanto per spirito agonistico, quanto per imparare qualcosa cominciando a frequentare l'ambiente.
Grazie!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
guarda qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182281
è un bel elenco delle manifestazioni in mtb in regione.

il circuito della friulbike è il modo più semplice per avvicinarsi, sono delle cicloescursioni, ma il ritmo dei primi è spedito e sembra di essere in gara, gli ultimi invece hanno un ritmo più tranquillo.
Su alcune delle manifestazione c'è anche il contest friulbike che è una vera manifestazione agonistica dove è richiesta la tessera.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Ma ho visto che piu' o meno tutti fanno parte di una squadra corse. E' per forza necessari iscriversi a qualche gruppo ?
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ma ho visto che piu' o meno tutti fanno parte di una squadra corse. E' per forza necessari iscriversi a qualche gruppo ?

No tranquillo, non è necessario iscriversi a nessuna squadra. Io ho iniziato quest'anno senza nessuna iscrizione a squadre.

Ci sono due modalità per partecipare:

- se sei in possesso di un certificato medico non agonistico puoi avere la possibilità di avere un chip e di veder cronometrato il tuo tempo;

oppure

- se non presenti nessun certificato o se non ti interessa che venga cronometrato il tempo, partecipi senza alcuna rilevazione cronometrica, con il cosiddetto "numero rosso";

Io per il momento sto partecipando con questa seconda soluzione. Credimi che merita veramente partecipare. Il clima tra i bikers è splendido, trovi ogni domenica centinaia di partecipanti (da quelli con maggiori velleità di classifica ai ciclisti della domenica che vogliono solo passare una giornata in bici in compagnia) e hai modo di fare dei percorsi molto belli. L'organizzazione è sempre ottima per quello che ho potuto vedere e con i pochi euro dell'iscrizione ti mettono a disposizione docce, lavaggio bici e pasta party finale.

la prossima è l'8 maggio a Primulacco, a pochi km da casa tua,vieni e vedrai che non te ne pentirai!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Al 99 % partecipo.
Poi quelle sono zone limitrofe a dove abitavo un tempo e che battevo a "caccia grossa "...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo