galateo del ciclista

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, mi sorge una curiosità. Da motociclista quale sono ho sempre apprezzato molto il saluto che ci si scambia quando ci si incontra sulla strada...l'ho sempre trovata una bella tradizione che ho sempre cercato di onorare a costo tano che mi viene spontaneo farlo anche quando incontro altri mtbiker i quali però solitamente non rispondono o sgranano gli occhi. Quindi mi sorge un dubbio:nunsacci: : NON SI USA? e secondo voi che faccio continuo o divento ridicolo?
Un saluto a tutti
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti, mi sorge una curiosità. Da motociclista quale sono ho sempre apprezzato molto il saluto che ci si scambia quando ci si incontra sulla strada...l'ho sempre trovata una bella tradizione che ho sempre cercato di onorare a costo tano che mi viene spontaneo farlo anche quando incontro altri mtbiker i quali però solitamente non rispondono o sgranano gli occhi. Quindi mi sorge un dubbio:nunsacci: : NON SI USA? e secondo voi che faccio continuo o divento ridicolo?
Un saluto a tutti


IO SALUTO,
è questione di educazione

anche se molti ciclisti da strada mi/ci rispondono urlando "trattoristi" !!!
 

MARK77

Biker popularis
16/11/08
68
1
0
RAGUSA
Visita sito
Ciao, innanzitutto continua a salutare non ti ridicolizzi assolutamente, tra noi biker il saluto in genere viene fatto alzando una mano...
Pultroppo mi sa che tu hai incontato durante i tuoi giri persone non molto educate........
Bye bye
fabio
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Io, ogni tanto, ho l'impressione che qualcuno più che salutarti guardi la bici per valutarti... come se una buona bici sia sinonimo di chissà cosa.

Io saluto sempre sia su strada che in MTB e devo dire che mi rispondono praticamente solo quelli in montagna!!!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io chiunque mi incontro per i sentieri,che sia un biker o un escursionista a piedi,lo saluto.....
Addirittura all'unica gara di XC che ho fatto,durante il percorso in un sentiero mi sono incontrato 2 signori a piedi e ho salutato anche loro.....ma in quel caso mi sa che ero stato l'unico!
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
vero...prima abbassano gli occhi e guardano cos'hai tra le gambe (:omertà:)...e poi FORSE salutano...a me quando non salutano tiro dritto e poi gli urlo qualcosa...non di offensivo,in modo simpatico..ma giusto per ricordargli l'educazione:spetteguless:....devo dire che ho giù la voce...
:celopiùg:
 

dMw

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
stresa (vb)
Visita sito
il saluto tra persone che praticano lo stesso sport di solito c'è sempre, è come se si fosse legati indirettamente, lo noto molto quando esco in snowboard gli altri snowboarder salutano scambiano 2 chiacchere anche se non li conosci mentre gli sciatori non ti cagano nemmeno e schizzano via a 200km/h, la stessa cosa la vedo tra mtb e bdc quest'ultimi sempre incarogniti sui pedali e non vedono nessuno.
io comunque saluto sempre tutti, a parte quando son di cattivo umore xD
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
... Quindi mi sorge un dubbio:nunsacci: : NON SI USA? e secondo voi che faccio continuo o divento ridicolo?
Un saluto a tutti

Si usa eccome, il problema a volte è nel numero! Dalle mie parti il sabato e la domenica può capitare che in giro ci siano più ciclisti che zanzare :-) si capisce che non tutti si possono salutare... Però se si può si fa eccome, anche con i pedoni, gli escursionisti, chi passeggia, persino i bracconieri =8-)
Se poi si saluta e non si è ricambiati pazienza, l'educazione non è troppo di moda.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
si saluta sempre.

I bitumari sono concentrati a far chilometri. Non salutano spesso.
Quelli in MTB molto di più, specialmente se non sono da soli.

Ho notato che se si salutano anche i pedoni questi sono "meno irritati" dal doversi spostare/fermare/girare a causa delle bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo