GARA CROSS COUNTRY allo Sport Village

La manifestazione è organizzata da drivEvent e dall’ASD Garfagnana Sport, all’interno dello Sport Village di Castelvecchio Pascoli - Barga (Lucca)

TIPOLOGIA
La gara di Mountain Bike, specialità Cross Country, è sotto l’egida UISP settore ciclismo.

PERCORSO
Il percorso è composto da un anello di 9 km da percorrere più volte, in base alla categoria di appartenenza. Si snoda su sterrati con alcune pietraie.
La prima parte del percorso è prevalentemente in salita mentre la seconda parte è prevalentemente in discesa. Ad ogni giro si passa all’interno dello Stadio dello Sport Village.
Lungo il percorso ci sono alcuni tratti in asfalto, controllati dal personale ma aperti al traffico.

ISCRIZIONI
La manifestazione è aperta a tutti i tesserati UISP.
Le iscrizioni si effettuano domenica mattina dalle 7.30 alle 9.00 presso la reception dello Sport Village, accanto allo Stadio e sopra la Locanda Km0.
All’iscrizione verrà offerto un presente ai partecipanti.

INIZIO GARA
La partenza è prevista per le ore 9.30 dallo Stadio dello Sport Village, divisi in categorie.

BAR e PASTA PARTY
Alla fine della gara, dalle 11.30 alle 13.00, la Locanda Km0 offre un piatto di pasta e una bottiglietta d’acqua a tutti i partecipanti.
Per chi lo desidera è possibile effettuare un pasto completo con i gustosi menù della locanda Km0.
Dalla mattina alle 7.30 e per tutta la durata della manifestazione è disponibile il servizio bar alla Locanda Km0.

SERVIZI E DOCCE
Accanto alla Locanda Km0 sono presente i servizi igienici per il pubblico ed i partecipanti.
A fine manifestazione sono a disposizione le docce e gli spogliatoi della palestra dello Sport Village.

ZONA PUBBLICO
Per chi vuole seguire la gara può andare al Galoppatoio, a circa 400 metri dallo Stadio.

PREMIAZIONI
Premiazioni alle ore 13.30 circa presso la terrazza dello Sport Village.

COME ARRIVARE ALLO SPORT VILLAGE
Da Lucca seguire per Garfgnana o Castelnuovo Garfagnana. Dopo circa 40 km si arriva al paese di Ponte di Campia. Allo stop svoltare a destra per Barga - Castelvecchio Pascoli - Casa Pascoli. Attraversato il ponte, tenere la sinistra verso Casa Pascoli. Verso la fine del paese si trova l’ingresso alla tenuta Il Ciocco. Superare l’ingresso e salire per 4 km, seguendo sempre le indicazioni SPORT VILLAGE CIOCCO.
Arrivati allo Sport Village, seguire le indicazioni per Reception, parcheggiare nella pista in asfalto che circonda lo Stadio. Sulla pista è possibile posizionare i gazebo dei team.
Si prega di non installare materiale sul campo da calcio.
All’interno di tutto lo Sport Village è vietato ogni genere di fuoco in quanto area boschiva.

INFORMAZIONI
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare Sport Village ai seguenti recapiti:
Telefono 0583.719.355 - Tel. Mob. 333.830.3079
eMail: info@sportvillageciocco.it - Web: www.sportvillageciocco.it
Facebook: https://www.facebook.com/sportvillageciocco

Sport Village Bike Park - Garfagnana Sport
 

enrico67

Biker serius
19/8/11
169
0
0
pisa
Visita sito
potrei essere interessato .......magari se metti la data , anche nel sito non è specificata si presume che sia l'11 però mancano data e costi iscrizione, facci sapere
 
E’ stata una bella giornata di sport in sella alla mountain bike, quella che si è vista oggi sui percorsi dello Sport Village, all’interno della tenuta Il Ciocco

Sono partiti 80 ciclisti suddivisi in 10 categorie, tutti agguerriti per completare il percorso di 12 km, che ha messo alla prova molti atleti, soprattutto quando hanno iniziato il secondo giro.
Il giro è stato decisamente intenso, con i primi km in salita per raggiungere la parte alta della tenuta Il Ciocco.
Dopo ogni salita c’è sempre una discesa e qui c’è stata una super discesa, single track e tratti più larghi fino al ritorno allo Stadio dello Sport Village.
Breve ristoro per chi ha effettuato i 2 giri e poi via, di nuovo in salita.
Alla fine pasta party alla Locanda Km0 dello Sport Village, grazie alla preziosa collaborazione delle aziende Coletti e Moderna.
I partecipanti, arrivati da varie città toscane, a quanto pare tutti hanno gradito i percorsi e i paesaggi, unendo l'adrenalina della gara al il piacere di fare sport nei monti della Garfagnana.
La gara ha visto protagonisti gli atleti locali Beatrice Balducci e Lorenzo Guidi, vincitori assoluti con tempi di percorrenza in prova decisamente bassi.
Tra le squadre che si sono maggiormente contraddistinte la Scapin Giovo Team.Sport Village, alla prima esperienza con una gara di MTB Cross Country, ha rodato la macchina organizzativa in questa affascinante attività.
I percorsi per MTB dello Sport Village sono aperti tutto l’anno e sono a disposizione per chi vuole divertirsi in sella.Operativi 2 percorsi per cross country, 1 percorso per la gran fondo, 1 percorso per l’enduro e 1 percorso per la downhill.
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
40
LOMBARDIA
Visita sito
a volte capita che qualcuno del pubblico che è li per caso, si faccia "prendere" dal percorso o dal clima della gara, per avvicinarsi a questo sport, come è successo ad un mio caro amico, che da sedentario è diventato un incallito biker!!
Quindi per me questi eventi sono da promuovere!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo