Gara enduro: Rock shox tora o marzocchi dj1?

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di voi....
Da una settimana possiedo una splendida bici, una norco torrent modello 2005 (ho postato le foto in ennemila topic, es. FRONT CATTIVE) che userò domenica all'enduro di san remo. E' una front che ho montato come tuttofare ma ha 1 difetto: IL PESO. Possiedo 2 forcelle: una Rock Shox Tora 318 Solo air: steli da 32 mm, perno qr, regolazione della durezza e del ritorno, peso intorno ai 2 kg e mezzo;
una Marzocchi Dj1: regolazione del precarico ad aria, regolazione del ritorno, steli da 35 mm, perno qr e peso uperiore ai 3 kg. Tutte e due da 100 mm (in realtà la Tora si allunga a 130 ma non ho potuto portarla dal mecca....se no non aprivo nemmeno il topic...).
Quale monto? una è meno rigida ma più leggera, una è molto più rigida è stabile ma più pesante. E' una settimana che non ci dormo la notte... aiutatemi. Le ho provate tutte e due in ogni situazione, con la Tora si sale meglio, ma con la dj si salta meglio (parlo anche di salti piccoli, è molto più stabile e controllabile...) cosa che su una front reputo fondamentale (senza ammortizzatore devo sltare il più possibile per evitare gli ostacoli più grandi...).

grazie anticipatamente. :celopiùg: :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo