Gambe pesanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


86Andrea

Biker novus
2/4/13
26
0
0
Camaiore
Visita sito
ciao a tutti,
è 2 settimane che sento le gambe molto pesanti quando vado in bike.
Di solito faccio 5uscite a settimana facendo 40-50 km ad uscita.
Solitamente faccio molta salita però da due settimane a questa parte sento le gambe pesanti che non girano come prima.
Non prendo nessun tipo di integratore. Secondo voi dovrei iniziare ad assumerli?
Come posso rimediare a questo problema?
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
possono essere comuni d.o.m.s, ossia sintomi di adattamento del corpo alla prestazione, oppure affaticamento..ti consiglio molto stretching dopo ogni uscita..p fondamentale farlo..non molleggiato..se riesci dinamico..e inoltre se riesci fatti un massaggio linfodrenante..quelli sono un toccasana..me li faccio da solo e fungono fidati..
se persiste anche dopo un ennesima settimana..beh fermati per alcuni giorni e riprendi gradualmente..
integratore solo la spirulina..non crea dipendenza e da tantissima energia.
 

86Andrea

Biker novus
2/4/13
26
0
0
Camaiore
Visita sito
possono essere comuni d.o.m.s, ossia sintomi di adattamento del corpo alla prestazione, oppure affaticamento..ti consiglio molto stretching dopo ogni uscita..p fondamentale farlo..non molleggiato..se riesci dinamico..e inoltre se riesci fatti un massaggio linfodrenante..quelli sono un toccasana..me li faccio da solo e fungono fidati..
se persiste anche dopo un ennesima settimana..beh fermati per alcuni giorni e riprendi gradualmente..
integratore solo la spirulina..non crea dipendenza e da tantissima energia.
ok,grazie per i consigli.
Dove si trova questa spirulina?
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
io trovo molto utile dopo aver fatto l'allenamento farmi 1-2 KM a piedi a passo svelto mi leva tutti i fastidi del dopo allenamento, magari prima del tuo arrivo scendi e ti porti la bici a mano come faccio io, io ho risolto i miei problemi in questo modo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
lo stretching non è la panacea ad ogni male, non ne sono così informato, ma spesso viene consigliato così tanto per, a me piacerebbe saperne di più, perchè lo praticavo quasi sempre, poi leggendo qua e là ho smesso.

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/01stretching4.htm

http://www.nutrizionesport.com/stretching.html

sovrallenamento ?
5 uscite a settimana con 40-50km sono tante, dislivello ? impegno ? se sono medi-elevati è normale che ci si imbatta in un periodo di affaticamento, che può durare anche in assenza di altri stimoli allenanti, per poi scomparire abbastanza rapidamente.

per migliorare il recupero i soliti consigli, gambe sollevate 15minuti dopo l'uscita, succo di mirtillo, calze compressive, far passare sulle gambe acqua fredda e calda in alternanza, tutto questo per favorire un ritorno venoso più veloce.
 

Classifica mensile dislivello positivo