• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Ci siamo trovati bene... Per l'apertura ci torniamo...

Per la casa. Noi di Genova siamo già otto quindi ci organizziamo in autonomia. Provo a sentire la tipa dell'anno scorso, perché sarà una bagascia, ma mi sono trovato bene... A tal proposito: Dogo le hai risposto? Se alla fine lasci provo io...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ciao Roberto allora x quanto riguarda il Belvedere, mi hanno fatto un offertona!!! CHALET BELVEDERE
€ 700,00 + 150 spese = 850,00 finito!
ed e' cosi composto : 5 camere da letto di cui 3 con 2 letti separati, 2 matrimoniali e nn mi sembra sia queen, piu divano letto in soggiorno! 2 bagni + 2 wc separati.





Per altre alternative qui di seguito :


CHALET ALPIMAJA 14 persone, con 6 camere da letto ma maggior parte letto singoli, 2 queen, 2 bagni grandi + 2 wc separati, lavastovilgie, lavatrice asciugatrice, posto bike + lavaggio, giardino con sdraio e barbeque,.
Si trova a 900 mt dal centro nella parte di Pleney, quindi si parte tranquillamente in bike e si torna a casa in bike senza pedalare con la stradina sterrata.
€ 1000,00 + 150 spese = € 1150,00







oppure
CHALET VER LE FOUR a 1 km impianti in direzione chiesa, max 12 persone con 5 camere da letto ogniugna con bagno, di cui 2 triple, lavastoviglie, lavatrice asciugatrice, locale bike, sdraio e USO GRATUITO della piscina del Hotel di fianco in quanto stessa proprieta'.
€ 950,00 + 150 spe = 1100,00



OPPURE


CHALET BROHU, proprio a 50 mt partenza Pleney, per 12 persone, 5 camere da letto di cui 2 triple, cucina con lavastoviglie, lavstrice, posto bike, giardino.
€ 900,00 + 150 = 1150,00



oppure
CHALET ATELIER 13/14 persone , su 3 piani, con 5 camere da letto 4 bagni e 1 stanza soppalacata sopra il soggiorno, posto bike, lavastoviglie, lavastrice ed asciugatrice, in zona chiesa, a 700 mt impianti passando x il ponte che gia' conoscete.
€ 1110,00 + 150 spese = € 1260,00
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Secondo me l'unica cosa necessaria da puntualizzare è che ci devono essere 11 posti letto veri e che le queen sono da considerare come un unico posto letto... oltre al fatto che non devono essere troppo in salita/discesa rispetto gli impianti (per lo meno non troppo, io l'ho fatto nel 2006, non era un dramma, ma nemmeno il massimo).

Belvedere: è bello, ma temo sia da 8. Il divano letto non lo consideriamo, chi dorme sul divano non vive e dorme nella cacca e fumo.

CHALET BROHU: temo sia da 10 (occorrerebbe chiedere dettaglio). La posizione è bella, anche se senza optionals come giardino e wifi (temo).

ATELIER: in direzione chiesa credo significhi fare la discesa/salita verso "fuori paese" (700mt attraversando il ponte vuol dire che è abbastanza fuori). Occorre anche qui verificare i letti, max 13/14 può significare 2 o 3 finti matrimoniali.

VER LE FOUR: temo sia da 10, quelli con max 12 di solito implica mezze piazze. In direzione chiesa credo significhi fare la discesa/salita verso "fuori paese" (1km è tanto dagli impianti).

CHALET ALPIMAJA: bello, ma quasi 1km dal centro non è poco. Se i matrimoniali sono solo 2, significherebbe 12 posto letto e sarebbe ok (occorre averne certezza). A me pare che sia il migliore, è abbastanza distante, ma non dovrebbe essere dalla parte del paese in discesa/salita. A me pare che sia quello che ha più cose belle, grande sala e spazi, giardino grande, ecc...



NB-Distanze: Quello dell'anno scorso penso fosse a 300/400mt dagli impianti. Ma la cosa importante è che le case non siano dalla parte del paese dove c'è la discesona: Marcio, hai presente dove abbiamo comprato la vite per il tuo Ammo? Ecco, in quella direzione c'è una discesa feroce.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
CHALET VER LE FOUR powwaaaaaaaaaaaaaaaa

MArcio: guarda che forse è da 10, se le due non triple sono con matrimoniali, il rischio che sia da 10 è realistico.

1km direzione chiesa non è vicino agli impianti, è abbastanza fuori se non erro.

Occorre approfondire.

Bello è bello, ma dobbiamo essere sicuro che sia da 12
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Selezionate "satellite" dalla mappa che vi orientate meglio.
é praticamente alla fine della discesa dove ci sono i negozi...per arrivare agli impianti c'è da fare la salita, non tanta, ma c'è. A me non importa se c'è la salita, mi sembra figo. Decidete voi...
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Certo che l'uso della piscina non e' male........ la distanza per me non e' un problema.... anche se.....
Ps Luca allora ci sei a Sestri?
 

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
..scusa l'intromissione,se fosse da 12 anche per me il piu' bello è CHALET VER LE FOUR ,e per la strada no rpoblem,cmq essendo nuovo per me è ok tutto!!!!
che si fa nel week????
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
VER LE FOUR
1) resto dell'idea che sia da 10. Dalle foto c'è l'immagine di una tripla dove si vede bene che c'è un letto singolo ed uno finto matrimoniale: quindi già quella non è tripla, ma è da due. Se le altre sono così, allora i posti veri sono 9.
Direi di essere meno fatalisti.

2) prima di trascurare il tema salita suggerirei di capire meglio, o credermi sulla parola, riguardo quella salita: è bella lunga con pendenza di rispetto, da fare a spinta. E' in pratica il dislivello che si fa con la scala sotto alla supermorzine quando si arriva via asfalto da Avoriaz (qualcuno se lo dovrebbe ricordare, l'abbiamo fatta l'anno scorso se non erro).

Salita: non farei l'errore di marchiare con "no problem" aspetti che sono una oggettiva rottura di balle evitabile. Abbiamo sempre detto "ci sono tanti chalet fiki", e la salita è un punto negativo consistente.

Sintesi: sicuramente non è da 12 e forse nemmeno da 11, ma nel caso in cui fosse da 11 (occorre che inga ci indichi esattamente i tipi e numero di letti disponibili) resta l'aspetto della salita, che è una balla incredibile. Se il wifi era un plus, credo che la salita non può essere trascurata come minus, perchè l'anno scorso il fatto di avere la casa prossima agli impianti permetteva di tornare a casa in caso di rotture o "riposino" per poi tornare a raidare. Con quasi 1 km di salita, la voglia ti passa subito. Oggi con l'entusiasmo va tutto bene, poi quando siamo lì vengono fuori le beghe.
Nel 2006 dovemmo accettarla per il fatto che una volta arrivati a morzine c'era stato overbooking/errore nella prenotazione, quindi ci diedero uno chalet stupendo, con salita.... e non avevamo scelta.

A mio parere, tra quelli indicati, per ora l'Ampimaja è il migliore e senza grossi difetti, anche se occorrerebbe capire dove si trovi, ma se è ad inizio paese, ossia direzione LesGets, da quella parte la salita è dolce e senza problemi.

Ver le four: posti forse insufficienti e salita: per me è KO.

l.ode comunque a Gullo che si sta sbattendo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Questo ad esempio obbliga a fare salita e discesa come il VER http://www.homelidays.com/morzine/chalet354316it1.htm
E' da 11 (1 matrimoniale e 10 singoli) e costa meno, ed è a 500 mt dal centro.


Questo http://www.homelidays.com/morzine/chalet367663it1.htm presenta lo stesso tema della salita, ma ha sauna, wifi.
Anche in questo caso abbiamo finti letti matrimoniali che credo portini i posti effettivi a non più di 9.

Questo http://www.homelidays.com/morzine/chalet369992it1.htm è da 13 e sarà a circa 1km dall'ovetto. Solo che è dalla parte di les gets, quindi la salita è meno accentuata: è quella che conosciamo bene, tornando da LG, credo sia poco dopo la rotonda di accesso a morzine venendo da les gets.

Questo http://www.homelidays.com/morzine/appartamento281146it1.htm ha 14 letti singoli. Zona chiesa, ossia di fronte al ponte. Anche qui, inevitabilimente, c'è salita, ma non è quella "feroce" e costa meno.

QUESTO http://www.homelidays.com/morzine/appartamento329775it1.htm dovrebbe avere 11 posti (dalle foto non capisco se i letti a castello siano 4, perchè di solito quando indicano "1 letto a castello" intendono 2 letti sovrapposti). Questo è in centro, con wifi, costa il giusto (70€ scarsi a testa), ha la sauna, rimessa, a 200mt dall'ovetto! Se i posti sono veramente 11 efffettivi potrebbe essere la scelta ideale.

Se va bene a tutti, che qualcuno invii la richiesta di prenotazione... per ora la nostra settimana è DISPONIBILE.
Per ora ho inviato io una mail di conferma che si tratti di 11 posti.


Poi ci sono alcune soluzioni da 6, in centro paese, nel caso si facessero due gruppi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo