gara enduro 50 km

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.740
4.160
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Che domanda stupida.
La vittoria in una gara che sia di enduro o boccette non dipende solo dall'allenamento, altrimenti per vincere basterebbe allenarsi un minuto in più di tutti.
Le possibilità di vittoria dipendano oltre che dalla preparazione anche dalle predisposizioni personali, dalle capacità di concentrazione, dalla capacità di adattarsi alle situazioni che possono svilupparsi ed anche dalla fortuna.
Poi l'allenamento non è tutto uguale se ci sia allena col metodo corretto si ottengono ottimi risultati in poco tempo se invece non si usa il metodo corretto i miglioramenti sono pochi, infatti c'è gente che si allena poco e va forte c'è gente che si allena molto e va piano!
PS
con metodo intendo una pianificazione adatta alle proprie capacità e abilità e non fare ripetute rispetto al fondo o altro sistema.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.040
381
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
l’unica cosa che suggerisce essere una “domanda” la frase posta sopra, è il punto di domanda al termine.
per il resto difficile capire cosa tu voglia intendere.
le gare di Enduro di 50 km non sono come, ad esempio, delle gare di marcia dove il percorso bene o male è simile e la differenza sul tempo finale è data dal numero di curve, dal caldo..ma in linea di massima puoi avere un tempo di riferimento generale.
qui devi sapere il dislivello, la lunghezza delle ps cronometrate, i tempi di trasferimento tra le ps, se è una gara con tempi determinati di partenza, oppure parti quando arrivi alla partenza della ps, che bici hai, che livello di allenamento hai, quanto tempo a disposizione hai per allenarti, ecc ecc
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo