News Gabbia MPM Exchange: upgrade Made in Italy per cambi SRAM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
dite così perchè non avete visto il prodotto analogo di Ceramicspeed ed il suo costo: https://www.ceramicspeed.com/en/cyc...ley-wheel-systems/ospw-x-for-sram-eagle-axs-/

Tra l'altro della versione road a prezzo simile (ed utilità zero, ma questa è una mia opinione) ne hanno venduti mica pochi, questi di MPM avranno pensato che il mercato c'è.
Ceramicspeed è la un po' che lo commercializza e faceva anche due pullgge e solo le due pulegge in titanio per xx1 a 450 e passa euro... Qualche malato e invasato lo comprerà anche....
Quelli italiano magari su bici da corsa qualcuno lo comprerà anche ma su una mtb per uso vero dove il cambio rischia ad ogni uscita è proprio una spesa inutile, parere mio ovvio
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

ide84

Biker superis
11/12/12
338
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Basta commenti sui prezzi!
Avete investito in ricerca e sviluppo su un prodotto del genere? No!
Sapete quanto tempo, campionature, studio e ricerca hanno investito loro? No!
Sapete quanti ne hanno rotti prima di ottimizzare il tutto? No!
Sapete quanto hanno dedicato alla industrializzazione del prodotto? No!
Sapete quanto spendono / spenderanno in pubblicità ecc. o a darlo in mano a qualche pro? No!
E allora ditemi come fate a dire che è caro...
A me piace e quando dovrò cambiare le pulegge lo compro sicuro.
Anche se funziona uguale, posso montarlo in tinta con la bici e poi aiuto il made in italy.
Bravi ragazzi, prodotto figo ad un prezzo che ritengo onesto.
Tra l'altro il sito è proprio ben fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Basta commenti sui prezzi!
Avete investito in ricerca e sviluppo su un prodotto del genere? No!
Sapete quanto tempo, campionature, studio e ricerca hanno investito loro? No!
Sapete quanti ne hanno rotti prima di ottimizzare il tutto? No!
Sapete quanto hanno dedicato alla industrializzazione del prodotto? No!
Sapete quanto spendono / spenderanno in pubblicità ecc. o a darlo in mano a qualche pro? No!
E allora ditemi come fate a dire che è caro...
A me piace e quando dovrò cambiare le pulegge lo compro sicuro.
Anche se funziona uguale, posso montarlo in tinta con la bici e poi aiuto il made in italy.
Bravi ragazzi, prodotto figo ad un prezzo che ritengo onesto.
Tra l'altro il sito è proprio ben fatto.
Ad ognuno il suo target.

Quello che stupisce è che si possa pensare che si guadagni di più vendendo i prodotti low ticket... se individui una nicchia e hai un prodotto di qualità che è interessante perché risolve un problema oppure risponde al bisogno di montare componenti di alto livello o almeno design attraente, vendere a prezzo basso porterà più problemi che soldi in cassa.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Basta commenti sui prezzi!
Avete investito in ricerca e sviluppo su un prodotto del genere? No!
Sapete quanto tempo, campionature, studio e ricerca hanno investito loro? No!
Sapete quanti ne hanno rotti prima di ottimizzare il tutto? No!
Sapete quanto hanno dedicato alla industrializzazione del prodotto? No!
Sapete quanto spendono / spenderanno in pubblicità ecc. o a darlo in mano a qualche pro? No!
E allora ditemi come fate a dire che è caro...
A me piace e quando dovrò cambiare le pulegge lo compro sicuro.
Anche se funziona uguale, posso montarlo in tinta con la bici e poi aiuto il made in italy.
Bravi ragazzi, prodotto figo ad un prezzo che ritengo onesto.
Tra l'altro il sito è proprio ben fatto.

Non sono problemi che mi riguardano.
Immagino che abbiano fatto il conto di avere x01 ed xx1 come target. altrimenti devono rivedere le strategie di marketing.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
si ma alla fine oltre all'aspetto estetico, che vantaggi da questa nuova gabbia fatta (che immagino fatta da un orafo cesellatore visto il costo)???
C'è più luce da terra ed è un vantaggio, il prezzo e lo sporco che immagino raccolga uno svantaggio.
Certo che se ti capita di rompere la gabbia di un x01 o un xx1 con questo eviti di ricomprare il cambio intero (sempre che sram non produca il pezzo).
Io ho rotto 2 gabbie una xx1 e una gx 11v, forse questo brand sapendo come costruisce i cambi sram avrà successo!
 
  • Mi piace
Reactions: fiodegge

tweety

Biker novus
16/5/10
2
1
0
monza
Visita sito
Bike
STJ
nel 99% delle volte la gabbia la rompi perchè si prendi di lato, non da sotto. o perchè si fa su la catena, cosa che questa gabbia non evita.
Potrebbe essere utile appunto solo come sostituto nel caso in cui spacchi la gabbia originale.
Come upgrade non ne vedo nessun vantaggio.
Concordo quanto scritto, anche se vedere la gabbia più corta e con un colore che puoi scegliere è più bella esteticamente, checchè se ne dica il prezzo però.......
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
C'è più luce da terra ed è un vantaggio, il prezzo e lo sporco che immagino raccolga uno svantaggio.
Certo che se ti capita di rompere la gabbia di un x01 o un xx1 con questo eviti di ricomprare il cambio intero (sempre che sram non produca il pezzo).
Io ho rotto 2 gabbie una xx1 e una gx 11v, forse questo brand sapendo come costruisce i cambi sram avrà successo!
il problema non è sram e neppure i 13mm di luce in più sul pignone da 50, mi sa che è come guidi te.
Mai rotto o piegato un cambio in decine di migliaia di km con Sram e neppure con Shimano prima... prima dell'avvento della doppia e del mono.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
il problema non è sram e neppure i 13mm di luce in più sul pignone da 50, mi sa che è come guidi te.
Mai rotto o piegato un cambio in decine di migliaia di km con Sram e neppure con Shimano prima... prima dell'avvento della doppia e del mono.
Avere più luce è sicuramente meglio con i pignoni attuali si zappa il terreno, nel mio caso comunque potresti benissimo avere ragione, ho rotto entrambi i cambi nella stessa maniera e uso 11v 32/42...
Li ho rotti su delle pietre smosse (con pietre smosse intendo che sono dei tratti dove è come se fossero stati scaricati dei sassi da un camion che occupano la quasi totalità del passaggio) quando passi in mezzo alle pietre in quei tratti e con la ruota posteriore ne scavalchi una e questa si sposta di colpo sul lato dx alza il cambio e lo manda nei raggi piegandolo.
Con il rapporto 32/42 in quei tratti per non piantarti devi tenere una cadenza decente, ma di conseguenza aumenta la velocità complicando il schivarli, soprattutto quando sono ovunque.
Spero di aver risolto lo sterminio di deragliatori scendendo in quei tratti di poche decine di metri del kaiser...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Boh...su un vecchio XT e un vecchio X.0 ho sia le pulegge in Ergal su cuscinetto che la gabbia posteriore in carbonio, spesa per entrambe tra i 60 e i 70euro...da moltiplicare per 2 cambi...e sto cosa costa il doppio...:nunsacci:
Poi...sempre avuto gabbie corte o medie...negli anni solo un XTR mi si ruppe ma perché stavamo in un mare di fango e non mi accorsi che il cambio ne era pieno.
Detto questo, lo Sram non l'ho scelto proprio per via degli ingombri rispetto a Shimano...
 

Classifica mensile dislivello positivo