• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Garanzia/Tagliandi dopo acquisto OnLine

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito
Come da titolo vorrei sapere come funziona la questione dei tagliandi e della garanzia quando si acquista una biga online nel mio caso trattasi di Cube, in particolare vorrei sapere:

A)I tagliandi sono OBBLIGATORI ai fini della garanzia?

B) I tagliandi DEVONO essere tassativamente essere fatti da rivenditori Cube o possono essere fatti anche da altre premiate ditte? (Nel padovano rivenditori Cube ce n'è credo solo 1)

C) Avete esperienze (in particolare in casa Cube) di garanzie negate per mancanza di tagliandi?

Nel libretto non è chiaro se il controllo alle parti è obbligatorio o indicativo soprattutto ai fini della garanzia...

Grazie anticipatamente
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le normative sulla garanzia sono le stesse indipendentemente dal canale commerciale. Trovi tutto qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123

Eventuali "tagliandi" per validare la garanzia devono essere esplicitamente indicati nei documenti consegnati con la bici (manuale di uso e manutenzione, libretto di garanzia...), considerando che come sempre per i due anni di durata della garanzia di legge il responsabile rimane il venditore del mezzo.
 

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito

GRAZIE delle info anche se quello che chiedevo nello specifico è altro. In particolare la questione TAGLIANDI. Nel libretto non vengono dati per obbligatori in maniera esplicita e non è nemmeno esplicitamente scritto che debbano essere fatti in casa Cube. Sulla Garanzia ci sono solo 3 clausole, tutte scontate tranne una che vuol dire tutto e non vuol dire nulla ovvero qualcosa del tipo: "se tu non fai quello che è scritto sul libretto".

Se avete qualche info più precisa ve ne sarei grato

grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Se parliamo di "tagliandi", sì, possono essere obbligatori. Ma perchè lo siano dev'essere esplicitamente dichiarato.

Se hai un link o se vuoi inserire una scansione del libretto me li leggo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo