Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Tempo fa un mecca mi aveva insegnato questa cosa...
Evidentemente era una gag.ta, graziemille!


Comunque sulle bici economiche a 18speed, di solito si usa il gabbia lunga.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ok grazie, ma il tuo telaio di che anno è ? Hai montato una forcella conica o forcella normale con adattatore?<br/>


È l'ultima versione 2014, affrettati perché le tagli si stanno esaurendo.
Infatti in Scapin, della taglia L era disponibile solo il nero, il giallo, e il blu.
Io ho montato la Reba a canotto cilindrico perché l'avevo già, ma con il telaio ti forniscono la serie sterzo con la ralla per entrambi i tipi di forcella.

Molto bello...


Eccola finita
 
D

Dav#76

Ospite
Quanto pesa il reggisella originale della 5.3 che è il medesimo che monto io sulla 540?...
 
D

Dav#76

Ospite
volendo togliere il macigno, cosa mi consigliate?... purtroppo con arretramento e non dritto.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io sulla Scapin ho Il Ritchey WCS , 220gr.
Ma il peso è la cosa minore.
Il sistema di regolazione della sella del reggi originale fa a dir poco schifo perché essendo a scatti non permette una regolazione in fino.

Poi come ti dicevo la misura 29.8 è quasi introvabile.
Quindi devi prendere un 27.2 con adattatore a 29.8 come avevo fatto io sulla 5.3.
 
D

Dav#76

Ospite
...si per quello, solo che da 29.8 non trovo nulla a meno che monto un riduttore ma non so se va bene poi come tenuta
 
D

Dav#76

Ospite
volevo montare anch'io il collarino senza levetta, tipo quello in foto ma non so se rimane utile o se regge bene il reggisella senza farlo scendere.
 

Allegati

  • sc4349blu.jpg
    23,1 KB · Visite: 11

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quelli senza levetta con il bullone sono i più sicuri.
Perché stringi molto di più che con lo sgancio rapido.
Sulla Scapin ne ho uno così senza levetta perché essendo in carbonio devo usare la dinamometrica.
Sulla scott e sulla 5.3 uso quelli a sgancio rapido ma con bullone, sempre per poter stringere decentemente.
 
D

Dav#76

Ospite
quindi consiglio?

così, giusto anche per cambiare qualche pezzetto... lo riprendo a levetta ma in ergal kcnc o come quello in foto?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Intanto ti consiglio subito di lasciare perdere l'ergal cnc, ne ho rotto uno stringendo a 5nm, son leggeri ma troppo deboli.
Se hai esigenza di alzare o abbassare la sella durante le escursioni prendilo a sgancio rapido ma che si possa anche stringere con la chiave.
Quello tuo originale dovrebbe essere così.
Se non hai esigenza di alzare e abbassare la sella prendilo solo con bullone.
L'importante è che sia robusto.
 

dagoda

Biker novus
22/7/14
5
0
0
Visita sito
salve a tutti, oggi ho ritirato la rr 5.3 in negozio, si una delle ultime disponibili in Italia taglia M. Arrivo al punto , manubrio e attacco sono diversi da quelli di serie! sono i rockrider comp ... questi:
http://www.bandw.it/images/Rockrider 8.1/Rockrider_8.1_large_008.jpg

non ne capisco una mazza, meglio peggio uguale ?

dovevo scegliere la prima mtb, stavo per prendere una trek 4300 a 430 euro, poi ho visto questa a 329...e tutto il resto non ha piu' avuto senso. Comunque la bici è molto meglio di persona che in foto e mi ha fatto un'ottima impressione , a confronto con l'ellesse di quando ero piccolo questa vola
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi ma è possibile che passando dalla mia 5.3 taglia m a quella di un mio amico,stessa taglia,mi sembra di portare un'altra bici?si comportano proprio in maniera totalmente differente...poi le ho pesate e la mia faceva 600g in meno..ho cambiato solo pedali deragliatore e freni,non credevo di poter guadagnare così tanto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo