Garanzia salopette: sono io un cagacaz#o o mi era dovuta!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
e non te la sei fatti risostituire? :mrgreen:
rientra proprio nel concetto che ormai i prodotti sono fatti talmente da schifo che si rompono a 2 anni e 1gg... se va bene.:azz-se-m:
infatti. però ci sono anche prodotti che durano di più. i pantaloncini Endura (50€ in offerta circa) li ho fatti ricucire in due punti dopo 3 anni dai cinesi (per 5 euro) e sono come nuovi. 3 anni usati ad ogni uscita, invernale o estiva che fosse.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and ymarti

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
infatti. però ci sono anche prodotti che durano di più. i pantaloncini Endura (50€ in offerta circa) li ho fatti ricucire in due punti dopo 3 anni dai cinesi (per 5 euro) e sono come nuovi. 3 anni usati ad ogni uscita, invernale o estiva che fosse.
si, ma pure lì, non è che deve costare 50€ per essere decente. se si scuce è perchè è cucito male o con filo di cacca. E farlo bene costa 5 centesimi in più, non 50€...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Decathlon si è comportata molto bene, considerando che è un abbigliamento che potremmo considerare quasi alla stregua di un intimo...in settimana provo a passare da Calvin Klein e vedere con scontrino alla mano, se mi riservano lo stesso trattamento su un paio di mutande acquistate il mese scorso e già lasche ...eppure non sono nemmeno ingrassato! Ops dimagrito... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Decathlon si è comportata molto bene, considerando che è un abbigliamento che potremmo considerare quasi alla stregua di un intimo...in settimana provo a passare da Calvin Klein e vedere con scontrino alla mano, se mi riservano lo stesso trattamento su un paio di mutande acquistate il mese scorso e già lasche ...eppure non sono nemmeno ingrassato! :mrgreen:
sono lasche perché sei dimagrito... :smile:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Onestamente è pieno di prodotti dal costo contenuto che non durano delle volte nemmeno un mese dal gran che sono fatti male speculando su tutto. Proprio però per il valore modesto spesso si buttano via ed amen, se tutti rivendicassero la garanzia perdendoci del tempo forse pagheremmo la merce un pò di più ma girerebbe meno robaccia.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Onestamente è pieno di prodotti dal costo contenuto che non durano delle volte nemmeno un mese dal gran che sono fatti male speculando su tutto. Proprio però per il valore modesto spesso si buttano via ed amen, se tutti rivendicassero la garanzia perdendoci del tempo forse pagheremmo la merce un pò di più ma girerebbe meno robaccia.
anche perché tutto ciò ha un costo ambientale...
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK and aria

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Onestamente è pieno di prodotti dal costo contenuto che non durano delle volte nemmeno un mese dal gran che sono fatti male speculando su tutto. Proprio però per il valore modesto spesso si buttano via ed amen, se tutti rivendicassero la garanzia perdendoci del tempo forse pagheremmo la merce un pò di più ma girerebbe meno robaccia.
Io ho sempre preso da, Dechatlon sia abbigliamento da bici che sportivo generale, scarpe comprese, e spesso li ho trovati comunque migliori e più duraturi di prodotti di marca..!
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Se la salopette è stata sempre lavata correttamente, hai fatto bene. Non si capisce perché tu debba essere penalizzato per un difetto di prodotto. E non sentirti in colpa, Decathlon è un colosso,
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno a tutti, apro questo thread più che altro per curiosità e opinioni, in quanto in merito alla vicenda che vado raccontandovi sono stato definito dalla mia compagna "il classico cliente cagacaz#o", e vorrei capire cosa ne pensate.

11 settembre 2020, dovendo acquistare una salopette per la Gravel vado da Decathlon (coi cui fondelli mi sono sempre trovato da Dio) e acquisto una salopette di marca Van Rysel, ovvero la marca proprietaria di Decathlon riferita al settore strada. Spendo 59 euro e acquisto questa salopette che, per i loro standard, è di fascia abbastanza alta. Leggera, traspirante, molto tessuto mesh in particolare sulle bretelle, mi ci trovo bene. Il fondello è comodo, anche se non è il solito fondello blu in gel con cui vado a nozze.

La uso nei due anni seguenti per un totale di 1500 km solo su strada (sui rulli uso i sottopantaloncini da MTB in mesh), secondo le mie attività registrate in Garmin.

5 settembre 2022, sono in Paganella per le solite vacanze estive, esco a fare un giro di 26 km e quando rientro noto che tutta la cucitura che corre lungo la bretella e che tiene quest'ultima attaccata al pantaloncino si è staccata, per un totale di circa 60cm (nella foto è la parte in rosso).
Risultato: la salopette è completamente lasca su tutto il lato e "viaggia storta" sul mio corpo.

Visto che non sono passati due anni mi reco in un punto vendita al mio rientro (10 settembre, ancora entro i due anni di garanzia) e la commessa mi fa una filippica su come siano passati QUASI due anni, che ci siano segni di usura sulla seduta (e vorrei ben vedere, cmq l'ho usata, anche se per "soli" 1500km), e che dunque non è possibile fare nulla.

Questa cosa mi fa incazzare per due motivi: primo, perchè avendo anche salopette MTB della Rockrider l'usura non è mai stata un problema. Ho sostituito pantaloncini e fondelli stra usati che avevano retto giri invernali, nel fango ecc. Tutta questa enfasi sull'usura mi fa pensare che i prodotti stradali non siano poi di questa grande qualità. Secondo perchè il danno che lamentavo non è in una zona usurabile, di sfregamento, quale poteva essere la seduta, l'interno coscia o che altro, che era più giustificabile. Si tratta di una bretella che sta sotto la maglietta.

Alla fine ho fatto una PEC a Decathlon Italia raccontando l'accaduto e chiedendo se ciò che mi era stato riferito era corretto e mi hanno risposto di tornare in punto vendita dove mi hanno fatto una carta reso dell'importo totale della salopette. Notarsi che quando sono andato in punto vendita io chiedevo la riparazione della cucitura, di certo non il rimborso totale...

Cmq con quella carta acquisterò una nuova salopette da MTB, con fondello blu in gel...

Cosa ne pensate? Sono davvero così cagacaz#o o era dovuta almeno la riparazione? La mia compagna mi ha fatto sentire in colpa :paur:


Vedi l'allegato 548843
Si lo sei…dopo 2 anni me la sarei cucita da solo e amen…:roll:
Anche perché fosse stato un difetto, si sarebbe scucita dopo 2 uscite, cosa che mi è capitato su un pantaloncino che mi sono ricucito da solo.
Nulla di personale…:prost:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho sempre preso da, Dechatlon sia abbigliamento da bici che sportivo generale, scarpe comprese, e spesso li ho trovati comunque migliori e più duraturi di prodotti di marca..!
Il mio era un discorso assolutamente generale, pensando a quante cose mi è capitato di provare a comprare perché di costo basso e poi si sono rivelate soldi buttati, non sempre eh..
Generalmente il rapporto qualità prezzo di Dechatlon è molto buono ma se è imbattibile nella fascia medio bassa, quando cominci a salire di prezzo non è più assolutamente una faccenda scontata, specie a livello di prestazioni, come comodità, traspirabilità, piacevolezza d'uso, ecc.
Insomma non sono infallibili, e di roba ti tutti i tipi ne ho comprata tanta anche io da loro.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Ma dai, secondo me hai fatto la cosa giusta, nonostante (o soprattutto perché) anche la commessa ti ha giudicato un caca...zo, quando invece doveva fare solo la commessa e non la padrona del negozio.
Per un breve periodo anche io son stato commesso (in altre catene) e le direttive erano abbastanza semplici: il cliente ha (quasi) sempre ragione, ma nel dubbio chiedi al superiore.
Infatti, la direzione ti ha risolto subito il problema (nel modo più veloce e semplice per loro), che secondo me era facilmente ipotizzabile come un difetto di fabbrica (almeno nel 60-70% delle probabilità).
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica mensile dislivello positivo