• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

galateo del ciclista

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

quoto a mille
volevo fare lo stesso esempio ma mi hai preceduto

snow board e MTB sono abbastanza simili come concetto
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa


Anche io faccio lo stesso e sono perplesso come te.
Allora ti consiglio: non smettere di salutare, continua. Anzi, visto che leggo che sei di Firenze come me, il giorno che trovo qualcuno che mi risaluta saprò che eri te
 

Pertica

Biker serius
quoto a mille
volevo fare lo stesso esempio ma mi hai preceduto

snow board e MTB sono abbastanza simili come concetto

ma io faccio sci e mtb, e direi che gli sciatori agonisti ( per capirsi tute attillate e super abbigliamento firmato top del top ) sono paragonabili agli stradisti, gli altri più fancazzisti dentro è fuori la pista per i salti sono più simili ai mtbiker.
poi sinceramente mi capita che salutando gente con lo snow vengo visto male, ma penso sia un pò una "rivalità" generale.
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Anche io appartengo al partito di quelli che salutano sempre. Però come spesso capita anche a voi, tanti si limitano solo a vedere su che bike pedali!

E come rispose Totti alla domanda "qual'è il passato remoto del verbo masticare?" MASTICA22I!!
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
LA cosa strana mi succede con chi ha la BDC. Di solito io saluto , e loro no.
Settimana scorsa ne sto per sorpssare due durante il mio giro e questi non solo mi salutano , ma iniziamo anche una bella chiacchierata.

Beh , a me fa solo che piacere.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
tra biker e biker non ho mai avuto problemi

quando si va su strada la cosa è differente

se sei vestito male o hai una bici da strada scarsa gli stradisti + tirati non ti filano proprio

se invece vai con bici nuova e vai veloce allora si interessano
ti fanno una radiografia accurata se non ti conoscono

ma in genere gli stradisti meno agonisti salutano sempre e sono educati

guai a superare uno stradista agonista senza salutarlo si sente ferito
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
LA cosa strana mi succede con chi ha la BDC. Di solito io saluto , e loro no.
Settimana scorsa ne sto per sorpssare due durante il mio giro e questi non solo mi salutano , ma iniziamo anche una bella chiacchierata.

Beh , a me fa solo che piacere.

Era solo una loro tecnica per impedirti di bruciarli.

Comunque di solito io saluto i bikers, gli stradisti no perchè tanto al 99% non ti filano....Poi magari succede che in salita non c'ho quasi il fiato per andare avanti e allora evito sennò poi rischio di stramazzare al suolo.
Oppure capita che nei sentieri più battuti a volte ci sia tanto di quel traffico che se salutassi tutti mi andrebbe via la voce e allora lascio stare, ma non è certo snobbing il mio.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito

oggi ero in giro in bdc con mezzo nuovo fiammante e vestito da figo.
su 10 salutati (tra bdc, mtb e cicloturisti che alleggeriscono la bici prima di alleggerire i loro 40 kg di sovrappeso) mi hanno risposto solo in DUE (entrambi stradisti agonisti...)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Guarda, in salita vado così piano ke alle volte ho pure il tempo di scambiare 2 battute con chi scende o sale a piedi!!!!
Saluto sempre xkè ne faccio una questione di principio, l'educazione prima di tutto! E chi se ne frega se dall'altra parte ho un fighetto ke è più impegnato a leggere sul tubo obliquo ke a rispondermi, probabilmente sulla prossima bici ci farò scrivere

BUO KI LEGGE

così imparano a non salutarmi!!!!! :)

Detto questo, cmq, in linea di massima i mtbikers contraccambiano spesso, x quanto riguarda quelli su bdc, beh lì è differente..... è un pò come tra guelfi ed ghibellini!!!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
SCHERZO

Sempre salutato anche chi si vede lontano un miglio che non ha proprio voglia di farlo...peggio per lui si sentira una m---a qnd se ne renderà conto di qnt è maleducato.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
tra biker incontrati per caso qui nelle mie zone non mi ricordo manco + come si saluta

non esagero se dico che quest'anno in MTB avrò incrociato poco + di 5 biker in tutto l'anno !
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
personalmente saluto qualsiasi persona incontro in montagna o campagna ,
a prescindere che sia in bici ,a piedi, oppure in moto.
la maggior parte risponde e qualcuno no ! ma chissenefrega io sono tranquillo con la mia coscienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo