gabbia lunga o gabbia media

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Un consiglio: guarnitura 22-36 e pacco pignoni 11-36, devo prendere un cambio a gabbia lunga o a gabbia media ?
36-11+36-22=39 denti
Sram 37 denti e shimano 35. Però io uso un XT GS (media) con una richiesta di 37 denti più una maglia per il carro, il che equivale a 4 denti. E tira bene anche sull'incrocio piccolo. A 39 denti l'XT GS ci arriva senza problemi.

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
36-11+36-22=39 denti
Sram 37 denti e shimano 35. Però io uso un XT GS (media) con una richiesta di 37 denti più una maglia per il carro, il che equivale a 4 denti. E tira bene anche sull'incrocio piccolo. A 39 denti l'XT GS ci arriva senza problemi.

Potresti chiarire nel calcolo quale dei due 36 corrisponde al pacco pignoni e quale alla guarnitura? grazie mille

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Potresti chiarire nel calcolo quale dei due 36 corrisponde al pacco pignoni e quale alla guarnitura? grazie mille
Come ti hanno detto si trova ovunque. La capacità è la somma delle differenze tra massimi e minimi pignoni e corone. Quello che non si trova o si trova più difficilmente è come fare su una full.
Non ho specificato che la maglia per il carro si aggiunge su una full (1 o 2 secondo quanta escursione e quanto allunga la misura chainstay). Ti ho detto che l'XT GS ha almeno 39 denti di capacità effettiva. Ti dico pure che sram ha la gabbia media più corta della media shimano, quindi molto probabilmente dichiara 37 denti perché 37 denti ha.
Ora spero sia chiaro.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo