Garanzia salopette: sono io un cagacaz#o o mi era dovuta!?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ho l'impressione che i prodotti attuali non abbiano più la qualità di un tempo; la produzione viene delocalizzata in paesi dove il costo di un capo è irrisorio, piuttosto che effettuare un buon controllo di qualità si preferisce sostituire un capo difettoso, anche contando sul fatto che non tutti quelli cui capita reclamino.

Esempio personale: recentemente ho comprato un paio di scarpe New Balance in uno store ufficiale, le avrò usate - solo per camminare - una decina di volte e dopo meno di tre mesi dall'acquisto mi sono accorto che in tre punti si era aperta la pelle della tomaia; dover reclamare è una scocciatura, quasi volevo lasciar perdere ma sono andato al negozio, hanno aperto loro il reclamo (con foto delle scarpe, della scatola e dello scontrino) e dopo qualche giorno mi hanno chiamato per l'ok alla sostituzione (ho pagato una differenza per prendere un diverso modello made in Vietnam invece che made in Indonesia nella speranza che lì usino materiali migliori).
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Ho l'impressione che i prodotti attuali non abbiano più la qualità di un tempo; la produzione viene delocalizzata in paesi dove il costo di un capo è irrisorio, piuttosto che effettuare un buon controllo di qualità si preferisce sostituire un capo difettoso, anche contando sul fatto che non tutti quelli cui capita reclamino.
e da mo che è peggiorata la situazione...
in tutti gli ambiti, dal frigorifero alla t-shirt, dalla scarpa alla tv...
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Classifica mensile dislivello positivo