• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gara XC 4 dicembre-Riserva M.Pellegrino (Palermo)

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
Salve Siculi,se interessati il 4 Dicembre c'e' questa xc,valevole come prova del campionato interprovinciale, nei pressi del santuario di S.Rasalia (M.Pellegrino-Palermo).E' organizzata dal Pellerito Club. Ki e' interessato mi faccia un fischio..
Bye Bye.

P.S: la partecipazione e' riservata a coloro che sono in regola con il tesseramento 2005.

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Sono interessato mi fai sapere siamo in due a provarci.....

ziocrazy

Biker assatanatus

Però... e quale sarebbe il circuito?
Salendo spesso dalla pedonale sino alla vetta (postazione dei militari) mi sono sempre chiesto se ci fosse un circuito che mi avrebbe consentito di scendere in città senza transitare dalla strada che scende a Mondello...

Qualcuno può indicarmelo?

Ciauz!

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
ecco alcune info:

REGOLAMENTO

L’G.S. CICLI MOSCHITTA con la collaborazione di A.D.C. Pellerito Club Palermo, organizza per giorno 04.12.2005 presso l’area boschiva del comprensorio “Riserva Naturale di MontePellegrino” una gara di MOUNTAIN BIKE Specialità cross country denominata 1° Trofeo Moschitta e Pellerito – 6° Prova del Campionato Interprovinciale della Consulta di Pa e TP per M.T.B.
GARA: CROSS COUNTRY
PARTECIPANTI: Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti in regola con le iscrizioni ai vari Enti della consulta per l’anno sportivo 2005.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire al n° 3479749917 (Pino Cangelosi) o tramite e-mail carrozzeriapellerito@infinito.it o cangelosi@inwind.it o telefonicamente ai numeri su indicati, indicando nome, cognome, n° di tessera,, data di nascita ed ente di appartenenza. N.b. in occasione di questa gara verranno usati numeri già assegnati alle prime gare: non dimenticateli!!!

RITROVO E VERIFICA TESSERE
Ritrovo previsto 04.12.05 alle ore 8,00 presso il boschetto di Cozzo della Mandria, prima del santuario di Santa Rosalia a Montepellegrino (salendo da Mondello). La verifica delle tessere sarà effettuata in loco dalle ore 08,00 alle ore 08,30. Il costo dell’iscrizione è di 8,00€. + 2,00€. di cauzione per il numero.
1° partenza è prevista per le ore 09,00, mentre la 2° Partenza ore 11,00 circa
PREMI E CATEGORIE:
Premi con oggetti tipici siciliani. La gara prevede le seguenti categorie:
 Esord. : 91/92/93
 Allievi: 86/87/88/89/90
 A : 78/79/80/81/82/83/84/85
 B : 72/73/74/75/76/77
 C : 66/67/68/69/70/71
 D : 60/61/62/63/64/65
 E : 55/56/57/58/59
 E / 1 : 50/51/52/63/54
 SUPER E : 43/44/45/46/47/48/49
 DONNE: Categoria Unica

FORMULA DI GARA
La manifestazione prevede il seguente svolgimento:
La gara si svolgerà su di un circuito di circa 4,8 Km da ripetere 5-6 volte a seconda delle categorie previste. Saranno effetuate due partenze per due batterie differenziate.
Il percorso di gara sarà disponibile per le prove, giorno 03.12.05.
La società e gli enti organizzatori, declinano ogni responsabilità per danni a cose, persone o animali che dovessero essere causati per effetto della manifestazione stessa. L’uso del caschetto omologato è obbligatorio. Per quanto non contemplato nei succitati punti, verrà applicato il regolamento nazionale in vigore.
UBICAZIONE:

Il percorso di gara si trova all’interno della Riserva Naturale “Montepellegrino” a circa 500mt dalla piazza. Per chi sale dal lato Mondello il percorso è 500mt a sinistra prima di giungere in piazza; per chi sale dal lato Palermo invece deve oltrepassare la piazza di Montepellegrino e a 500mt dopo a destra troverà il percorso e luogo di ritrovo.

SERVIZI:

Acqua in due punti del percorso:
 zona partenza / arrivo;
 a metà percorso circa.
Assistenza medica.
Al termine della manifestazione verrà offerto un ristoro a tutti i partecipanti, compreso l’assaggio del “pane cunsatu”.

Di piu' nin zo'...

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito

Grazie Glanda!

Purtroppo M.Pellegrino non ha strade alternative a quelle che già conosci. Partendo dalla piazza sotto il santuario, il percorso dela gara di domenica prossima si trova all'inizio della discesa per Mondello sulla destra: c'è un grande cancello verde proprio sulla strada, credo alla prima curva a sn. Dovrebbe essere un circuito molto veloce, poco tecnico. Niente a che vedere con quello di Marineo per intenderci....

ciao
FLamb

ziocrazy

Biker assatanatus

Grazie Flamb, Sarebbe stato troppo bello... una volta mi son avventurato dal versante nord ( credo si chiami Pizzo Aquilia o Punta dell'aquila) verso l'Addaura , ma poi ho dovuto risalire a piedi...purtroppo il percorso veloce non credo faccia per me e non amo particolarmente le gare... aspetterò una bella uscita sulle montagne (Manolfo & C.) per unirmi a voi...

ciauz!

ti faccio sapere per questo sabato. vediamo anche che tempo farà. see you ...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo