Garda sentiero 120 o 122?

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
guardate qui >>> Garda Vertdays Fotogallery Seite 2

Secondo voi è possibile che questo fantomatico 120 delle foto sia lo stesso 120 che scende da Bocca dei Fortini verso Limone? Vorrei proprio fare il sentiero delle foto, solo che non mi fido moltissimo perchè ultimamente i vertriders, data la forte affluenza di bikers in tirolo e temendo divieti anche lì, non pubblicano più carte ed indicazioni dei loro giri. Non vorrei che avessero usato il numero 120 per depistare e lasciare il trail libero dalla folla. Io ho avuto il sospetto che, data la vicinanza del lago che si percepisce nelle foto, possa essere il 122, che fra le altre cose ad occhio sulla cartina corrisponde di più ad una traccia che avrebbe potuto allettare i vertriders.

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Dallas ha scritto:
Prova a chiederlo direttamente a loro [email protected]
abitando nel sud della Germania non dovresti avere problemi con la lingua, in caso contrario fammi sapere o-o o-o o-o o-o

il problema non è di scrivergli, lo ho già fatto e potrei rifarlo.
Il fatto è che loro ultimamente sono diventati molto reticenti nel dare informazioni sui percorsi che fanno. Dei percorsi in Tirolo hanno eliminato ogni informazione dal sito o ad esempio. Chiedevo prorpio perchè avevo qualche dubbio sulla veridicità dell'informazione, ho come l'impressione che vogliano evitare di diffondere anche le loro info sul Garda. D'altra parte mi pare ovvio che avendo loro scritto più volte sul sito che si tratta del 120 non potrebbero che confermarlo ad una mia eventuale domenda.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Anche secondo me non si tratta del 120. Sul fatto che si tratti o meno del 122 non saprei, diciamo che se il paese in riva al lago della quarta foto è Limone potrebbe anche essere.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.147
159
0
14
Ranica (BG)
Visita sito
Viktor ha scritto:
Qualcuno forse riconosce quella casetta?

mi sembra quella di bocca Navene (credo si chiami così..:????: ), è a picco su Limone e la trovi sul 422...fatto l'anno scorso con diretur & company.....stasera controllo e posto una foto o-o

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Viktor ha scritto:
le prime foto di quest'altra serie

Zur 5. Seite der Lago di Garda Vertdays 04 Fotos...

mostrano l'ingresso del sentiero e qualche altra immagine dello stesso (non considerate le ultime perchè si tratta del 112).
Qualcuno forse riconosce quella casetta?
.

la casetta della prima foto potrebbe essere l'ex malga dei Larici che è segnata all'imbocco del 122?
La mia compass non riporta alcuna casa all'imbocco del 120

Il mistero si infittisce :nunsacci:

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
fiore ha scritto:
mi sembra quella di bocca Navene (credo si chiami così..:????: ), è a picco su Limone e la trovi sul 422...fatto l'anno scorso con diretur & company.....stasera controllo e posto una foto o-o

bocca di Navene è a picco su Navene e non su Limone, è dall'altra parte del lago e parte dal Baldo, e comunque quello è il 634. Mentre il 422 è dalle parti del passo dei Larici ma non scende a Limone ma a Pregasina.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.147
159
0
14
Ranica (BG)
Visita sito
Viktor ha scritto:
bocca di Navene è a picco su Navene e non su Limone, è dall'altra parte del lago e parte dal Baldo, e comunque quello è il 634. Mentre il 422 è dalle parti del passo dei Larici ma non scende a Limone ma a Pregasina.

----- hai ragione !!! :hail:
lo so che non mi devo fidare più della mia memoria...:azz-se-m:
cmnq: noi siam saliti da Pregasina dal 422 e questa casetta la si trova sul sentiero che prosegue per p.so Nota (credo si chiami così !!!!) :smile: :smile:

devi darmi la possibilità di guardare la cartina, il fosforo comincia a scarseggiare nella mia testolina...:nunsacci:

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
fiore ha scritto:
----- hai ragione !!! :hail:
lo so che non mi devo fidare più della mia memoria...:azz-se-m:
cmnq: noi siam saliti da Pregasina dal 422 e questa casetta la si trova sul sentiero che prosegue per p.so Nota (credo si chiami così !!!!) :smile: :smile:

devi darmi la possibilità di guardare la cartina, il fosforo comincia a scarseggiare nella mia testolina...:nunsacci:

a questo punto si tratta di capire se da Pregasina siete saliti dal 422 o dal 422b. Nel secondo caso ci sono serie possibilità che la casa della foto sia l'ex Malga Larici e che il sentiero sia il 122.

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
La casa è in cima a passo Rocchetta ma le foto della partenza sembrano riferite a bocca larici, da dove parte un sentiero per Limone, non ricordo il numero però spiacente

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
E' esatto, quella casetta lì si trova a pochi metri da Passo Rocchetta, ed esattamente dove i sentieri 422 e 422b confluiscono in prossimità di una sbarra ( visibile nella foto n°1 ). Da quel punto non mi risulta vi siano sentieri che scendono direttamente a valle in direzione lago, ma imboccando il sentiero della prima foto si dovrebbe percorrere un crinale ( non so con quanti saliscendi ) sino a giungere all'imbocco del 122. Della località e del sentiero sono certo al 100%, in quanto proprio nei primi metri di quest'ultimo abbiamo scattato qualche foto io e marzia due giorni fa.

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
allora se è stato accertato che la casetta è quella di passo Rocchetta il sentiero potrebbe essere quella traccia non marcata che risulta sulla mia compass. Sulla carta "Alto Garda e Ledro" 1:25.000 numero 690 infatti mi risulta una traccia segnata come "traccia di sentiero non marcata" (quindi puntini grigi) che parte dal passo Rocchetta e che scende giù verso Limone per la valle di Nembra fino a raggiungere il villaggio Limonaia. Se il sentiero fosse quello si spiegherebbe anche perchè nelle foto relative all'imbocco compare la scritta "Limone" ma senza alcun numero di segnavia rosso e bianco. Voi cosa ne dite?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Viktor ha scritto:
.....Voi cosa ne dite?

Che se dovessi scommettere punterei sul 122. Ci siamo fermati un buon dieci minuti in quel punto, e di tracce che scendono dirette non ne ho notate. Inoltre non mi torna la vista sulla costa delle foto che hai segnalato ieri.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo