galleria della transalpina a Monrupino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Qualcuno ha mai provato ad affrontare la galleria della ferrovia transalpina che si trova a Monrupino proprio a cavallo del confine italo-sloveno?
Treni non ne passano da una vita, pero' mi chiedo se la galleria e' libera o se e' stata ostruita da grate, massi o se piuttosto ci vive qualche famigliola di orsi o di volpi...chi ne sa qualcosa al riguardo?
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
gammaray ha scritto:
Qualcuno ha mai provato ad affrontare la galleria della ferrovia transalpina che si trova a Monrupino proprio a cavallo del confine italo-sloveno?
Treni non ne passano da una vita, pero' mi chiedo se la galleria e' libera o se e' stata ostruita da grate, massi o se piuttosto ci vive qualche famigliola di orsi o di volpi...chi ne sa qualcosa al riguardo?
prova...così ci sai dire:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :prost:
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Non so a te, ma a me le gallerie ferroviarie dismesse danno un' idea di sinistro... O_O L'ho cercata per pura curiosità su Google Streetview.. E' una linea a binario singolo non elettrificata che parte dalla stazione di Opicina e va in slovenia, ma secondo me non è poi così dismessa come potrebbe apparire: nelle immagini non c'è una sola erbaccia tra i sassi.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Credo che la galleria in questione appartiene alla linea della Transalpina e dovrebbe essere tutt'ora percorribile ai treni. Qualche anno fa so che ci era passato un treno speciale x turisti apassionati di treni d'epoca, e a Monrupino tutti erano usciti di casa meravigliati per guardarlo passare.
 

fabiotofy

Biker popularis
3/8/11
89
1
0
Trieste
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo