Garda Bike Expo 2005

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
2° FIERA INTERNAZIONALE DEI PERCORSI IN BIKE GARDA BIKE EXPO 2005

29 Settembre – 2 Ottobre 2005 – Garda (VR)

[comunicato stampa] - Dal 29 settembre al 2 ottobre 2005 a Garda la prima fiera internazionale dei percorsi ciclabili – citybike, mountainbike, roadbike – GARDA BIKE EXPO 2005.

L’ evento nasce da riflessioni che hanno evidenziato il continuo sviluppo e le esigenze di una domanda in forte crescita rivolta alla vacanza attiva e , in particolare, al bike.
A questo proposito Garda si ritiene il luogo ideale come sede di tale iniziativa per la centralità rispetto all’Italia e all’ Europa, per la presenza di gran numero di appassionati che sempre affollano le coste, i monti e l’entroterra del Lago di Garda.
Il Comune di Garda, inoltre, ha già dimostrato un vivo interesse nello sviluppo del turismo attivo in bike, in quanto:
- è sede da quattro anni del “Trofeo Paola Pezzo”;
- è sede dal 2003 dell’arrivo della TRANSALP, la gara ciclistica che parte da Oberammergau e attraversa tutto l’arco alpino.

GARDA BIKE EXPO’ 2005 sarà ubicata nell’area prospiciente il Lago, limitrofa alla sede dell’ ex A.P.T. e al Palazzo dei Congressi: Lungolago Regina Adelaide, Largo Pisanello, Via San Francesco d’Assisi.

L’esposizione si svilupperà in quattro giorni durante i quali si prevedono l’incontro con il pubblico e con gli operatori della domanda interessati al tema degli itinerari in bike; sarà allestita un’area coperta con circa 60 stand.
Ampio spazio sarà dato, durante l’esposizione, ad un workshop, presso il Palazzo dei Congressi, per l’incontro tra operatori ed espositori e, a conclusione dello stesso si terrà un convegno nazionale che avrà come tema l’importanza del turismo e , in particolare del turismo attivo in Veneto

GARDA BIKE EXPO’ 2005, realizzata dal Comune di Garda, la Provincia di Verona e la Regione del Veneto vede già la partecipazione anche della Camera di Commercio di Verona, Comunità Montana del Baldo, Funivia di Malcesine, Confcommercio e Associazione Albergatori Garda.

Testimonial d’eccezione sarà la campionessa Paola Pezzo, assieme ad un cast di atleti del mondo del ciclismo, tra i quali il marito, Paolo Rosola.

Occasione irripetibile per la promozione di un mercato, quello del cicloturismo, in continua espansione ed evoluzione, alleghiamo la documentazione riguardante l’adesione alla manifestazione.
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Azzurri secondi alla Jantex Tour Transalp

2/7/2005

Si e' conclusa oggi a Riva del Garda - dopo sette giorni, 800 chilometri e 20.000 metri di dislivello - la terza edizione del Jeantex-Tour-Transalp, l' attraversamento delle Alpi in bici a coppie, da Oberammergau in Baviera a Riva del Garda in Trentino. Gli altoatesini Stefano Casassa e Andreas Kofler nella settima ed ultima frazione si sono classificati al secondo posto, difendendo cosi' anche il secondo posto in classifica generale.
La tappa finale, interamente trentina da Madonna di Campiglio a Riva del Garda (70,7 chilometri e 1418 metri di dislivello), e' stata vinta dai tedeschi Christin Kluy e Stefan Frank che si sono imposti col tempo di 2 ore 7 minuti e 45 secondi.
Casassa/Kofler nella classifica generale sono saliti sul podio, classificandosi al secondo posto a sei minuti dai vincitori, i professionisti tedeschi Jens Schwedler e Malte Urban, oggi terzi, che hanno concluso la Transalp col tempo complessivo di 26 ore quattro minuti e 58 secondi.
I 1.000 corridori iscritti e provenienti da 20 nazioni hanno gareggiato in coppia, suddivisi in cinque categorie differenti. Donne, uomini, misto, master (over 80 anni in coppia) e grand-master (over 100 anni in coppia). Il tempo cronometrato valido ai fini della classifica era quello del secondo corridore all'arrivo.

dal sito di cui sopra
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Per togliere tutti i dubbi:
Solo da quest'anno l'arrivo è Jesolo, gli altri anni era Riva del Garda. :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo