Normal
La salita più "impirata" è proprio quella che parte da lipiza. In totale sono 3,20 Km con pendenza media dell'8% (circa 260 m di dislivello)... almeno così ha deciso il mio polar. In cima si può prendere un sentiero - in alcuni tratti impegnativo (almeno per me) - che scende nuovamente verso lipiza (si sbuca praticamente al primo tornante se non ricordo male). Bisogna passare davanti al rifugio e poi svoltare a destra.Dall'altra parte, salvo la salita di asfalto che è duretta (ma non è lunga), per il resto le pendenze sono molto più dolci.
La salita più "impirata" è proprio quella che parte da lipiza. In totale sono 3,20 Km con pendenza media dell'8% (circa 260 m di dislivello)... almeno così ha deciso il mio polar. In cima si può prendere un sentiero - in alcuni tratti impegnativo (almeno per me) - che scende nuovamente verso lipiza (si sbuca praticamente al primo tornante se non ricordo male). Bisogna passare davanti al rifugio e poi svoltare a destra.
Dall'altra parte, salvo la salita di asfalto che è duretta (ma non è lunga), per il resto le pendenze sono molto più dolci.