Gara non competitiva...?

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito

Si ma allora diventa una gara vera e propria e c'è bisogno di un certificato medico agonistico....ok li davanti ci saranno solo agonisiti, ma chi ti dice non ci sia anche qualcuno che va forte e che rischia di farsi male sl serio....
Comunque hanno pubblicato on line entrambe le classifiche sia pedalata ecologica che gf....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
sul discorso certificato ,anche io son rimasto stupito che si può partecipare anche senza, con la clausola che non ti viene rilevato il tempo.

ritengo che il certificato non agonistico sia il minimo. ma non so come siano messi a livello assicurativo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Se vengono rilevati i tempi E stilata una classifica in base ai tempi è una gara, ed è obbligatorio il certificato medico agonistico ed il tesseramento ad un ente della Consulta. .

Se i tempi non vengono rilevati non è sicuramente una gara , e quindi tecnicamente si parla di "escursione" "pedalata ecologica" e simili, per i quali non è necessario il certificato medico (agonistico o ludico/motorio) ma è sufficiente l'autocertificazione e una quota di assicurazione giornaliera.

Se i tempi vengono rilevati MA non viene stilata una classifica si entra in una zona grigia aperta alle interpretazioni. Secondo me si può sostenere che non si tratti di gara, ma non è detto che la compagnia assicurativa dell' Ente cui aderisce la società organizzatrice o (Dio non voglia) la Procura della Repubblica debbano essere d'accordo.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo