Gareggiare a 50 anni

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ma la media oraria bassa è dovuta alle cadute, alla perdita di tempo dell'errore di percorso e ad altri fattori che fanno parte delle dinamiche di gara!
A meno di non essere davanti oppure di trovarti per lunghi tratti da solo dove puoi andar via col tuo ritmo, spesso capita di trovarsi in gruppetti dove non sempre è possibile passare subito.. oppure gli passi forzando più del dovuto e poi magari nei x km successivi devi calare un pelo per recuperare..

Sono dinamiche di gara che ci stanno e che nel complessivo vanno a incidere parecchio sulla velocità media!
Si, si... Sto riflettendo a mente fredda e mi sono divertito parecchio nonostante tutto.
Bellissima esperienza, da rifare e migliorare.
Certo, i punti non ci volevano, il più sfortunato dei 500 , comunque è andata così e pazienza....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
@Anonybike non ho capito, o forse mi son perso qualcosa...quanto era lunga questa gara? C'è veramente così bisogno di bere/mangiare tutta quella roba?
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
@Anonybike non ho capito, o forse mi son perso qualcosa...quanto era lunga questa gara? C'è veramente così bisogno di bere/mangiare tutta quella roba?
40 x 1350d
Ma guarda che non ho mangiato tantissimo.
Ho fatto colazione alle 5:30 circa con latte e cereali ai frutti secchi, poi ho preparato tutto, mi sono vestito ed alle 6 prima di uscire ho mangiato 3.....e dico 3precisi di cucchiai di riso perché a quell'ora non mi andava proprio.
Considerando la partenza alle 9:30 sarebbero passate 3 ore e mezza....
Alle 9 e 10 circa una barretta.
Durante la gara 3 Gellini
 
  • Mi piace
Reactions: picca and sepica

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.891
3.433
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
40 x 1350d
Ma guarda che non ho mangiato tantissimo.
Ho fatto colazione alle 5:30 circa con latte e cereali ai frutti secchi, poi ho preparato tutto, mi sono vestito ed alle 6 prima di uscire ho mangiato 3.....e dico 3precisi di cucchiai di riso perché a quell'ora non mi andava proprio.
Considerando la partenza alle 9:30 sarebbero passate 3 ore e mezza....
Alle 9 e 10 circa una barretta.
Durante la gara 3 Gellini

3 gellini su quante ore di gara effettive?
e durante la gara quanto hai bevuto?
 

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
Su 3 ore , 3 gellini che mediamente hanno un 20/25 gr di carbo e' niente in confronto a quanto si dovrebbe ingerire in 3 ore di gara .
Dai 60/90 gr di carbo ogni ora
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.891
3.433
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Su 3 ore , 3 gellini che mediamente hanno un 20/25 gr di carbo e' niente in confronto a quanto si dovrebbe ingerire in 3 ore di gara .
Dai 60/90 gr di carbo ogni ora
concordo! (in effetti mi ero scordato di rispondere)

su 3,30h di gara (al netto delle cadute, sbagliato strada ecc..) 1L di liquidi con integratore (che bisogna vedere anche le dosi) e 3 gel effettivamente è poca roba.
Pur avendo fatto colazione abbondante ecc..
Ma come già detto, è tutta esperienza..
 
  • Mi piace
Reactions: moro70

Classifica mensile dislivello positivo