garanzia ufficiale Trek

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
Non so se la notizia sia già stata introdotta , comunque ribadire non guasta
Gli interessati all'acquisto di una bici TREK devono prestare attenzione a dove vogliono fare l'acquisto, il rivenditore deve avere esposto il certificato di RIVENDITORE AUTORIZZATO DALLA COMAR (l'importatore in italia dei prodotti Trek) nel caso non lo fosse la garanzia ufficiale Trek NON verrebbe riconosciuta.
Un rivenditore ( riconosciuto Comar) mi riferisce di casi accaduti nella città di Firenze e altre città d'Italia

Se qualcuno ha notizie certe...le dica![/b]
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Per quanto mi consta se l'oggetto è corredato di certificato di garanzia la stessa è valida a patto che vengano seguite le pratiche burocratiche richieste.
Se la Comar non intende onorare una garanzia che ha allegato ad un mezzo basta rivolgersi al giudice di pace, scrivere a MimandaRai3 e alle varie associazioni dei consumatori, nonchè a tutte le riviste del settore.
I due anni di garanzia sono previsti dalla legge.... non sono un qualchecosa che la Comar o chichessia ci offre come servizio perchè siamo belli.
 

mugnax

Biker grossissimus
si quello che dici é giustissimo,
ma il fatto é che il rivenditore che ho nominato prima ( sempre che dica il vero) ne fa una questione di importazione non regolare dei prodotti
che non vengono quindi riconosciuti dalla Comar.
E' chiaro che l'acquirente deve esigere la garanzia ufficiale , e non cedere a qualche compromesso del tipo " per la garanzia ci penso io...tutto OK "
in cambio di forti sconti sull'acquisto, perché sembra che sia successo proprio questo, sconti consistenti che magari qualche sprovveduto ha preso per "genuini" mentre nascondevano un'insidia.
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Per quanto ne so l'importante è che la bici venga dal mercato europeo, tutti i prodotti venduti in Europa devono avere garanzia per due anni valida in tutti i Paesi della comunità... non so se l'importatore italiano può rifiutare l'intervento.

Casi simili si verificavano anni fa con le auto "d'importazione parallela", ma ora la regolamentazione ha rivoluzionato tutto... certo qualche problemino l'importatore ufficiale lo crea sempre...

ciao
:D
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Sto provando ad informarmi perchè ho la sensazione che il d.l. che riguarda la garanzia europea "obblighi" il venditore ad assumersi la responsabilità dell'oggetto che vende anche se la merce fosse di importazione diretta.
Appena ho notizie le riporto.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ma mi sbaglio o la TREK offre la garanzia a VITA ai suoi clienti???
Forse sta proprio qua l'inghippo: i 2 anni sono assicurati per legge, quella vitalizia se il rivenditore non è autorizzato da Comar no!
Chissà, magari stavolta ho ragione..... :-o :-o :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
A proposito di garanzie a vita, non so oggi, ma le mie due Stumpjumper godevano di garanzia a vita ma solo se:
1) non venivano usate in gara (vabbè.... lo capisco)
2) non venivano usate in fuoristrada :shock:

Questo stava scritto a chiare lettere nei manuali allegati alle bici.
Nel manuale della M2 consigliavano anche di sostituire il telaio ogni anno se fosse stato usato in gara per evitare cedimenti per fatica dello stesso.... alla faccia della garanzia a vita!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Già, tutte le garanzie sono così!!!
Tant'è vero che ormai non ci faccio più caso, il cavillo per non risarcirti te lo tirano sempre fuori!!!
Io ho un buchetto sul fodero posteriore della mia LeeCougan: secondo te mi cambiano il telaio??? Ma va! Mi han detto che cosa diavolo ho combinato..... io?!?! Certo, mi son messo d'impegno una notte con l'acido muriatico..... ma daiiiiiii!!! :razz: :razz: :razz:
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
McVit ha scritto:
Già, tutte le garanzie sono così!!!
Tant'è vero che ormai non ci faccio più caso, il cavillo per non risarcirti te lo tirano sempre fuori!!!
Io ho un buchetto sul fodero posteriore della mia LeeCougan: secondo te mi cambiano il telaio??? Ma va! Mi han detto che cosa diavolo ho combinato..... io?!?! Certo, mi son messo d'impegno una notte con l'acido muriatico..... ma daiiiiiii!!! :razz: :razz: :razz:

certo, ti saranno girate!
8-) 8-) ;) oo[] :twisted:
 

archigeo

Biker novus
3/12/09
1
0
0
faenza
Visita sito
Io possiedo una TEK FUEL 9.8 ex ancora in garanzia (non sono trascorsi 2 anni) che uso saltuariamente in quanto pratico triathlon e possiedo anche altre MTB. L'ammortizzatore ha recentemente perso copiosamente olio. Portata la bici al rivenditore che ha spedito il pezzo in assistenza.
Risposta NON E' in garanzia in quanto la perdita è riconducibile al normale uso, per cui si rende necessaria una ordinaria revisione a mio carico.
Giusto per dare ulteriori info...
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
40
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Io possiedo una TEK FUEL 9.8 ex ancora in garanzia (non sono trascorsi 2 anni) che uso saltuariamente in quanto pratico triathlon e possiedo anche altre MTB. L'ammortizzatore ha recentemente perso copiosamente olio. Portata la bici al rivenditore che ha spedito il pezzo in assistenza.
Risposta NON E' in garanzia in quanto la perdita è riconducibile al normale uso, per cui si rende necessaria una ordinaria revisione a mio carico.
Giusto per dare ulteriori info...

Se non c'è una rottura di parti fisse ma semplicemente è necessaria la sostituzione di parti soggette a usura (guarnizioni e anelli di tenuta) mi pare assolutamente normale che sia a tue spese.
 

Classifica mensile dislivello positivo