Gambe Pesanti ed Affaticate

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Buongiorno a tutti, ho letto le varie risposte e voglio ringraziarvi tutti per il tempo dedicato e cercherò di rispondervi.

ho 35 anni e sono dovuto stare fermo a causa di inverni troppo rigidi qui dove vivo (Alessandria) e a causa della mia poca esperienza in bici (non avendo nessuno da seguire non so nemmeno come vestirmi per l'inverno). a questo si è aggiunto un trasloco che è finito i primi di gennaio.

discorso peso: essendo sempre stato robusto e sempre attendo al discorso peso sono stato da tanti dottori. Questi hanno stabilito che il mio peso ottimale oscilla tra gli 85 e i 90 kg.

Discorso palestra: non ho specificato che faccio allenamento funzionale e non i classici pesi. Non posso escludere le gambe dato che lavorano in quasi tutti gli esercizi del circuito. Non ho intenzione nemmeno di escludere completamente i lavori in palestra a beneficio della bici perché ne sto trovando beneficio a livello di articolazioni e di schiena in genere.

Molto semplice, devi solo continuare ad allenarti. Si chiama condizionamento, ed è la fase iniziale di ogni allenamento, che ti consente di assestare non solo la condizione di base e il recupero, ma anche le sensazioni di sforzo e fatica. Capita a tutti, dopo un periodo di stop, ricominciare è un calvario. E' uno sport di merda questo, devi saperlo. Sofferenza, cadute, freddo e caldo, insetti e poca gnocca, ma l'hai scelto, quindi basta lamenti e pedala. Anzi. Se ti fan male le game con 30 km, fanne 40, vedrai che ti passa.
Per il peso, prendi il girovita appena sotto ombelico e facci sapere. Basta quello per sapere quando devi pesare.
 

saggiomo1

Biker popularis
3/5/17
57
12
0
40
Savona
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.1
Se l'acido lattico si fa sentire la vasca da bagno con acqua calda e sale grosso in abbondanza aiuta a ridurre il fastidio.
Rapporti agili in avvio e in ritorno, per riscaldare prima e deaffaticare poi.

Molto semplice, devi solo continuare ad allenarti. Si chiama condizionamento, ed è la fase iniziale di ogni allenamento, che ti consente di assestare non solo la condizione di base e il recupero, ma anche le sensazioni di sforzo e fatica.

Grazie delle risposte precise e sincere.
Il discorso dei rapporti agili per il riscaldamento/defaticamento non lo sapevo e ne faccio tesoro!!
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Classifica mensile dislivello positivo