Fuzz 2 - NS Bikes

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marbru

Biker popularis
29/11/08
71
1
0
BS
Visita sito
ciao, io ce l'ho! cioè ho preso il telaio + ammo (RS vivid coil) della 2 e poi me la sono montata.
1) non sono ancora riuscito a sistemare il posteriore che anche riducendo la durezza della molla mi sembra che scalci sempre un po' troppo. forse troppo peso avanti che mi sembra che mi faccia cadere in avanti? mah adesso vorrei provare con un vivid air magari con l'aria riesco a regolarmi meglio

2) spesa poca, ok. pero ho notato un paio di particolari non proprio carini:
- vernice (opaca) molto sottile: ho preso un paio di sassetti (non pietre) e si è scoperto l'alluminio sottostante, non la vernice protettiva o primer o come cavolo si chiama
- la bussola superiore dell'ammo è dichiarata 30x8 ma non è vero (al meno nel mio!) ho dovuto lavorare di lima per ridurla a un 28 (circa...) x 8 e non è stato il massimo...

Quindi nel complesso ti dirò che la bici funziona e costa poco però in effetti non ti devi aspettare quella qualità e cura costruttiva di altre bici
 

marbru

Biker popularis
29/11/08
71
1
0
BS
Visita sito
ci sto ancora lavorando su... con il vivid (l'avevo io ma è lo stesso con cui arriva il telaio) con la molla da 500 lbs non riuscivo ad avere un sag corretto (peso sugli 82-83 vestito), sono passato a una da 400 e il sag va bene ma arrivo a fine corsa troppo spesso anche chiudendo tutta la compressione. vorrei provare con il vivid air ma il comando del rebound che sta sul corpo dell'ammo (non mi ricordo se è il beginning o l'ending...) non ci sta quindi devo smontare il comando, montare l'ammo e fare alcune prove montando e rimontando l'ammo finchè trovo il setting giusto... un po' macchinoso...
cmq drop a parte e fondo corsa quindi a parte direi che il posteriore è bello incollato a terra, non saltella praticamente mai anche in staccata sui braking bumps
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo