• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabbia cambio shimano xt 11v e pacco pignoni

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Un'informazione, il cambio a gabbia media puo' essere usato con un pacco pignoni 11-42 e doppia corona 36-26. Secondo le caratteristiche ha una capacita' di 39 denti e sono fuori. Dovrei usare quello lungo con capacita' di 45 denti. Qualcuno sa se funziona lo stesso?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Considera che con l'11 la gabbia media è circa della stessa lunghezza della gabbia lunga del 10v. Secondo me se non usi gli incroci estremi (36 42 e 26 11) la media dovrebbe bastare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Gli estremi non andrebbero usati a priori. Anche secondo me dovrebbe funzionare
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Scusate se vado un pò fuori tema, ho letto qualche discussione ma non ho capito come (e sopratutto se) si puo' risolevere il problema della caduta della catena dal 42 (su 1x11)quando si pedala indietro.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Ciao
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Salve, volendo montare un pacco pignoni 11-50 e monocorona 32 t, devo andare giocoforza sulla gabbia lunga? O sbaglio
Uso da piu di un anno l'XT GS (gabbia media) 11v con PP 11/50 e corona ovale 32t senza nessun problema.
Uso XT GS perche quello avevo su la bici, ma se devi comprarlo consiglierei gabbia lunga, perche dipenda anche dal forcellino.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ne ho trovato uno xt usato ma in condizioni eccellenti, solo che è gs.....in caso posso cambiare la gabbia con 20€ circa, spenderei sempre meno di comprarlo nuovo

Col 50 dietro ti serve per forza Sgs...gli accrocchi del cambiar gabbia non li farei,sopratutto se non si è molto pratici meccanicamente...un cambio Xt Sgs alla fine non costa un esagerazione...paghi 20 eur la gabbia,paghi 20 o 30 (a meno che te lo lascia a 10/15 eur,ma a questo punto mi farei una domanda...) il cambio alla fine la differenza è minima,col vantaggio che hai un cambio nuovo e sopratutto garantito...


https://www.lordgunbicycles.com/cambio-shimano-deore-xt-rd-m8000-gs-11v
 

Classifica mensile dislivello positivo