garanzia marzocchi

andrea acasbo

Biker novus
4/1/16
2
0
0
roma
Visita sito
buonasera, ho un problema con la mia marzocchi ncr 160. Dopo nemmeno un anno di utilizzo lo stelo dx ha preso gioco, il meccanico del mio rivenditore ha diagnosticato un problema alle boccole.
E' un problema che passa la garanzia, dato che la forca non ha nemmeno un anno di vita?
Inoltre la marzocchi ora è passata a fox, quindi fox in teoria dovrebbe rispondere anche delle garanzie marzocchi giusto?
grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche info, dato che in negozio sono rimasti molto sul vago..

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Marzocchi si è passata a Fox ma al momento ci sarebbero da verificare gli accordi commerciali prima che si possa dire che Fox Italia risponda delle garanzie Marzocchi.Per quanto riguardano le boccole essendo un genere a consumo in teoria la garanzia dovrebbe coprire i primi sei mesi(è meglio chiedere a [MENTION=351]sembola[/MENTION]).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La garanzia è a carico di chi vende il bene, quindi del negoziante. Negoziante che può certamente rivolgersi al produttore/importatore/manutentore nazionale per la valutazione del problema e per la sua soluzione, ma che per la legge rimane il responsabile unico della "conformità" di ciò che vende.

Per quanto riguarda il discorso del "materiale di consumo", a meno di aver usato la forcella in modo errato (es. senza olio) mi pare difficile sostenere che in meno di un anno sia "normale" che le boccole si consumino. Cerro sostenerlo in modo formale è tutta un'altra cosa.

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!

Grazie Sembola

Classifica generale Winter Cup 2024