Gare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Il quesito è aperto a tutti; atleti, escursionisti, altro... :-o
L'intento è semplicemente quello di sondare quali sono le gare che preferite fare, se gareggiate, o che vi piacerebbe fare, se appartenete alla stragrande maggioranza dei rider non agonisti.
La domanda mi è sorta leggendo i vari post solleticandomi la curiosità di quanti di voi hanno l'animo competitivo (come il mio... 8-) ) visto l'FRT di nuova isitituzione.

P.S.: specificate se siete tesserati o meno a qualche società così da avere una visione più chiara di chi siamo noi forumendoli :prost:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Non gareggio, non sono tesserato e non credo che gareggero` mai... ma se proprio dovessi iscrivermi ad una gara, allora sarebbe XC... meglio se su un tracciato tecnico ma comunque non FR ne` DH.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
XC, perchè mi piace faticare in salita...ma le discese delle GF fanno piangere ( nella stragrande maggioranza dei casi)
tesserato con il frt, come da avatar e firma
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
XC... partecipo al circuito OribieCup e, quest'anno parteciperò al Ritter Rampitour e Campionato italiano Marathon... forse :soffriba:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Dopo aver visto a settembre la CdM a Livigno sicuramente DH, poi 4X e per niente XC, vedi solo atleti col mocio al naso fino nei raggi :smile: su setieri quasi asfatati :???: (a, bei ricordi quelli in cui un atleta italiana vinceva una medaglia d'oro sorpassando in un tratto tecnico :-? )
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
Di Sicuro mancano un paio di voci al sondaggio: a me piacciono le gf "tecniche", le xc in un giro unico, le corse a tappe, le 24h ed i rally mtb, sarò l'unico?

ODIO l'xc di 5 km da ripetere 7 volte (anche perchè mi doppiano) :oops:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
1ofive ha scritto:
... ODIO l'xc di 5 km da ripetere 7 volte (anche perchè mi doppiano) :oops:
Quoto, ri-quoto, ri-ri-quoto... anche Lunedì, verso la fine del 1° Giro ho sentito: "Occhio che sono il primo!"... mi giro ed era Deho seguito da Lazzaroni e Manzoni... mavaff
(Per quello che preferisco le GF e Marathon)
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
lucabona ha scritto:
1ofive ha scritto:
... ODIO l'xc di 5 km da ripetere 7 volte (anche perchè mi doppiano) :oops:
Quoto, ri-quoto, ri-ri-quoto... anche Lunedì, verso la fine del 1° Giro ho sentito: "Occhio che sono il primo!"... mi giro ed era Deho seguito da Lazzaroni e Manzoni... mavaff
(Per quello che preferisco le GF e Marathon)

Approvo in pieno quanto dite infatti mi piacciono le xc da 2-3giri massimo cosicchè sia possibile ricordarsi i punti più difficili, afforntati il primo giro, con maggior slancio nei giri restanti
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
non c'è gf.....

ho già fatto 3 gare XC, ma preferisco di granlunga le GF (almeno penso, visto che per ora non ne ho fatta una....la prima sarà il 10, a Caluso -GF Terre dell'Erbaluce-), soprattutto se penso al mio tipo di allenamento....
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
chicco85 ha scritto:
non c'è gf.....quote]

Effettivamente avevo pensato alle gare a cui sono maggiormente interessato...e le GF potrebbe anche interessarmi.
Chiedo al Moderatur di inserirla nel sondaggio :prega:
 

max salento

Biker popularis
3/12/04
90
0
0
51
Lecce
Visita sito
Ho fatto ieri la mia seconda gara di xc, diversissime l'una dall'altra.
Il vincitore della prima ha chiuso la gara a 28 km/h di media, ieri a 14 km/h di media, giusto per comprendere la differenza di percorsi tra xc e xc
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fino al 1995 ho fatto solo gare xc e ciclocross, soprattutto gare in circuito da ripetere x volte. ne facevo almeno 15/20 all'anno
poi sono passato alla dh e fr

ad oggi gareggio pochissimo, faccio qualche garetta di downhill e almeno 1 o 2 xc race tanto per non dimenticare mai cosa vuol dire sputare sangue in salita. per il resto solo fr/street/trial. partecipare ad una gara di trial sarebbe il mio sogno, ma sono ancora a livelli troppo infimi in questa disciplina.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Non faccio gare, sono un pò distante da questa filosofia: capisco la voglia di migliorarsi, di confrontarsi con se stessi e con altri atleti (cosa che può essere molto stimolante e dare grandi soddisfazioni, ma anche delusioni), quindi non ho una preferenza particolare: ho scelto l'ultima opzione, poichè ciascuna delle specialità ha il suo fascino e può essere molto spettacolare da seguire!
Ciao
:prost:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Io credo comincero' quest'anno , prima il fatto di gareggiare non mi sfiorava nemmeno ....ma neanche per l'anticamera del cervello. Cio'...il sabato era sacro e si fa festa e la domenica "shlafen" fino a mezzodi' poi biga al pomeriggio.
Ora mi intrigano le granfondo , viste le mie caratteristiche :cassius:
 

Classifica mensile dislivello positivo