Gare DH centro italia ...dove cominciamo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao a tutti è un pò che non mi faccio vivo sul forum ...e in bici !! :pirletto::prega:

Ma è ora di cominciare....
mi sapreste dire quali sono le gare DH a partire dal mese di maggio? ho cercato sia sulla sezione apposita che nel calendario ma cè poca roba :cry:

Help me please! :prost:
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Ci dovrebbero essere anche un paio di garette anche nel comprensorio ternano. E le date sono il 23 luglio ed il 3 settembre.
Per la prima ancora non so nulla di preciso.....
Per il tre settembre la data è sicura e l'oganizzatore, che è Ruotalibera (negozio di Terni), so che in questi giorni sta valutando un paio di percorsi.
Comunque appena ho notizie + certe, vi farò sapere.
 

vitosm

Biker popularis
Salve a tutti gli appassionati di discesa che partecipano a questo forum, mi chiamo Vito, sono un vecchio discesista responsabile del Centro Escursioni Scuola di MTB ad Arrone in Valnerina.
Quest'anno ci sarà la prima edizione della Challenge Umbra di Down Hill, prima prova 14 Maggio Citta di Castello, seconda prova 23 Luglio I° trofeo DH - Free Ride Cascaca delle Marmore Terni, 3 o 10 Settembre Narni TR.
La prova del 23 Luglio sarà Organizzata dalla ASD Blob Service www.umbriainmountainbike.it, mentre quella del 3 settembre dal Club Ruota Libera di Terni

Vi informo anche che ho fatto aprire due vie da Parco Batteria di San Liberatore alla sottostante Valnerina su cui si svilupperà il percorso della gara di Terni. Ora però mi serve il vostro aiuto, quando io facevo le gare, primi anni novanta, i mezzi e le piste erano completamente diverse, accetto consigli per rendere la discesa in questione adatta alle caratteristiche degli attuali mezzi.
A presto e buone discese.
 

vitosm

Biker popularis
salve Kristian
esatto turro verde metallizzata e il gruppo era quello di Sinibaldi, ad apecchio c'ero anche io ma non nel 2001, l'ultima gara l'ho fatta nel lontano 96/97 o qualcosa del genere.
Per caso hai partecipato anche alla gara di doual slalom nei pressi di Strettura?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
vitosm ha scritto:
salve Kristian
esatto turro verde metallizzata e il gruppo era quello di Sinibaldi, ad apecchio c'ero anche io ma non nel 2001, l'ultima gara l'ho fatta nel lontano 96/97 o qualcosa del genere.
Per caso hai partecipato anche alla gara di doual slalom nei pressi di Strettura?

Organizzatore e partecipante, insieme a mio fratello oramai semi dismesso..

Abbiamo fatto un sacco di corse insieme....
Naturalmente ho corso anche a parco della batteria....
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
oh kristian, ma ti riesce ad organizzare la gara a Spoleto?
sarebbe bello fare una gara in più in umbria, e poi spoleto è un percorso veramente tecnico
io il mio appoggio te lo do volentieri, se riesci ad appoggiarti ad una squadra/negozio non sarebbe neanche una mission impossible !!!
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Bella :sbavon: magari anche una garetta a Spoleto!
A Krì, se decidi di organizzare, sappi che nei limiti del possibile hai anche l'appoggio mio e di noi Narnesi (credo...).
Per domenica invece Generà, non lo so se vengo, temo di fare ulteriori danni irreparabili alla bici (hai letto del movimento centrale?), e ad una settimana dall'evento (la mia prima garetta in bici...) mi romperebbe fortemente le scatole....

Gasss
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Gasss ha scritto:
Bella :sbavon: magari anche una garetta a Spoleto!
A Krì, se decidi di organizzare, sappi che nei limiti del possibile hai anche l'appoggio mio e di noi Narnesi (credo...).
Per domenica invece Generà, non lo so se vengo, temo di fare ulteriori danni irreparabili alla bici (hai letto del movimento centrale?), e ad una settimana dall'evento (la mia prima garetta in bici...) mi romperebbe fortemente le scatole....

Gasss
ciao gass dopo le ultime disfatte secondo me sarebbe meglio una bella
benedizione dal vescovo.
ho saputo da tuo fratello rik le tue ultime disgrazie e me ne dispiaccio.
comunque x organizzare una gara a Spoleto se serve una mano si può
venire pure noi (impegni di lavoro a parte).
o-o :duello: :-|
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
.....Gara a Spoleto......tempo fa era quasi fatta, ora qui in loco, la cosa più discendevole che puoi trovare in un negozio è una scalpel....se parli di dh ai biker del posto ti narrano di loro imprese epiche su stradoni bianchi che io normamente uso per la risalita quando pedalo....al massimo un mega raduno ABUSIVO in quanto i verdi sono diventati agguerritissimi, e quella di Monteluco è una delle ultime foreste (bada ben foreste e non bosco) del centro italia ....pensa che p.lle....
Comunque mi sto lavorando ai fianchi un venditore del luogo un pò più aperto a certe cose...si vedrà.....

Fermo restando che dente o ganassa, qui quando vi pare due sterratoni in discesa ce li facciamo sempre ;basta una telefonata ......W IL DH LIBERO ...


p.s. ......bello però : I° RADUNO ABUSIVO DH LIBERO....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo