Garda Marathon e Granfondo - 10 ottobre 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Mi piacerebbe provare la granfondo. Non ho mai fatto gare, esco troppo spesso da solo, quindi non ho termini di paragone (leggi: ma va, sei una pippa, che vai a fare gare - anche se da amatore - che finirai fuori tempo massimo) :-)
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.832
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Mi piacerebbe provare la granfondo. Non ho mai fatto gare, esco troppo spesso da solo, quindi non ho termini di paragone (leggi: ma va, sei una pippa, che vai a fare gare - anche se da amatore - che finirai fuori tempo massimo) :-)

questo mi sembra un buon motivo per provare a fare qualche gara!
Partecipi senza particolari ambizioni di classifica, ma solo con lo scopo di divertirti e fare del tuo meglio!
Così potresti avere un "termine di paragone"..
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.832
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sì... dovrebbero dare tempo ottimo, pensavo di partire da Garda per le 8:30-9:00 e testare il percorso (che peraltro dovrebbe essere molto divertente....)
se vuoi ci troviamo !

da padre separato devo organizzarmi con mio figlio..
se riesco ad organizzarmi, ben volentieri.. eventualmente ti mando il mio nr. di cel in privato
eventualmente per te farebbe lo stesso anche partire al max verso le 9.30? solo perchè io ho un pò di km da fare.. :-)
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Mi piacerebbe provare la granfondo. Non ho mai fatto gare, esco troppo spesso da solo, quindi non ho termini di paragone (leggi: ma va, sei una pippa, che vai a fare gare - anche se da amatore - che finirai fuori tempo massimo) :-)
Lascia parlare i fenomeni da KOM e prova. Alla fine devi dare riscontro a nessuno sui tempi. Magari pensi di "essere scarso" quando invece non lo sei. Alla fine avresti sicuramente un metro di paragone per capire il tuo livello
 
  • Mi piace
Reactions: stevels70

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
da padre separato devo organizzarmi con mio figlio..
se riesco ad organizzarmi, ben volentieri.. eventualmente ti mando il mio nr. di cel in privato
eventualmente per te farebbe lo stesso anche partire al max verso le 9.30? solo perchè io ho un pò di km da fare.. :-)
certo, nessun problema... questo sabato l'ho già "prenotato" a casa :-)
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Si sa qualcosa sul percorso?
avendo "provato a provarlo" sabato direi proprio di NO... non c'è ancora il GPX ufficiale (ci sarà Sabato da quello che ho capito dal sito);
provando a passare da quello attualmente visibile in 3D (ma non scaricabile), si notano differenze nella prima parte (19km fino a S.Zeno, già tutti tabellati, attenzione che come al solito qualche imbecille ha già invertito un paio di cartelli :twisted:),
mentre la seconda non è tabellata, e direi che non è proprio quella visibile ! la valle dei Mulini è impraticabile perchè bloccata da una frana enorme, non so dove faranno passare il percorso; e alcuni tratti della discesa da S.Zeno sono praticamente diventati dei torrenti con solchi da 50-60cm, direi IMPOSSIBILI da fare con una XC...
sono molto curioso di vedere il tracciato finale !
p.s. sto parlando della Granfondo...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.832
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
avendo "provato a provarlo" sabato direi proprio di NO... non c'è ancora il GPX ufficiale (ci sarà Sabato da quello che ho capito dal sito);
provando a passare da quello attualmente visibile in 3D (ma non scaricabile), si notano differenze nella prima parte (19km fino a S.Zeno, già tutti tabellati, attenzione che come al solito qualche imbecille ha già invertito un paio di cartelli :twisted:),
mentre la seconda non è tabellata, e direi che non è proprio quella visibile ! la valle dei Mulini è impraticabile perchè bloccata da una frana enorme, non so dove faranno passare il percorso; e alcuni tratti della discesa da S.Zeno sono praticamente diventati dei torrenti con solchi da 50-60cm, direi IMPOSSIBILI da fare con una XC...
sono molto curioso di vedere il tracciato finale !
p.s. sto parlando della Granfondo...

allora sono io che sono ingenuo, ma questa cosa mi giunge nuova..
azz ci sono veramente in giro dei cogl...i che girano le tabelle dei percorsi gara??

io sapevo dei danneggiamenti o vandalismi sulle tabelle dei sentieri CAI (è un problema che abbiamo avuto anche noi con la nostra sezione) ma ignoravo il fatto che dei pirla se la prendessero anche con le tabelle (temporanee) delle gare.. che gente..
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
ho chiesto la traccia e mi è stato detto domenica pomeriggio (avrebbero anche informato la gente inmerito ma non ho visto comunicazioni in merito)...a cosa serve domenica pomeriggio???? non tutti sono pro a casa la settimana

sapete se almeno è tracciato il lungo integralmente dato che le promesse volano qua?
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
ho chiesto la traccia e mi è stato detto domenica pomeriggio (avrebbero anche informato la gente inmerito ma non ho visto comunicazioni in merito)...a cosa serve domenica pomeriggio???? non tutti sono pro a casa la settimana

sapete se almeno è tracciato il lungo integralmente dato che le promesse volano qua?
l'informazione l'avevano data... però diceva OTTO giorni prima, a casa mia non è domenica ma SABATO....
ho mandato una mail anch'io per vedere se me la inviano stasera...
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
l'informazione l'avevano data... però diceva OTTO giorni prima, a casa mia non è domenica ma SABATO....
ho mandato una mail anch'io per vedere se me la inviano stasera...
no comment...ho chiesto almeno la tabellatura anche quella domenica pomeriggio

organizzazione da no comment...siamo tutti pro che provano in settimana si vede
 
  • Sad
Reactions: cbet

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Altri hanno novità? Qualcuno prova domani lo stesso?
Io vado domenica traccia o non traccia….tanto la cosa più importante e vedere le linee sulla discesa dal baldo. È quella è sempre la solita degl’altri anni. Poi se hanno fatto qualche deviazione con qualche pezzo inedito poco male. Eventualmente quando si è là si trova sempre qualcuno che sta provando e che magari sa il nuovo pezzo
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Sabato provato il percorso Granfondo, finalmente tutto intero.
Il gpx non c'era (come non c'è nemmeno ora), ma i cartelli QUASI tutti, a parte nel bosco sopra San Zeno dove eravamo un' "allegra compagnia" di 5-6 bikers a farlo in lungo e in largo per cercare di capire dove andare :i-want-t:
Poi, mettendo insieme la traccia che mi ero autocostruito (grazie Oregon!) e i vari giri fatti, abbiamo trovato il cartello successivo (sembrava una caccia al tesoro).
Hanno tolto il passaggio in Val dei Molini causa frana, inserendo comunque dei passaggini divertenti.
Poi ultimo tratto l'ascesa alla Rocca (decisamente dura, ma breve), e poi volata verso Garda...

Se il tempo resta bello secondo me vale la pena !
 

Classifica mensile dislivello positivo