G.F.dei Colli Piacentini - 13 giugno 2010

valter.l

Biker novus
La Società organizzatrice A.S.D. TEAM PERINI BIKE, con l'approvazione dell'ENDAS, organizza una gara ciclistica in mountain bike denominata "GRAN FONDO dei COLLI PIACENTINI".
I percorsi saranno due: il primo denominato "MARATHON" di km 67 ed il secondo "CLASSIC" di km 37.
La partenza è alle ore 09:30 del 13 GIUGNO 2010, a Carpaneto Piacentino.
Le novità: Rivisti parzialmente i percorsi sia MARATHON che CLASSIC per migliorare la praticabilità in caso di maltempo.
Per quanto riguarda le premiazioni, come anche per la GF della Coppa Piacentina D.O.P., programmeremo l'assegnazione, tramite sorteggio tra tutti i partecipanti, di cinque cesti gastronomici (vedi regolamento).

3a edizione; prova del torneo "GIRO DELLE REGIONI MTB"

Per info: [url]http://www.teamperini.com/[/URL]

valter.l

Biker novus
Riporto di seguito le altimetrie dei due percorsi.
In seguito conto di postare le traccie gps o quantomeno i file visualizzabili in google earth.
Ora speriamo solo che smetta di piovere.

Allegati

• AltimetriaClassic2010.gif
    AltimetriaClassic2010.gif
    47,9 KB · Visite: 9
  • AltimetriaMarathon2010.jpg
    AltimetriaMarathon2010.jpg
    45,6 KB · Visite: 15

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Sono un escursionista:posso iscrivermi al marathon presentando solo il certificato medico?Nn riesco a contattare gli organizzatori via mail...

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Ciao :)
Ho letto che la prima parte è un po' più nervosetta...quindi non ci sarà più quel pezzo nel bosco che lo scorso anno ha causato qualche tappo? Il lungo pezzo di asfalto in piano c'è ancora?

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao Mario , ciao a tutti . Non sono mai venuto a questa Gf , mi date qualche dritta sul percorso . Quanto ci si mette piu' o meno e rispetto a Limone , bardonecchia , assietta come siamo messi..
ciao e grazie .
stefano.

valter.l

Biker novus
Ciao :)
Ho letto che la prima parte è un po' più nervosetta...quindi non ci sarà più quel pezzo nel bosco che lo scorso anno ha causato qualche tappo? Il lungo pezzo di asfalto in piano c'è ancora?

Il lungo pezzo d'asfalto in piano c'è ancora mentre invece il pezzo di bosco che lo scorso anno ha causato dei problemi di traffico non te lo trovi più all'inizio ma nella seconda parte di percorso considerando il tracciato corto.
Infatti quest'anno quando farai questa salita, arrivati in cima deciderai su quale percorso optare se lungo o corto.
Ciao.

valter.l

Biker novus
Ciao Mario , ciao a tutti . Non sono mai venuto a questa Gf , mi date qualche dritta sul percorso . Quanto ci si mette piu' o meno e rispetto a Limone , bardonecchia , assietta come siamo messi..
ciao e grazie .
stefano.

Ciao
Ti faccio un breve riassunto del percorso:
partenza su asfasto per circa 5 Km poi si inizia a salire su strada prima bianca poi ancora asfaltata (per poco) svolta a sinistra e attenzione alla prima discesa molto veloce su fondo di terra. Si riprende a salire in modo più deciso e si continua tra salite e discese su carrarecce di terra e sentieri di bosco fino alla salita del rio rosello, ultima del corto, mentre invece per chi opta per il lungo dopo questa salita, tratto di asfasto in piano fino all'inizio della discesa veloce del bosco di gusano poi, lunga salita in gran parte su strada bianca fino a Massara, discesa e veloce risalita a Montechino per poi ritornare ai Gelati e riunirsi al corto per una veloce discesa nel bosco fino a Sariano e singletrack divertente lungo le sponde del torrente locale fin quasi all'arrivo.
Tutto sommato è un percorso divertente, veloce (per chi ha gamba) senza particolari insidie.
Tempo di percorrenza sul corto inferiore alle 2 ore sempre per chi è allenato.

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Ciao
Ti faccio un breve riassunto del percorso:
partenza su asfasto per circa 5 Km poi si inizia a salire su strada prima bianca poi ancora asfaltata (per poco) svolta a sinistra e attenzione alla prima discesa molto veloce su fondo di terra. Si riprende a salire in modo più deciso e si continua tra salite e discese su carrarecce di terra e sentieri di bosco fino alla salita del rio rosello, ultima del corto, mentre invece per chi opta per il lungo dopo questa salita, tratto di asfasto in piano fino all'inizio della discesa veloce del bosco di gusano poi, lunga salita in gran parte su strada bianca fino a Massara, discesa e veloce risalita a Montechino per poi ritornare ai Gelati e riunirsi al corto per una veloce discesa nel bosco fino a Sariano e singletrack divertente lungo le sponde del torrente locale fin quasi all'arrivo.
Tutto sommato è un percorso divertente, veloce (per chi ha gamba) senza particolari insidie.
Tempo di percorrenza sul corto inferiore alle 2 ore sempre per chi è allenato.

Hai capito Stefano? Ci vediamo Domenica o no....?

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Ciao Mario , si ci vengo eccome ! Oggi ho visto Stefano Gaggini a Ponte X e viene su anche Lui. Dovrebbe venire anche Stefano Ferrari insieme a me. X Beppe e gli altri Polizziotti.. c'e ancora dell'indecisione ! beppe probabilm. deve ancora smaltire la fatica della Milano sanremo , io invece direi che ho smaltito bene le fatiche notturne e diurne della 400 km. di cairo Montenotte di sab.e dom. scorsa. A sentire quanto dice walter del forum..sembrerebbe una marathon accessibile.. io penso cmq. che sarà un gran culo ..come di consueto. tu che dici ? 4 ore e 1/2 basteranno..?

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Ciao Mario , si ci vengo eccome ! Oggi ho visto Stefano Gaggini a Ponte X e viene su anche Lui. Dovrebbe venire anche Stefano Ferrari insieme a me. X Beppe e gli altri Polizziotti.. c'e ancora dell'indecisione ! beppe probabilm. deve ancora smaltire la fatica della Milano sanremo , io invece direi che ho smaltito bene le fatiche notturne e diurne della 400 km. di cairo Montenotte di sab.e dom. scorsa. A sentire quanto dice walter del forum..sembrerebbe una marathon accessibile.. io penso cmq. che sarà un gran culo ..come di consueto. tu che dici ? 4 ore e 1/2 basteranno..?

Seee!! Arrivi a notte fonda!!!!! L'anno scorso son stato sotto le 3 ore e in classifica non è che ero neanche messo troppo bene.....Non sottovalutarla perche è veloce e quindi tiri,tiri,tiri alla fine è come fare le salite

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Si buona notte... meno di tre ore x la marathon da 67 Km?.. cosa avevi la moto da cross....? Va bè che vai forte mario... Non è che l'anno scorso era da 40 km.. ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo