garanzia aquisti on line

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Come da titolo vi chiedo se un acquisto fatto on line è coperto da garanzia e nel caso come ci si deve comportare. Non avendo mai fatto aquisti on line non sono pratico. Vorrei comperare forcelle e cerchi da chainreaction o altri. Grazie. Spero di non aver fatto la figura del pollo ...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.265
1.292
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
se acquisti all'interno dell'UE i prodotti sono coperti da garanzia per due anni. Però nel periodo di garanzia è il venditore che ne risponde (e non il produttore) quindi per far valere la garanzia devi rispedire (o portare) l'oggetto al venditore dal quale l'hai acquistato.
 

Un sivende però sabato mi ha raccontato che aveva spedito una forca di un suo cliente ad AMG e che questa si è rifiutata di ripararla perchè non risultava un prodotto nazionale ma bensì comprato all'estero - quasi sicuramente in Germania o GB-.
Mannaggia a me che non ho chiesto se la forca era in garanzia perchè se fosse stato così allora mi spiego la cosa, ma se non fosse stata in garanzia???
Volete dirmi che se compro su internet in Germania una forca non posso fuori garanzia mandarla all'assistenza ufficiale del mio paese???
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.893
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' già stato spiegato millemila volte, della garanzia risponde il venditore. Il distributore nazionale può prestare garanzia diretta e/o su materiale proveniente da altri paesi europei, ma non è un obbligo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.129
1.725
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Giusto quel che ha detto Sembola. in ogni caso mi informerei presso l'assistenza italiana del prodotto che devi acquistare. Ad esempio, nel caso della Garmin, se il prodotto è acquistato in Europa, lo puoi mandare presso i centri di assistenza italiana per la riparazione, anche in garanzia se il prodotto ne è ancora coperto (così mi è stato detto dall'assistenza garmin almeno).
Può darsi che altre ditte rendano analogo servizio.
 

Nello specifico di AMG?? A pagamento, una volta scaduta la garanzia, effettuano interventi su prodotti R.S tipo forche o ammo comprati all'estero- in europa Cmq- ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo