Garanzia trek??

andrea_vivian

Biker novus
11/3/08
2
0
0
vicenza
Visita sito
Salve a tutti,
mi trovo in una situazione alquanto spiacevole e volevo sentire le Vs. esperienze per capire come venirne fuori..se è possibile.
Qualche anno fa ho acquistato una trek fuel 98 del 2001 (telaio in carbonio)..la bici era usata e il negoziante che la teneva in conto-vendita mi ha per così dire, raccontato "la storia dell'orso" dicendomi che trek garantisce a vita i suoi telai e pertanto non avrei mai avuto problemi di nessun genere, omettendo però che la garanzia "ufficiale" è valida solamente per il primo acquirente e solo se in possesso dello scontrino fiscale. Io ingenuamente gli ho dato fiducia e non sono andato ad informarmi e, fiducioso sulla garanzia trek l'ho acquistata.

Purtroppo qualche settimana fà si è verificato il fattaccio e si è rotto il telaio...ora il rappresentante ha detto al concessionario trek di mia fiducia (che purtroppo ha aperto dopo che avevo fatto l'acquisto) che senza lo scontrino non si riesce a far niente...pur riconoscendo che la rottura è evidentemente strutturale e non dovuta a caduta!!

Ora, amettendo la mia ingenuità, mi sembra proprio assurdo che non si riesca a far nulla visto che è evidente che la rottura è dovuta ad un problema del talaio.
Qualcuno mi saprebbe consigliare od indirizzare per riuscire a risolvere questa spiacevole situazione???

Aspetto con ansia qlc vs. consiglio!!

Intanto vi ringrazio anticipatamente..
 

andrea_vivian

Biker novus
11/3/08
2
0
0
vicenza
Visita sito
Grazie del suggerimento ma non credo sia così facile perchè la bici è del 2001..ormai ha 9 anni e se presento alla comar uno scontrino del 2010 si mettono a ridere..
Avevo pensato di recuperarne uno datato da qualche mio amico ma, (nonostante Comar mi abbia detto via mail che non tengono un registro dei nn° di serie dei telai) il negoziante mi ha a sua volta detto che invece riescono a risalire al venditore in quanto gli è capitato di esser contattato da Comar per un suo cliente che era andato a chiedere assistenza ad un altro rivenditore. Quindi dovrei prima esser certo al 100% di chi sia il primo venditore della bici! ...dove l'ho presa mi han dato un nominativo ma sinceramente non so più se credergli o meno, vista la quantità di bugie che mi ha raccontato fin'ora.
Ma tu hai avuto o sentito di qualcuno che ha risolto in questo modo?
..grazie!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Fatti fare uno scontrino di vendita pagando solo l'iva al negoziante e ti fai cambiare il telaio.
Che serietà la trek!

Io direi che poco serio in questa vicenda è stato il negoziante che, mentendo, ha venduto la bici sostenendo che fosse ancora in garanzia nonostante andrea non fosse più il primo proprietario.
Poco serio mi sembra anche il tuo consiglio di produrre documentazione fiscale falsa.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160

Chiedo scusa era uno sfogo ma certe cose mi fanno innervosire!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo