GARE XC, che gomme utilizzate?

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
chicco85 ha scritto:
Metzcal 2.1" tubeless anteriore e posteriore! :-? :-?

Tenuta laterale impressionante!!!!
... a manetta...
In questo periodo Geax Argo all'Anteriore e Barro Marathon al posteriore... verso maggio monterò anch'io le Mezcal da 2.10 su tutte e due le ruote...
 
continental twister ss al post e davanti una maxxis minotaur...722gr di gomme :-) (ovviamente uso i cordoni in kevlar [+60gr al paio])

però la minotaur su terreni molto duri in curva fa caccare, mentre la twister su terreni morbidi, palta o molto smossi non ha proprio trazione...

quando c'è bagnato o terreno morbido metto gli hutchinson mosquito da 2" che sono ottimi
 
ric ha scritto:
Ma per il fango non sono meglio dei copertoni + stretti? tipo 1.7

Sul sito Mtbreview http://www.mtbr.com/ ho letto buone recensioni su Panaracer fire mud e Geax Barro mud.

se c'è tanto fango si, ma visto che non capita spessissimo durante la mia stagione di gare, personalmente preferisco un paio di gomme + grosse che posso usare anche se è piovuto poco o se è molto smosso il terreno
 

ric

Biker popularis
16/4/04
66
0
0
Modena
www.newsmodena.it
crock ha scritto:
ric ha scritto:
Ma per il fango non sono meglio dei copertoni + stretti? tipo 1.7

Sul sito Mtbreview http://www.mtbr.com/ ho letto buone recensioni su Panaracer fire mud e Geax Barro mud.

se c'è tanto fango si, ma visto che non capita spessissimo durante la mia stagione di gare, personalmente preferisco un paio di gomme + grosse che posso usare anche se è piovuto poco o se è molto smosso il terreno

E se io compro un tipo di gomme così "strette" e poi non c'è tantissimo fango come dici te, quali svantaggi potrei avere rispetto ad una paio di gomme + larghe?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Provate le Maxxis LARSEN TT!

da 1,9"

max_larsen_tt_1.jpg


Leggerine e non troppo fragili.. tengono abb bene in molte condizioni..!
Si consumano un pò velocemente ma nin può avere tutto.. ovviamente la mescola è morbidina x tenere bene.. (ma nn troppo)!
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
V@mpiro ha scritto:
mountainMike ha scritto:
schwalbe Racing Ralph 2.1 ust, comoda e performante, anche se le prossime proverò qualcosa di più scorrevole (tipo Michelin comp s ust)

cià
In realtà il michelin comp s light è leggermente meno scorrevole del Racing Ralph 2.25, o almeno questo dice il grafico che trovate qui:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=77503&page=1&highlight=racing+ralph

minkia quanta roba, non ce la faccio a leggermi tutto in inglese e anche tedesco! :sad: :sad:
Ho visto un grafico "Rollwiderstand" , mi sembra che più basso è il punteggio più è scorrevole la gomma, ma non mi torna: i rr ust da 2.1 meno scorrevoli dei 2.25 ?...... e i michelin stanno in mezzo tra i due... mah...
mio frate è passato dagli schwalbe fat albert ai michelin e ora va come una saetta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo