Gare di MTB e Fat Bike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
Ciao a tutti, mi sto decidendo ad acquistare un telaio di una Fat (non so ancora se moonlander o pugsley) ed assemblarmi una Fat entro la primavera... Ma questa è un' altra storia...!! Quello che a me interessa veramente è sapere se posso partecipare a delle gare da XC o AM con una biga del genere!? So che è un po' inusuale come cosa però mi diverte l' idea di usare un mezzo diverso alle classiche MTB da 7-8 kg in carbonio!! Se qualcuno mi sa dare qualche info gliene sarei grato! Ciao
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se non hai velleità di classifica puoi fare tutto.....gare di XC, Gare di Enduro.....certamente sarai svantaggiato nelle gare di XC rispetto alle 29er da 8kg e sarai svantaggiato nelle gare di Enduro rispetto alle biammortizzate....poi magari ci metti del tuo e riesci a fare bene!!!

A questo mondo tutto è possibile....ho visto gente scendere con delle full rigid dove i biammortizzati scendevano a piedi!!!

:cucù:
 

Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
Se non hai velleità di classifica puoi fare tutto.....gare di XC, Gare di Enduro.....certamente sarai svantaggiato nelle gare di XC rispetto alle 29er da 8kg e sarai svantaggiato nelle gare di Enduro rispetto alle biammortizzate....poi magari ci metti del tuo e riesci a fare bene!!!

A questo mondo tutto è possibile....ho visto gente scendere con delle full rigid dove i biammortizzati scendevano a piedi!!!

:cucù:

A me interessa divertirmi e provare ad essere competitivo con un mezzo "atipico"!!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
A me interessa divertirmi e provare ad essere competitivo con un mezzo "atipico"!!

Io ho la fat da agosto e ci ho fatto una 6h e una gara (rally dell'oglio a Casalmorano)ne ho lasciati dietro un centinaio(su350)...ma mi sono stradivertito...nelle.gare enduro essere competitivi è difficile...è vero ChE con quelle ruotone ai dappertutto e che sul tecnico lento va bene..ma sul veloce scassato e con la forca rigida e dura!!!per non parlare dei passaggi stretti da fare a manetta!!!la guida è più da moto da strada!!!comunque io quest'anno ci farò la HERO!!!
 

Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
Io ho la fat da agosto e ci ho fatto una 6h e una gara (rally dell'oglio a Casalmorano)ne ho lasciati dietro un centinaio(su350)...ma mi sono stradivertito...nelle.gare enduro essere competitivi è difficile...è vero ChE con quelle ruotone ai dappertutto e che sul tecnico lento va bene..ma sul veloce scassato e con la forca rigida e dura!!!per non parlare dei passaggi stretti da fare a manetta!!!la guida è più da moto da strada!!!comunque io quest'anno ci farò la HERO!!!

La hero in Val badia??
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Hahahhah..grande!!!io ho la on One...
pudanavu.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo