Garda a Pasqua! Veronesi datemi una dritta!

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Salve a tutti!

ho intenzione di passare la pasqua al garda per la prima trasferta del 2003!

come sono i sentieri??
neve a che quota???

se po anna' in campeggio o ci si gela i cosidetti??


...qualcuno ha qualche dritta per Gargnano o dintorni???
sia giri che postiletto??
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
pensavamo alla parte occidentale, a che altezza é ancora da decidere...

in funzione di dove troviamo posto, da come sará il tempo e dalla condizione sentieri/neve!!

te ne sai qalcosa??
 

tarantola

Biker velocissimus
Il buon Traccia è stato al Garda la settimana scorsa e mi ha detto che sopra i 1200 meri era neve, ma al di sotto si gira. Poi però è peggiorato il tempo e non so dirti. Senti da Sergio e Albe, loro vedono il Baldo dalla finestra. Comunque mettiamoci d'accordo, ci potremmo trovare a fare un giro tutti assieme.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
tarantola ha scritto:
... Comunque mettiamoci d'accordo, ci potremmo trovare a fare un giro tutti assieme.

molto volentieri!
...vado giù con la mia dolce metà!
e non penso di riuscire a convincerla ad andare in giro con degli strani FR...anche perchè lei ancora non mi vuole mandare con quelli con cui mi sono rotto... :oops:

per cui se viene qualche altro amico/a con cui la posso lasciare verrei al 100% oppure vi portate le "mugghieri" voi...

ci si sente!

PS ho dato un occhio ai giri come li vedete:
- tremalzo da vesio via Malga Ca dall'era, passo della cocca malga ciapa rig garda, passo pra della rosa, passo nota, corna vecchia
- passo cavallino: da san martino
...capanna grassi e forse qualosaltro...
 

tarantola

Biker velocissimus
Monte Pizzocolo e Lago di Valvestino... li conoscete?
Io li ho fatti un paio di volte e sono veramente super. Sono più a sud, zona bresciana e non si sale mai molto in alto. Se c'è ancora neve è una valida alternativa.
Noi le donne le possiamo portare, ma il problema è che non sanno il tettesco...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.942
19.581
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
lago di valvestino è molto bello.
Avete fatto questo itinerario?
navazzo-lago di valvestino-capovalle-passo del cavallino-campiglio di cima-passo della fobbiola-valle di campiglio-le camerate-navazzo?
Il sentiero che arriva a campiglio di cima è lunghissimo e senza un´anima viva. Un continuo saliscendi.

Altrimenti da non pedere è la cime di tignalga (@pe: moser 12, tour 29). La discesa è spettacolare, anche se rovinata dalle moto. Bello anche l´arrivo al rifugio Piemp, in alto sopra il lago.

Insomma, una zona molto selvaggia, diversa da torbole & co
 

tarantola

Biker velocissimus
guarda non ricordo esattamente il percorso... guidava la spedizione Traccia. Io ho detto valvestino per individuare la location.
Un tratto bellissimo era il sentiero dei ladroni (da vertigini) e Cima Rest. Questo posto è tipico per dei capanni a punta usati dai contadini. Uno di questo super restaurato è diventato un barettino con una gestrice tedesca 40enne moooltoo in forma. Gli spaghetti però sono all’italiana
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.942
19.581
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tarantola ha scritto:
guarda non ricordo esattamente il percorso... guidava la spedizione Traccia. Io ho detto valvestino per individuare la location.
Un tratto bellissimo era il sentiero dei ladroni (da vertigini) e Cima Rest. Questo posto è tipico per dei capanni a punta usati dai contadini. Uno di questo super restaurato è diventato un barettino con una gestrice tedesca 40enne moooltoo in forma. Gli spaghetti però sono all’italiana

del sentiero dei ladroni ho sentito già parlare ma non l´ho mai fatto. :razz:
L´ultimo pezzo del pizziccolo è però in piedi, no?
 

tarantola

Biker velocissimus
Diretur il sentiero dei ladroni è da fare assolutamente!! Bello, bello e molto panoramico. Magari si rimedia nel periodo del bike festival..., l’anno scorso c’eravamo proprio andati mentre eravamo su a Riva.
Per arrivare sulla cima del pizzocolo bisogna andare a piedi, ma noi siamo sempre passati poco più sotto senza salire mai in vetta.
Hai cmq ragione, questa zona è affascinante perchè deserta e selvaggia. Non sembra neanche di essere a pochi passi dal Lago.
La mettiamo nell’elenco delle cose da fare?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
tarantola ha scritto:
Noi le donne le possiamo portare, ma il problema è che non sanno il tettesco...

la mia il dialetto indigeno (ovvero l'italico) lo parla...

@Marco appena torno a casa do un'ochiata al 29, grazie!

...il tempo va peggiorando per il week-end :(
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
ciao ragassuoli,

sto partendo, probabilmente destinazione lago-sud-ovest!

se qualcuno passa di lá ed ha voglia di farsi una pedalata i percorsi sono quelli giá indicati!

mi beccate:
348-5111715
domani e sabato mattina dovrebbe essere bello, peggiora la domenica per poi tornare accettabile lunedí...
 

Manuela

Biker novus
18/4/03
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Vi posso suggerire un bellissimo posto per la mountain bike, proprio sul lago di Garda! Torbole sul Garda in Trentino, e Arco.
Conosco anche un bed and breakfast modesto ma molto confortabile e accogliente, che costa quasi come un campeggio! proprio nel centro del Paese (tel.0464 505187)
ciao Manuela
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo