Gambe affaticate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
di solito battiti alti è sinonimo di affaticamento, dicasi mancato recupero, quindi serve riposo....lo diceva sempre Davide Cassani durante le telecronache del Giro d'Italia

ti consiglio una pausa di una settimana abbondante, poi prova a pedalare senza forzare e verifica la situazione

comunque una visitina al medico di famiglia non fa male
invece è il contrario:affaticamento dovuto a carichi troppo elevati durante i giorni precedenti,oppure mancato recupero =battiti bassi.ma non mi sembra questo il caso,vista la "distanza"di tempo tra le due uscite
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
invece è il contrario:affaticamento dovuto a carichi troppo elevati durante i giorni precedenti,oppure mancato recupero =battiti bassi.ma non mi sembra questo il caso,vista la "distanza"di tempo tra le due uscite

mah, non sono affatto convinto della tua affermazione, però non essendo assolutamente esperto in materia mi fermo qui, magari sperando che qualche parere "illustre" possa dipanare i vari dubbi

:celopiùg:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito

sei molto giovane, probabilmente si tratta di una messa in sella non corretta o qualcosa (tipo gli attacchi nuovi) regolato male....

però ti consiglio vivamente di fare un giro dal medico, gli spieghi il tuo "problema" e senti cosa ti dice....poi magari fai anche una visita medico/sportiva per ulteriore certezza (ma vedrai che il tuo dottore te la consiglierà senz'altro)

non scherzare con la salute e parlane anche con in tuoi genitori....meglio un controllo in più che uno in meno....sicuramente ti diranno che sei perfettamente idoneo per l'attività fisica, ma meglio dipanare immediatamente ogni piccolo dubbio

scusa per il sermone.... :rosik:

ecco, dopo questo post, mi sento vecchio :il-saggi:
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
mah, non sono affatto convinto della tua affermazione, però non essendo assolutamente esperto in materia mi fermo qui, magari sperando che qualche parere "illustre" possa dipanare i vari dubbi

:celopiùg:
eh,io invece ho un'esperienza più che ventennale con l'uso del cardio.fidati,a parità di sforzo,essere stanchi vuol dire avere pulsazioni più basse anche di venti punti,che è una cosa non da pico
 

maury80

Biker novus
15/5/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,sono maurizio,e sono un new entri nel forum.
Volevo fare una domanda¦ non é molto che vado in bici mtb(un paio di mesi max 2 volte a settimana) in salita nessun problema invece sul piano dolori alle gambe ginocchia e quadricipiti.
Come mai?qualquno sa rispondere.
Grazie mille
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Ciao a tutti,sono maurizio,e sono un new entri nel forum.
Volevo fare una domanda¦ non é molto che vado in bici mtb(un paio di mesi max 2 volte a settimana) in salita nessun problema invece sul piano dolori alle gambe ginocchia e quadricipiti.
Come mai?qualquno sa rispondere.
Grazie mille
Sei sicuro della tua messa in sella?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
di solito battiti alti è sinonimo di affaticamento, dicasi mancato recupero, quindi serve riposo....lo diceva sempre Davide Cassani durante le telecronache del Giro d'Italia

ti consiglio una pausa di una settimana abbondante, poi prova a pedalare senza forzare e verifica la situazione

comunque una visitina al medico di famiglia non fa male
al contrario ... se i battiti non salgono è indice di sovrallenamento.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
domanda da ignorantone...siccome mi sento in una situazione simile, ovvero rispetto a qualche settimana fa vedo che le gambe tendono a essere meno reattive e "stanche" prima che il polso arrivi al limite..forse e' il caso di cominciare a fare qualche giro di "scarico" in pianura con la bdc? a maggio sono a circa 500 km in 11 uscite con quasi 10000mt di dislivello totale

p.s.
anche secondo me a naso hai le tacchette troppo "in punta"

Sent from my iPad using Tapatalk
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
al contrario ... se i battiti non salgono è indice di sovrallenamento.

Che è quello che succedeva a me quando correvo...


@Ste whistle: prova a mantenere gli stessi fori che stai usando ora, ma spostare il registro delle tacchette "tutto indietro" (in modo da prendere ili pedale "più in centro".
Verifica con un paio di uscite se va meglio.

Sforzi meno e rendi di più. Non si pedala "con la punta delle dita"...

O almeno, io mi sto basando confrontando la posizione delle tacchette nelle mie scarpe (porto il 42).

Se serve, domani posso aggiungere una foto (dopo cena)
 

Classifica mensile dislivello positivo