Garanzia DT Swiss : secondo voi ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
in seguito alla rottura del mozzo su dei cerchi e1900 dtswiss ho fatto richiesta per la garanzia.
Dt swiss mi comunica attraverso il rivenditore che la garanzia è stata accettata MA!
siccome loro non fanno la sostituzione del cerchio vecchio sul nuovo mozzo ma sostituiscono tutto c è da pagare una differenza he ammonta a circa 100 euro ivati.(nb su internet la ruota completa la si trova a 150 euro).
io ho accettato peró mia moglie giustamente mi faceva notare che in caso di garanzia è un problema di dt swiss se non possono o meglio VOGLIONO montare il vecchio cerchio per cui la sostituzione della ruota doveva essere a carico loro.
Come dire che alla tua macchina siccome si è rotta la biella e X produttore di auto non apre il motoree ti dicesse ti paghiamo la biella ma tt il resto del motore nuovo è a tuo carico.
voi cosa ne pensate? cosa dice la legge?

antonio bruno
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quello che "dice la legge" spiegato in parole semplici: https://community.mtb-mag.com/t/la-garanzia.280123/

Ma in breve:

1) della garanzia non è responsabile il produttore, DT in questo caso, ma chi ti ha venduto la ruota (o la bici)

2) la garanzia deve essere prestata senza spese

Se parliamo di garanzia di legge (bene nuovo entro due anni) farti pagare la manodopera o qualsiasi altra spesa (anche la spedizione) è un abuso.
 

Classifica mensile dislivello positivo