• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gara di Downhill a Limone Piemonte

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.945
19.585
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[comunicato stampa] - Il 17 luglio Limone Piemonte località turistica in provincia di cuneo sarà sede del Primo Gran Prix Riserva Bianca, gara regionale top class di downhill.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire tramite fax 0171/926584 entro le ore 20,30 di giovedì 14 luglio con indicazione di: cognome e nome, numero di tessera, anno di nascita, categoria, società e codice, eventuale indicazione bicicletta FREERIDE.

CATEGORIE
Sono ammesse le categorie: Open M. – Esordienti – Allievi – Junior – Donne agoniste – Donne amatori - Freeride – Master Sport – Master 1/2 - Master 3/4/5.

PERCORSO e LOGISTICA
La partenza avrà luogo nei pressi dell’arrivo della seggiovia Sole (m 1400 slm). L’arrivo è previsto a Limone piazzale della seggiovia (m 1080 slm). Area stand, sosta camper, lavaggio bici e segreteria presso partenza seggiovia Sole, negozio BotteroSki.

Sabato 16 luglio
09,30 – 12,30 prove libere
14,00 – 17,30 prove assistite
17,00 - 18,30 verifica tessere cat. amatoriali
18,30 breafing
Costo seggiovia euro 10,00

PROGRAMMA GARA
Domenica 17 luglio
08,30 – 12,30 prove assistite
08,30 - 10,30 verifica tessere cat. amatoriali + agonistiche
13,00 partenza prima manche
60’ da fine 1° manche partenza seconda manche
A seguire e premiazioni e sorteggio omaggi degli sponsors
Costo gara comprensivo di seggiovia euro 20,00

CRONOMETRAGGIO
Il servizio cronometraggio sarà a cura dalla Federazione Italiana Cronometristi – Sezione di Cuneo.

INFO STRADA
Autostrada Torino-Savona, uscita Fossano, seguire Cuneo, successivamente, Colle di Tenda, Limone Piemonte.
Dalla liguria: traforo del colle di tenda, direzione Limone Piemonte 1000

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
0171.926254
e-mail: info@riservabianca.it

INFORMAZIONI
0171.926254 (Dario)
www.riservabianca.it
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Sì 17 è la base d'asta ...
la mia curiosità era sull'eventuale pomeridiano che ha un prezzo variabile a seconda dell'umore dell'addetto agli impianti.
Su tre volte che noi viperotti ci siamo stati, si è pagato 12, 10 ... 17 :???:
Quando si tratta di prender soldi i "limonesi" non han rivali.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Danx ha scritto:
Ho letto sul sito dei viperotti che lurisia è molto meglio, se la c'è il prezzo fisso allora andro li e non a limone
Grazie per la fiducia ... naturalmente è un giudizio personale!

Lurisia ha un percorso decisamente più lungo e vario ... da interpretare molto in ottica FR, nel senso che di manutenzione negli ultimi tempi ce n'è stato proprio poca. Purtroppo ha il difetto di avere una lumaco-bidonvia che ti fa verire sonno.
Limone invece è decisamente una discesa sprint, i bravissimi scendono tra i 3/4 minuti, con tratti molto cattivi e guidati alternati a pezzi sparati da autovelox. A discesa più corta corrisponde naturalmente tempo di risalita più breve.
Quest'anno a Lurisia non ci siamo ancora stati (prob sabato, prezzo? boh!), ma per darti un'idea ... diciamo che a Limone (noi tranquillini) in un pomeriggio riusciamo a fare 6/7 discese, lo stesso numero che ci sciroppiamo nell'intera giornata a Lurisia.

Ciauz!!! :-?
 

the lomba

Biker serius
22/1/04
189
-1
0
55
fidenza
Visita sito
e vai che mi faccio limone e Lurisia , con via michelin ho visto che sono a 40 km una dall'altra , quindi si può fare . Mi date informazioni maggiori su
questa Lurisia ? .
Grazie :-? :-?
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
49
GENOVA
Visita sito
Ma a voi piace la pista di Limone ?? per me è noiosissima non è paragonabile a nessuna delle altre piste che ho provato Pila, lurisia, Varigotti, Caldirola, Agnona, ecc..
 

the lomba

Biker serius
22/1/04
189
-1
0
55
fidenza
Visita sito
E allora eccomi .Se vedi un pistolone di 1metro e 90 sui 95 kg di peso agrappato ad un bullit taglia xl che scende come un sasso che rotola eccomi sono io .Sono in zonail dopo il 10 agosto .Spero di incontrare almeno una vipera.
 

the lomba

Biker serius
22/1/04
189
-1
0
55
fidenza
Visita sito
sono tornato , la pista è stata modificata proprio mentre scendevo , è divertente. il problema è che c'è solo quella traccia e dopo 10 discese ti spacchi i maroni .
Qualcuno ha delle foto del salto finale ( quello tipo panettone fatto tutto in legno ).
Costo del giornaliero 17€
costo del pomeridiano 10 €.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
the lomba ha scritto:
... la pista è divertente. il problema è che c'è solo quella traccia e dopo 10 discese ti spacchi i maroni .
Qualcuno ha delle foto del salto finale ( quello tipo panettone fatto tutto in legno ).
Sante parole ...
le nostre uniche foto di Limone le trovi qui http://www.vipergroup.it/p88/index.htm
(la 14 è relativa all'ultimo salto ma non si vede la rampa)

Mi spiace non esserci visti, ma che vuoi ...
in quel periodo i viperotti erano ad oziare con la panza al sole
 

the lomba

Biker serius
22/1/04
189
-1
0
55
fidenza
Visita sito
il ripidone era proprio un bel problema , dopo aver meditato una mezzoretta sul bordo mi sono buttato pensando : " alla fine accompagnerà". col c!!!o . l'ho preso poi troppo a sx e li era proprio un drop bastardo con atterraggio di punta stile will il coyote .
Dopo l'esperienza sono passato a dx sulle orme di un vecchio drop e poi curva stretta a sx e salto sul trapolino appoggiato al pilone della seggiovia.
Problema due la polvere , attraversando la jeeppabile si galleggiava sul borotalco , è entrata anche nei buchi più sacri ed inviolabili del mio corpo, ne ho ancora un sacchetto in garage .
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Anch'io m'ero detto: "perchè non prenderlo tutto a sx?!"
Arrivo sul bordo e quando ormai ho la ruota nel vuoto ... psssssss ... strappato la valvola dell'anteriore ... splash
Non so se hai visto le foto, ma il chiappone grattuggiato è il mio.
Cmq, il mercoledì precedente un tipo ha fatto di meglio: preso tutto a dx ed è finito sui radicioni squarciandosi una coscia ...
l'hanno portato via con l'elicottero :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo