Garanzia telaio Cannondale SL1 2012

ErmenegildoRos

Biker novus
24/9/12
38
0
0
Piandiscò
Visita sito
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno sa come funziona la garanzia sui telai Cannondale, se esiste veramente.
Ho appena osservato un danneggiamento della vernice sul ponte che collega i due bracci superiori che vanno alla ruota posteriore.
Si è formato un anello quasi continuo sulla verniciatura, mi sembra strano che il danno sia solo sulla vernice dato appunto che è circolare, farebbe pensare più a una cosa propria del telaio.
Ho contattato il mio rivenditore ma nel frattempo ho anche scritto sul forum, come meglio posso muovermi? Il danno c'è veramente o può essere soltanto la vernice? La garanzia esiste davvero? Quanto dovrò sudare per riavere un altro telaio?

Grazie anticipato a tutti!
 

Allegati

  • DSCN9929.jpg
    DSCN9929.jpg
    22,2 KB · Visite: 35

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno sa come funziona la garanzia sui telai Cannondale, se esiste veramente.
Ho appena osservato un danneggiamento della vernice sul ponte che collega i due bracci superiori che vanno alla ruota posteriore.
Si è formato un anello quasi continuo sulla verniciatura, mi sembra strano che il danno sia solo sulla vernice dato appunto che è circolare, farebbe pensare più a una cosa propria del telaio.
Ho contattato il mio rivenditore ma nel frattempo ho anche scritto sul forum, come meglio posso muovermi? Il danno c'è veramente o può essere soltanto la vernice? La garanzia esiste davvero? Quanto dovrò sudare per riavere un altro telaio?

Grazie anticipato a tutti!

I canno sono garantiti a vita
tutto il resto dipende dal tuo rivenditore e dal rapporto preferenziale che ha con Canno, se onesto e ti vuol rendere la vita facile non avrai problemi, al contrario dovrai trattare direttamente con Cannondale.

Io fino ad ora sulla garanzia Canno ne ho sentito parlare solo bene, almeno dalle mie parti. (roba tipo telai vecchi cambiati del tutto con ultimissimo modello)
 

ErmenegildoRos

Biker novus
24/9/12
38
0
0
Piandiscò
Visita sito
I canno sono garantiti a vita
tutto il resto dipende dal tuo rivenditore e dal rapporto preferenziale che ha con Canno, se onesto e ti vuol rendere la vita facile non avrai problemi, al contrario dovrai trattare direttamente con Cannondale.

Io fino ad ora sulla garanzia Canno ne ho sentito parlare solo bene, almeno dalle mie parti. (roba tipo telai vecchi cambiati del tutto con ultimissimo modello)

Ho letto che sei di Firenze la bici l'ho presa da ProBike, però non mi servo abitualmente da loro, gli ho già mandato una mail, che fama hanno?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
I canno sono garantiti a vita
tutto il resto dipende dal tuo rivenditore e dal rapporto preferenziale che ha con Canno, se onesto e ti vuol rendere la vita facile non avrai problemi, al contrario dovrai trattare direttamente con Cannondale.



Nemmeno per sogno, il garante della garanzia (scusate il gioco di parole) è il rivenditore.

Come ama ricordare [MENTION=351]sembola[/MENTION] , non accettate di essere messi dal sivende nella posizione di dover trattare con la Grande Multinazionale Malvagia, perché è lui che deve farlo, non voi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Nemmeno per sogno, il garante della garanzia (scusate il gioco di parole) è il rivenditore.

Come ama ricordare [MENTION=351]sembola[/MENTION] , non accettate di essere messi dal sivende nella posizione di dover trattare con la Grande Multinazionale Malvagia, perché è lui che deve farlo, non voi.

certo che il garante è lui,
come è certo che alla fine potrai cmq far valere le tue ragioni, ma come dicevo ti può redere la vita facile o difficile...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
appero...

vedo ora che sei di Piandiscò
magari allora ci siamo anche incontrati a Ponticelli o sul Cocollo oppure a Faeto...
io sono di Fi ma i WE in MTB vado nel Valdarno col gruppo di Castelfranco: tutte le domeniche alle 9.00 al bar :-)
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Quanti mesi di vita ha il tuo telaio?
La garanzia per un primo periodo risponde direttamente la casa produttrice, poi per il periodo rimanente risponde il rivenditore che si deve accordare con la casa produttrice.

Rimane sempre valido il fatto che la garanzia ricopre "difetti di conformità" e non danneggiamenti vari e che, passato certo lasso di tempo, sebbene si sia in peno periodo di garanzia, sta all'acquirente dimostrare che il problema è un difetto e non un danneggiamento.


Resto in attesa di info sullo sviluppo di questa vicenda per curiosità personale, giusto per vedere se "tutto il mondo è paese" o se sono solo alcune case ad offrire garanzie ed assistenze pseudo-farlocche.
:prost:
 

ErmenegildoRos

Biker novus
24/9/12
38
0
0
Piandiscò
Visita sito
Quanti mesi di vita ha il tuo telaio?
La garanzia per un primo periodo risponde direttamente la casa produttrice, poi per il periodo rimanente risponde il rivenditore che si deve accordare con la casa produttrice.

Rimane sempre valido il fatto che la garanzia ricopre "difetti di conformità" e non danneggiamenti vari e che, passato certo lasso di tempo, sebbene si sia in peno periodo di garanzia, sta all'acquirente dimostrare che il problema è un difetto e non un danneggiamento.


Resto in attesa di info sullo sviluppo di questa vicenda per curiosità personale, giusto per vedere se "tutto il mondo è paese" o se sono solo alcune case ad offrire garanzie ed assistenze pseudo-farlocche.
:prost:

La bici non ha neanche un anno, credo.
L'ho presa usata, però dallo stesso rivenditore che l'aveva venduta al possessore precedente.
Non ho manomesso la bicicletta, c'è quel danno dovuto a non sò cosa.
Ma secondo voi è un danno vero e proprio o magari è soltanto la verniciatura?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La bici non ha neanche un anno, credo.
L'ho presa usata, però dallo stesso rivenditore che l'aveva venduta al possessore precedente.
Non ho manomesso la bicicletta, c'è quel danno dovuto a non sò cosa.
Ma secondo voi è un danno vero e proprio o magari è soltanto la verniciatura?

penso che sul secondo proprietario la garanzia a vita C'ndale decada, ma anche lì sta tutto al concessionario, se te lo vuole passare te lo passa come primo acquirente
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Quindi qua c'è solo da sperare nell'onestà del rivenditore, ma dubito che la bici abbia una garanzia. Di certo NON SARÁ data da Cannondale, ma dal venditore e solo se ha venduto un usato garantito, e comunque all'interno dei termini di tempo dell'usato garantito (che solitamente sono 30 o 60 o 90 giorni), quindi, essendo passati già un po' di mesi, mi sa che di garanzie non c'è nemmeno l'ombra.

Potrebbe comunque trattarsi di una semplice crepa sulla vernice che è ininfluente sulla qualità strutturale della bici. Però per saperlo servirebbero delle analisi con apparecchiature particolari che costano un bel po' di soldini.

Io mi godrei la bici senza andare a perdere tempo in richieste di assistenza varie ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi qua c'è solo da sperare nell'onestà del rivenditore, ma dubito che la bici abbia una garanzia. Di certo NON SARÁ data da Cannondale, ma dal venditore e solo se ha venduto un usato garantito, e comunque all'interno dei termini di tempo dell'usato garantito (che solitamente sono 30 o 60 o 90 giorni), quindi, essendo passati già un po' di mesi, mi sa che di garanzie non c'è nemmeno l'ombra.

Potrebbe comunque trattarsi di una semplice crepa sulla vernice che è ininfluente sulla qualità strutturale della bici. Però per saperlo servirebbero delle analisi con apparecchiature particolari che costano un bel po' di soldini.

Io mi godrei la bici senza andare a perdere tempo in richieste di assistenza varie ;-)

beh io un salto da rivenditore lo farei, dopotutto l'ha venduta lui
poi facendo finta di non sapere del "secondo proprietario" gli chiederei:
"ma le C'ndale non avevano i telai garantiti a vita?"

insomma un pochino insisterei, chiederei il da farsi

Se poi vuoi avere un parere onesto sulla cosa, anche solo per sapere vai da Francy (Denio) in piazza del mercato a San Giovanni Valdarno, lui è uno dei più forti su C'ndale ne sa vita morte e miracoli, gli dici la situazione e gli chiedi consiglio e ti assicuro che se ci stai un pò a parlare in due minuti diventi il suo prossimo cliente

sid
 

ErmenegildoRos

Biker novus
24/9/12
38
0
0
Piandiscò
Visita sito
beh io un salto da rivenditore lo farei, dopotutto l'ha venduta lui
poi facendo finta di non sapere del "secondo proprietario" gli chiederei:
"ma le C'ndale non avevano i telai garantiti a vita?"

insomma un pochino insisterei, chiederei il da farsi

Se poi vuoi avere un parere onesto sulla cosa, anche solo per sapere vai da Francy (Denio) in piazza del mercato a San Giovanni Valdarno, lui è uno dei più forti su C'ndale ne sa vita morte e miracoli, gli dici la situazione e gli chiedi consiglio e ti assicuro che se ci stai un pò a parlare in due minuti diventi il suo prossimo cliente

sid

Sono già cliente.
 

EdoGaz

Biker novus
26/10/13
3
0
0
Riese pio x
Visita sito
Buonasera ragazzi, sono un novello del forum e dello sport. Ho avuto pure io pure io un problema alla vernice con la mia cannondale sl trail 2 29er, ho segnalato il problema al mio concessionario di fiducia, che lui prontamente dopo aver fatto un servizio fotografico completo del problema ha inoltrato la richiesta di garanzia alla casa produttrice. In base alla vostra esperienza cannondale risponde al problema o me la devo incartare? Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    26,1 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo