Garanzia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
assolutamente si! chi vende solo on line ha negozi affiliati x assistenza! magari il rivenditore vicino casa non la prende bene che hai preso la bici su internet e non da lui ma pazienza....
 

Tex1988

Biker novus
9/11/09
13
0
0
Misinto
Visita sito
perchè, non so se centra qualcosa, ma con le automobili so che in qualsiasi concessionaria si può godere della garanzia, indipendentemente da dove si ha acquistato la macchina.
Con le bici non so. Chiedo apposta! :-)
perchè sono tentato a fare un acquisto sul sito chainreaction però vorrei sapere se appunto posso godere anche qui in italia della garanzia in un negozio concessionario del marchio.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
no, la garanzia è valida dove hai comprato la bici.

bye

dipende da cosa compri...
una bici da supermercato te la cambiano solo dove l' hai comprata ma una bici di un grande marchio in tutti i concessionari di quel marchio!
lo so perchè mi è capitato...
ho preso la bici da un concessionario e mi sono rivolto ad un' altro per sostituire un pezzo in garanzia...

però se la compri all' estero non ho idea di come funzioni...
magari potresti avere problemi...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per legge (cosidetto codice del consumo) obbligato alla garanzia è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il rivenditore (professionale) sia esso on line, per catalogo, per televisione o con negozio "fisico" e questo a prescindere se la bici o meglio il bene costa 1 euro o un milione di euro...
ovviamente poi ogni rete di concessionari può obbligarsi contrattualmente a fornire garanzia e assistenza in qalsiasi punto vendita nel territorio nazionale, ma è solo un obbligo che il rivenditore si assume contrattualmente nei confronti dell'acquirente.
La legislazione sulla garanzia è valevole ed applicata in tutti i paesi della Comunità europea.
 

Tex1988

Biker novus
9/11/09
13
0
0
Misinto
Visita sito
"Tacito" per quanto riguarda il marchio cube sai per caso come funziona? perchè quel sito ha dei prezzi che sono imbattibili però che mi preoccupa è il fatto della garanzia.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
"Tacito" per quanto riguarda il marchio cube sai per caso come funziona? perchè quel sito ha dei prezzi che sono imbattibili però che mi preoccupa è il fatto della garanzia.
il sito, da qualche parte, deve indicare esattamente modalità e termini della garanzia... e cmq anche per loro vale la normtiva vigente a livello europeo che prevede la garanzia di 2 anni...
 

Classifica mensile dislivello positivo