• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

galateo del ciclista

scualo

Biker serius
Io ho notato che qui a Milano se saluti una persona giovane è difficile essere contraccambiato, al contrario se trovi bikers o stradisti anzianotti salutano sempre. Mi capita molto spesso di andare in montagna nella Bergamasca con la mia mtb e li il salutoè contraccambiato tutti.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buona sera signori,giusto per far capire che di norma saluto quando incrocio qualcuno.
adesso però voglio chiedervi come vi comportate quando superate o siete superati da qualcunaltro.

per esempio quando mi capita di superare un ciclista "stradale" lo passo e faccio un cenno con la mano,senza un fiato perchè ho tirato da morire-se invece punto un collega in mtb lo affianco e anche se non lo conosco magari lo invito a fare un sentiero o un pezzo di strada insieme.

quando invece mi superano gli "stradisti" in gruppo divento un pazzo,mi succhio la loro ruota fino a scoppiare e alla prima scorciatoia mi infilo per il mio sentiero ""salutando""
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Pratico poco il bitume, ma ogni volta che incontro un ciclista (a meno che non sia il signore o la signora che va a fare la spesa) saluto e al 99% ottengo risposta.

Quando sono off road il saluto spesso si accompagna ad una breve chiacchierata, e non di rado ad un pezzo di strada insieme.

Più che galateo, è una sorta di condivisione
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Saluto sempre tutti bdc e mtb e cerco di guardare le bici perchè mi piace vederle in azione essendo molto appassionato ed avendo 2 mtb e 1 bdc,ma se il ciclista è una donna guardo tutto meno la bici.........e mi giro anche
Ciao a tutti e tutte
o-oo-o
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
salutare è educazione, non è moda, e l'educazione ha sempre la sua validità.
Io saluto molto spesso (tranne se capisco che chi sto incrociando se la tira troppo) e quasi sempre ricevo risposta.
Pensa come devono sentirsi di mer.a quelli che saluto e non mi rispondono e dopo un paio di minuti ci incontriamo nella stessa fontana per una breve sosta..... l'educazione la fa sempre da padrona!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo