galzignano (26/9) ultima tappa superchallenge

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rusty

Biker superis
ciao a tutti, visto che nessuno apre il topic relativo all'ultima tapa del superchallenge, ho deciso di pensarci io...
non so ancora se farla, non ho mai partecipato a gare del superchallenge quest anno, ma l'ultima, forse perchè per me è la gara più "di casa", avrei mezza idea di farla...

questa la pagina web: http://www.superchallenge.it/tappa_galzignano.html

questa la locandina della gara (nella seconda pagina si nota l'altimetria): http://www.superchallenge.it/tappe/depliant_galzignano.pdf
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao io le ho fatte tutte sono gare molto race cioe si corre con molto agonismo bisogna dare il tutto x tutto e sono anche se con kilometraggio basso molto toste e impegnative!!!!!!!!
 

rusty

Biker superis
so perfettamente come sono, anche perchè andando in bici sui colli so i percorsi che fanno...
comunque per essere xc direi che il chilometraggio non è corto, ma pienamente nella media (sempre attorno ai 30km, come nelle gare fci che faccio)...
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
aaahahahaaaaaa mi hai fregato il topic!!!
scherzo! hai fatto bene

si parte con i setteguadi e poi?!?
sarà una mediofondo o un paio di giri?!?

ci si vede x l'ultimo giro, io poi tiro i remi in barca x un po'
so stufooooooo!!!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
aaahahahaaaaaa mi hai fregato il topic!!!
scherzo! hai fatto bene

si parte con i setteguadi e poi?!?
sarà una mediofondo o un paio di giri?!?

ci si vede x l'ultimo giro, io poi tiro i remi in barca x un po'
so stufooooooo!!!

io non ci sono..ho una gara di triathlon che devo fare per forza...e quindi perdo tutta la classifica, vi ricordo che chi è interessato alla classifica del superchallenge è OBBLIGATO a partecipare all'ultima tappa....

mercoledì o giovedì se volete noi di blubike andiamo cmq a provare il percorso....

ps: mi associo al... so stufooooooooooooo
 

rusty

Biker superis
aaahahahaaaaaa mi hai fregato il topic!!!
scherzo! hai fatto bene

si parte con i setteguadi e poi?!?
sarà una mediofondo o un paio di giri?!?

ci si vede x l'ultimo giro, io poi tiro i remi in barca x un po'
so stufooooooo!!!

ho aspettato fino a lunedi sera, ma poi ho deciso di agire...
d'altra parte, domenica c'è la gara e il lunedi dopo bisogna aprire il topic sulla gara della settimana dopo...è stato cosi per tutta questa serie di gare...

comunque dalla planimeria non si capisce molto, adesso vado a fare un giro e se è segnato poi vi dico tutto...

a dopo
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
ho aspettato fino a lunedi sera, ma poi ho deciso di agire...
d'altra parte, domenica c'è la gara e il lunedi dopo bisogna aprire il topic sulla gara della settimana dopo...è stato cosi per tutta questa serie di gare...

comunque dalla planimeria non si capisce molto, adesso vado a fare un giro e se è segnato poi vi dico tutto...

a dopo


e hai FATTO BENE! ti aspettiamo, fa presto dai!
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ma quale stufiiiii!!!!?????Poi Tutti alla Via dei Berici e dopo alla Bike Xtreme a Limone sul Garda 2 belle GF con le palle comprese le discese da cardiopalmo!!!!!!!!!!!!!!Apparte gli scherzi a Galzignano si fara' un giro unico con la partenza dalla salita DEI 7 GUADI e poi non so perche' non conosco i posti o visto solo il depliant.Aspettimo la ricognizione di Birti e del team Blubike.
 

rusty

Biker superis
eccomi qua...
dopo la prima salita, si gira a dx per il sentiero stretto (quello dell'atestina per intenderci), solo che a differenza dell'atestina al dente del diavolo si va dritti (quindi il dente non si fa), si gira a destra e si fa una variante che ti porta sopra al quadrivio...da li si prende la discesa dei 30 (la fangara), si fa tutta (andando a dx circa a metà, arrivando fino alla chiesetta del borgo), poi si gira a sx per il sentiero che era l'arrivo della mf dei 7 guadi, si fa tutta la salita sterrata e si arriva fino alla fine della rock shox downhill, dove si va a dx e inizia un lungo saliscendi (con salite molto dure e secche) che porta fino a galzignano...).
da li si attraversa la strada , poi io mi sono fermato perchè dovevo tornare a casa...
di sicuro però si arriva alla chiesetta del roccolo, perchè l'ultima discesa scende da la...

se volete provare, il percorso è segnato perfettamente, è gia in "assetto gara", cioè sono segnati i pericoli ecc..
penso di essere arrivato a 2/3 del giro, anche se la salita non la conosco...
penso ci andro giovedi a finirlo...
 

loonet

Biker superioris
eccomi qua...
dopo la prima salita, si gira a dx per il sentiero stretto (quello dell'atestina per intenderci), solo che a differenza dell'atestina al dente del diavolo si va dritti (quindi il dente non si fa), si gira a destra e si fa una variante che ti porta sopra al quadrivio...da li si prende la discesa dei 30 (la fangara), si fa tutta (andando a dx circa a metà, arrivando fino alla chiesetta del borgo), poi si gira a sx per il sentiero che era l'arrivo della mf dei 7 guadi, si fa tutta la salita sterrata e si arriva fino alla fine della rock shox downhill, dove si va a dx e inizia un lungo saliscendi (con salite molto dure e secche) che porta fino a galzignano...).
da li si attraversa la strada , poi io mi sono fermato perchè dovevo tornare a casa...
di sicuro però si arriva alla chiesetta del roccolo, perchè l'ultima discesa scende da la...

se volete provare, il percorso è segnato perfettamente, è gia in "assetto gara", cioè sono segnati i pericoli ecc..
penso di essere arrivato a 2/3 del giro, anche se la salita non la conosco...
penso ci andro giovedi a finirlo...

APPENA FATTA LA RICOGNIZIONE:
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=pwloxymwwrzmpgst[/URL]

Ci sono un paio di tratti 'tossici' di salita molto ripida e breve che in gara sarà difficile farli in sella (P.S. se si è da soli sono fattibili)
Uno verso il M.Orbieso, dopo i Sette Guadi e un'altro dopo la croce del M.delle Basse.
Rispetto agli scorsi anni c'è una simpatica variante saliscendi in mezzo ai vigneti per evitare il tratto di asfalto della Cingolina.
Terreno con grip perfetto, i sentieri sono tirati a lustro... persino i tratti più sconnessi della discesa dei 30 ora sono sono diventati veloci.
Un'unica attenzione sulla discesa della via dell'Eremo (la penultima della gara) ci sono dei solchi che possono diventare molto insidiosi soprattutto se si arriva annebbiati e con le forze agli sgoccioli.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
stamattina sono andato a provare il percorso, ma dopo la salita dei 30 quando si arriva alla chiesetta sotto i 7 guadi non c'erano indicazioni di svoltare a sx, ho guardato bene, ho visto anche lo sterrato che non preso perché mi sembrava entrasse in casa d'altri.
Quindi ho pensato di rifare il giro magari avendo saltato qualche indicazione e sulla discesa ho perso gli occhiali quindi arrivato di nuovo alla chiesetta ho rifatto il giro (PER LA TERZA VOLTA! :hahaha:) e per fortuna li ho ritrovati intatti... quindi arrivato giù mi sono rotto e sono tornato su per i 7 guadi (che me li sogno stanotte...) ho svoltato per il Ventolone e mi sono fatto la discesa dell'atestina! :cucù:

Secondo voi con le probabili piogge di sabato come sarà il fondo??
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
stamattina sono andato a provare il percorso, ma dopo la salita dei 30 quando si arriva alla chiesetta sotto i 7 guadi non c'erano indicazioni di svoltare a sx, ho guardato bene, ho visto anche lo sterrato che non preso perché mi sembrava entrasse in casa d'altri.
Quindi ho pensato di rifare il giro magari avendo saltato qualche indicazione e sulla discesa ho perso gli occhiali quindi arrivato di nuovo alla chiesetta ho rifatto il giro (PER LA TERZA VOLTA! :hahaha:) e per fortuna li ho ritrovati intatti... quindi arrivato giù mi sono rotto e sono tornato su per i 7 guadi (che me li sogno stanotte...) ho svoltato per il Ventolone e mi sono fatto la discesa dell'atestina! :cucù:

Secondo voi con le probabili piogge di sabato come sarà il fondo??
bagnato :smile:
seriamente...quando arrivi alla fine della discesa..passavi la chiesetta e dovevi tornare sulla strada principale...quella che da li porta a monselice a destra e a sinistra a galzignano..la principale insomma...appena arrivato all'incorcio se guardavi sul prato di sinistra c'e una freccia che ti indica di andare di li....domani vai e la rifai :hahaha: per capirsi non so se hai fatto la gara dei 7 guadi di quest anno...l'ultimissima parte di discesa che si faceva dentro un "parco" dove si passava tra delle panchine anche...nn so se ricordi..bhe...si sale di li per un pezzetto e poi il percorso cambia....

cmq per le piogge..il problema non è la parte che fai fatto tu...7 guadi salite varie e discesa...è la varieante dopo..che per evitare la cingolina si va per vigneti...c'è anche un ruscello da "scavalcare" e se piove tanto li si che il terreno è pesante e fangoso....

io personalmente ho fatto i primi 20 km...mi mancano gli ultimi 10 quindi da quando si ritorna a galzignano per l'ultima parte li non ho idea di cosa vi aspetti
 

loonet

Biker superioris
stamattina sono andato a provare il percorso, ma dopo la salita dei 30 quando si arriva alla chiesetta sotto i 7 guadi non c'erano indicazioni di svoltare a sx, ho guardato bene, ho visto anche lo sterrato che non preso perché mi sembrava entrasse in casa d'altri.
Quindi ho pensato di rifare il giro magari avendo saltato qualche indicazione e sulla discesa ho perso gli occhiali quindi arrivato di nuovo alla chiesetta ho rifatto il giro (PER LA TERZA VOLTA! :hahaha:) e per fortuna li ho ritrovati intatti... quindi arrivato giù mi sono rotto e sono tornato su per i 7 guadi (che me li sogno stanotte...) ho svoltato per il Ventolone e mi sono fatto la discesa dell'atestina! :cucù:

Secondo voi con le probabili piogge di sabato come sarà il fondo??

Secondo me se piove solo domani, in modo leggero, come lo scorso weekend, il fondo migliora soprattutto nella seconda parte in quei punti dove hanno mosso molto terriccio per sisteamare i sentieri.
Poi ci sarebbe sabato che dovrebbe essere bello, quindi contribuire all'asciugatura.
Se piove di cattivera credo che il percorso in alcuni punti diventerà pesante
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
bene, allora partirò tenendo le braccia aperte :smile:
noooooooo...l'unica volta che avevo la possibilità di gareggiare contro piscar mi tocca saltare la gara....
cmq nicola non mi pare...code del genere no..ma qualche punto da spingere a piedi tutti assieme si....

ps: ci vediamo alla via dei berici...ma tanto ci sentiamo per cell prima
 

Classifica mensile dislivello positivo